Un Paio Di Idee

nunzy88

PRO
Registrato
25 Ottobre 2011
Messaggi
1.068
Sesso
Maschio
Volevo proporre un paio di idee che mi sono venute in mente oggi, magari sono delle stupidate colossali, però non si sà mai!!
La prima idea riguarda i concorsi di p2l, pensavo che si potrebbe mettere in palio qualcosa per i primi 3 classificati, magari cercando qualche patner o qualche negozio che sponsorizzi e che in cambio della pubblicità metta in palio qualcosa, anche delle stupidate, sarebbe solo per rendere il tutto un pochino più interessante, e sempre in merito ai concorsi pensavo che per decretare il vincitore si potrebbe optare oltre che al voto di tutti gli iscritti, anche integrare il voto di una "giuria"! Ovviamente è solo un idea o una bozza di idea dalla quale magari si potrebbe trarre qualcosa di buono!!
La seconda idea riguarda sempre i concorsi ma in maniera diversa, pensavo che magari a partire dall'anno prossimo si potrebbe fare un calendario con ogni mese la foto vincitrice del concorso, per poi metterlo in vendita, ovviamente le vendite non sarebbero enormi, ma pensavo che magari con il ricavo si potrebbero fare cose tipo devolverlo in beneficenza a delle associazioni, o addirittura adottare un bambino a distanza, così tutta la comunity farebbe del bene a delle persone meno fortunate di noi!
Ribadisco che sono solo delle idee o abbozzi dai quali si potrebbe trarre qualcosa di concreto!!
Spero di poter essere stato utile!!!
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Tra tutte l'idea del calendario è la migliore , io lascerei il ricavato anche al forum !!
Per la giuria è molto più democratico che siamo noi a scegliere.
Per i premi , na !! Poi si prendono a schiaffoni per una pompetta per pulire la macchina è molto più bello partecipare solo per il gusto di farlo .
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Rispondo in ordine alle tue idee..

- La vincità di premi era già stata discussa, Carlo disse che col tempo avrebbe trovato dei partner, fu proposta anche l'autoquota di partecipazione, tipo ognuno mette x euro e con la somma si comprano i premi. Però si voleva vedere come fosse l'andazzo.
- A giudicare dall'andazzo :D, viste le ricorrenti discussioni che si manifestano ad ogni concorso, non lo so come andrebbe a finire! Per la giuria anche se ne era parlato, io stesso mi ero offerto, ricevendo il benestare di alcuni utenti e le fucilate di qualcun altro .-""..se comunque gli utenti fossero tutti d'accordo io l'aiuto come giurato sono sempre disposto a darlo, a patto che le foto siano anonime.
- E chi lo comprerebbe? In tutta onestà, e con tutto il rispetto per la community chi mai dovrebbe comprare il calendario di p2l? Ormai scaricano quelli della pirelli da internet, figuriamoci se comprano il nostro (mi ci metto anche io dentro)! L'idea della donazione resta comunque ammirevole.
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Rispondo in ordine alle tue idee..
- E chi lo comprerebbe? In tutta onestà, e con tutto il rispetto per la community chi mai dovrebbe comprare il calendario di p2l? Ormai scaricano quelli della pirelli da internet, figuriamoci se comprano il nostro (mi ci metto anche io dentro)! L'idea della donazione resta comunque ammirevole.
Hai ragione , chi lo compra !! E se dopo qualche concorso ci inventassimo una mostra ??
Comunque io il cappellino o la maglietta di P2L nel caso la comprerei , anche il calendario , questo è un progetto che va sostenuto !!
 

nunzy88

PRO
Registrato
25 Ottobre 2011
Messaggi
1.068
Sesso
Maschio
Rispondo in ordine alle tue idee..

