Un Paio Di Idee

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Mi spiace, ma non riesco a vedere presupposti concreti (detto da me che sono presidente di un'associazione di volontariato/beneficenza) :addio:
Lo immaginavo , Mr.Kaos l'idea la vuole trovare !!
E tranquillo che la trovo :)
 

nunzy88

PRO
Registrato
25 Ottobre 2011
Messaggi
1.068
Sesso
Maschio
Lo immaginavo , Mr.Kaos l'idea la vuole trovare !!
E tranquillo che la trovo :)
Grande kaos!! è proprio lo spirito che intendevo!! ora purtroppo devo scappare per un po'!! lascio la discussione nelle tue mani!! sono sicuro che hai capito in pieno cosa intendevo fare!! a dopo!!
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
ho capito forte e chiaro , vuoi dare un senso e ne ho tanto bisogno anche io ;)
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.642
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Hai ragione , chi lo compra !! E se dopo qualche concorso ci inventassimo una mostra ??
Comunque io il cappellino o la maglietta di P2L nel caso la comprerei , anche il calendario , questo è un progetto che va sostenuto !!
Voglio pure io cappellino e maglietta :gelatina: e con il ricavato si torna all'idea iniziale di nunzy ;)
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Il bello di questo sito è il suo caratteristico "user-friendly" che timbra indelebilmente qualsiasi tipo di discussione presente nel forum. Una community nata per aiutare gli imberbi fotografi neofiti ad orientarsi in questo mondo sconfinato, dispensando preziosi consigli elargiti in maniera molto amichevole, quasi da "pacca sulla spalla" di incoraggiamento a migliorare. Non è un caso che stia ancora aspettando di acquistare la mia Reflex e siano già tre settimane che seguo quotidianamente il forum.

Premesso mi sentirei di bocciare la proposta del concorso a premi e giuria annessa. Con i premi, come già detto in precedenza, si rischierebbe di perdere il motivo fondante per cui vengono indetti i concorsi: spronare gli utenti a mettere in pratica le nozioni acquisite nei video di Carlo, forum e manuali in una sana competizione. Un concorso a premi temo che si farebbe appetibile anche per "agenti" esterni, rischiando di trasformare questa iniziativa amatoriale in un concorso in cui a partecipare sono principalmente guru della fotografia.
La giuria la eviterei per possibili screzi tra utenti e giudici che si verrebbero a creare. Diverso se la giuria fosse composta da persone esterne al sito, ma...a che pro?

Il gadget invece mi garba! Esistono delle tracolle personalizzabili? Tipo anziché aver scritto EOS DIGITAL, mettere PlayerDue Lighting.

Date un'occhiata qui.
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.642
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Il bello di questo sito è il suo caratteristico "user-friendly" che timbra indelebilmente qualsiasi tipo di discussione presente nel forum. Una community nata per aiutare gli imberbi fotografi neofiti ad orientarsi in questo mondo sconfinato, dispensando preziosi consigli elargiti in maniera molto amichevole, quasi da "pacca sulla spalla" di incoraggiamento a migliorare. Non è un caso che stia ancora aspettando di acquistare la mia Reflex e siano già tre settimane che seguo quotidianamente il forum.

Premesso mi sentirei di bocciare la proposta del concorso a premi e giuria annessa. Con i premi, come già detto in precedenza, si rischierebbe di perdere il motivo fondante per cui vengono indetti i concorsi: spronare gli utenti a mettere in pratica le nozioni acquisite nei video di Carlo, forum e manuali in una sana competizione. Un concorso a premi temo che si farebbe appetibile anche per "agenti" esterni, rischiando di trasformare questa iniziativa amatoriale in un concorso in cui a partecipare sono principalmente guru della fotografia.
La giuria la eviterei per possibili screzi tra utenti e giudici che si verrebbero a creare. Diverso se la giuria fosse composta da persone esterne al sito, ma...a che pro?

Il gadget invece mi garba! Esistono delle tracolle personalizzabili? Tipo anziché aver scritto EOS DIGITAL, mettere PlayerDue Lighting.
Molto, molto sensato, specie nella parte del concorso, hai evidenziato cose a cui, personalmente, non avevo pensato.
Kaos, altre idee????????? e che ne pensi di questa del gadget?
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Cosa penso del gadget !! Che lo voglio !! Molto meglio del cappellino e della solita maglietta. Sabato scorso ho fatto 4 ore di street , ho beccato un sacco di fotografi e ogni volta pensavo , chissa se è sul nostro forum !! Sarebbe un segno di riconoscimento !!
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
L'idea è fantastica, ma l'idea dei premi non mi piace, da quel che ho capito già adesso c'è gente che partecipa al forum solo per il concorso anche se... la cosa potrebbe essere vista positivamente perchè attirebbe un gran numero di gente aumentando la possibilità di vendere gadget e quindi di fare cassa, qualunque sia la sua destinazione.

Mentre per i gadget: li voglio tutti :yahoo: colleziono berretti da baseball da anni (adesso sto sui 150 pezzi), e poi quei laccetti... uuuummm fantastici
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Mi fa piacere che siano gradite le tracolle. :)
Diciamo che sono decisamente in "tema". Il che non esclude un'eventuale felpa/maglietta/cappellino.

Sarebbe utile aprire un topic dedicato esclusivamente ai Gadget per discutere quali possono essere quelli più appetibili e, successivamente, farci magari un sondaggino per cernire e scegliere quelli più votati.
A quel punto si potrebbe procedere a richiedere le adesioni per l'acquisto dei gadget.

Questo chiaramente se dovesse piacere anche agli altri utenti, ma soprattutto a Carlo e staff del forum.
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Mi fa piacere che siano gradite le tracolle. :)
Diciamo che sono decisamente in "tema". Il che non esclude un'eventuale felpa/maglietta/cappellino.

Sarebbe utile aprire un topic dedicato esclusivamente ai Gadget per discutere quali possono essere quelli più appetibili e, successivamente, farci magari un sondaggino per cernire e scegliere quelli più votati.
A quel punto si potrebbe procedere a richiedere le adesioni per l'acquisto dei gadget.

Questo chiaramente se dovesse piacere anche agli altri utenti, ma soprattutto a Carlo e staff del forum.
Certo. Diamo seguito vivo alle idee, appena avrò un po' di tempo ne avanzerò qualcuna anch'io.
Intanto voglio questa :rotfl:
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Certo. Diamo seguito vivo alle idee, appena avrò un po' di tempo ne avanzerò qualcuna anch'io.
Intanto voglio questa :rotfl:
Ahah mi sono già immaginato una fasulla scena del crimine in cui mettere un pupazzo finto che funge da "vittima", del nastro rosso e bianco in nylon a delimitare la zona e tu che fotografi con la tracolla police e intimi alla gente: "STAY AWAY! IT'S A CRIME SCENE!".
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Ahah mi sono già immaginato una fasulla scena del crimine in cui mettere un pupazzo finto che funge da "vittima", del nastro rosso e bianco in nylon a delimitare la zona e tu che fotografi con la tracolla police e intimi alla gente: "STAY AWAY! IT'S A CRIME SCENE!".
Eccone un altro che mi capisce al volo :p
Meno male che ci siam riuniti in questo pezzo di internet!
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Allora le chiediamo le tracolle a Carlo ?? Apriamo una discussione ??
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.642
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Visto che vi piacciono tanto ste tracolle, guardate qua http://highkeycamera.com/
Ne ho adocchiato già un paio interessanti ;)
Ahah mi sono già immaginato una fasulla scena del crimine in cui mettere un pupazzo finto che funge da "vittima", del nastro rosso e bianco in nylon a delimitare la zona e tu che fotografi con la tracolla police e intimi alla gente: "STAY AWAY! IT'S A CRIME SCENE!".
Eccone un altro che mi capisce al volo :p
Meno male che ci siam riuniti in questo pezzo di internet!
Attenzione che il grande fratello ci osserva ;)


Allora le chiediamo le tracolle a Carlo ?? Apriamo una discussione ??
Per me si può fare, vediamo che ne pensa, apriamo anche un sondaggio che dici così prima di disturbare il boss vediamo che ne pensano gli altri?
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Allora le chiediamo le tracolle a Carlo ?? Apriamo una discussione ??
Secondo me andrebbe aperta una discussione per le tracolle e anche per altri tipologie di gadget, e successivamente fare una votazione per "eliminare" quelli che non piacciono e tenerne al massimo 2/3.

Ad esempio a me farebbe gola anche un cappellino, oltre alla tracolla. Magari ad altri interessa solo il cappellino o solo la tracolla. Anche perché per la tracolla sono comunque una trentina di euri che magari non tutti sono disposti, o hanno possibilità, a sborsare.
 
Alto