- La vincità di premi era già stata discussa, Carlo disse che col tempo avrebbe trovato dei partner, fu proposta anche l'autoquota di partecipazione, tipo ognuno mette x euro e con la somma si comprano i premi. Però si voleva vedere come fosse l'andazzo.
- A giudicare dall'andazzo :D, viste le ricorrenti discussioni che si manifestano ad ogni concorso, non lo so come andrebbe a finire! Per la giuria anche se ne era parlato, io stesso mi ero offerto, ricevendo il benestare di alcuni utenti e le fucilate di qualcun altro .-""..se comunque gli utenti fossero tutti d'accordo io l'aiuto come giurato sono sempre disposto a darlo, a patto che le foto siano anonime.
- E chi lo comprerebbe? In tutta onestà, e con tutto il rispetto per la community chi mai dovrebbe comprare il calendario di p2l? Ormai scaricano quelli della pirelli da internet, figuriamoci se comprano il nostro (mi ci metto anche io dentro)! L'idea della donazione resta comunque ammirevole.
Non sapevo che si fosse già discusso di tutto questo, chiedo scusa! per quanto riguarda la donazione sono consapevole del fatto che le vendite sarebbero ristrette a i soli iscritti al forum, ma era un idea per fare del bene con la fotografia, perché a dirla tutta si farebbe prima a raccogliere solo dei fondi! ma se si facesse una cosa simile sarebbe una bella cosa, magari si convincono amici e parenti a comprarlo per una giusta causa! lo so che magari è solo un utopia, ma secondo mè sarebbe una cosa molto bella e lodevole da parte di tutta la comunity!!
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Non sapevo che si fosse già discusso di tutto questo, chiedo scusa! per quanto riguarda la donazione sono consapevole del fatto che le vendite sarebbero ristrette a i soli iscritti al forum, ma era un idea per fare del bene con la fotografia, perché a dirla tutta si farebbe prima a raccogliere solo dei fondi! ma se si facesse una cosa simile sarebbe una bella cosa, magari si convincono amici e parenti a comprarlo per una giusta causa! lo so che magari è solo un utopia, ma secondo mè sarebbe una cosa molto bella e lodevole da parte di tutta la comunity!!
Comunque siamo sulla strada giusta dobbiamo affinare l'idea , facciamo vedere le nostre foto o meglio quelle dei GRANDI che ci sono qua dentro !!
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Non sapevo che si fosse già discusso di tutto questo, chiedo scusa! per quanto riguarda la donazione sono consapevole del fatto che le vendite sarebbero ristrette a i soli iscritti al forum, ma era un idea per fare del bene con la fotografia, perché a dirla tutta si farebbe prima a raccogliere solo dei fondi! ma se si facesse una cosa simile sarebbe una bella cosa, magari si convincono amici e parenti a comprarlo per una giusta causa! lo so che magari è solo un utopia, ma secondo mè sarebbe una cosa molto bella e lodevole da parte di tutta la comunity!!
Che scusa! Il fatto che più utenti nel tempo ripropongono le stesse idee, vuol dire che le idee sono valide ancora per molti..per il resto vediamo anche un pò gli altri che dicono
 

nunzy88

PRO
Registrato
25 Ottobre 2011
Messaggi
1.068
Sesso
Maschio
Hai ragione , chi lo compra !! E se dopo qualche concorso ci inventassimo una mostra ??
Comunque io il cappellino o la maglietta di P2L nel caso la comprerei , anche il calendario , questo è un progetto che va sostenuto !!
bravo kaos!! anche una mostra non sarebbe male come idea!! e lo spirito che intendevo era proprio quello che hai mostrato tu!! lo so benissimo anche io che non ce ne faremmo molto di un calendario o di un cappellino, ma se spinti a farlo a fin di bene e per una giusta causa allora si frebbe una cosa molto bella secondo mè!!
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Dai siamo in 50.000 e molto creativi un' idea la troviamo !! Siamo anche distribuiti in tutta Italia .
 

nunzy88

PRO
Registrato
25 Ottobre 2011
Messaggi
1.068
Sesso
Maschio
ma se si scannano per un bannerino da mettere in firma... figuriamoci per un premio più consistente !!!
non pensavo che ci fosse tutto questo dualismo, che è anche bella sotto un certo punto di vista, ma non dovrebbe essere una fonte di litigio!!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
L'ho già detto io :bleh:
scusami , non so ancora leggere, per ora so solo scrivere !
Muahauhauhauahauaha

Cmq l'idea della beneficenza potrebbe essere una buona "pubblicità " per il nostro forum !!!
Lo so, il termine è brutto, ma per farsi conoscere un po in giro , facendo del bene, èè un ottima cosa !!
 

nunzy88

PRO
Registrato
25 Ottobre 2011
Messaggi
1.068
Sesso
Maschio
Dai siamo in 50.000 e molto creativi un' idea la troviamo !! Siamo anche distribuiti in tutta Italia .
si tratta soltanto di riuscire a mettersi d'accordo secondo mè!! trovare un obbiettivo comune e cercare insieme di portarlo a termine!!
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Secondo me sono proposte date da tanto entusiasmo, ma da un po' di ingenuità.
Si rischia il massimo dello sforzo per il minimo del risultato.
Dai PDB caccia una idea !! Facciamo del bene :angelic:
 

nunzy88

PRO
Registrato
25 Ottobre 2011
Messaggi
1.068
Sesso
Maschio
Secondo me sono proposte date da tanto entusiasmo, ma da un po' di ingenuità.
Si rischia il massimo dello sforzo per il minimo del risultato.
ti correggo!! MOLTA ingenuità!! avevo già detto che forse è utopia!! ma non è mai detto, da un idea stupida può nascere qualcosa di buono!!
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Basterebbe trovare delle associazioni che ci appoggiano !! Noi esponiamo e vendiamo le nostre foto e il ricavato va alle associazioni.
Per il materiale si potrebbero fare più concorsi e dire che chi vince , vice che ci regala la foto e il ricavato andrà a fondo benefico !!
Se fanno suonare Band a scopo benefico perchè non si potrebbero fare delle mostre ??
Bisognerà stampare le foto quindi ci sarebbero dei costi , P2l apre un fondo e ce lo autogestiamo , non penso che 5€
siano un grosso problema per molti di noi .
 
Alto