Una PP all'italiana...

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
In una pausa di un paio d'ore mi sono divertito a realizzare uno scatto "Italian"....più che altro era un esperimento per verificare come si comportano le luci in una scena, ma poi guardandolo mi è sembrato ci potesse stare un color pass....gli ho dato un tocco di PP e via...che ne pensate?? (dato che è solo un divertimento non l'ho nemmeno caricata su flickr)....a voi....:D
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
esperimento ben riuscito ,è una foto piacevole da vedere forse aumenterei ancora di nitidezza e contrasto, magari con una bella maschera di contrasto appunto :)
Complimenti un mi piace meritato.
 

momo82

PRO
Registrato
9 Settembre 2011
Messaggi
2.381
Località
Tavarnelle Val di Pesa (Firenze)
Sito Web
supermomo3.wordpress.com
Corpo macchina
CANON EOS 450D
Sesso
Maschio
Avresti dato filo da torcere ai vincitori nel concorso di qualche tempo fa...
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
esperimento ben riuscito ,è una foto piacevole da vedere forse aumenterei ancora di nitidezza e contrasto, magari con una bella maschera di contrasto appunto :)
Complimenti un mi piace meritato.
grazie mille Dared, mi fa piacere che, seppur fatto per gioco, sia piaciuto.....:D

Avresti dato filo da torcere ai vincitori nel concorso di qualche tempo fa...
ahhaahhahah...mannaggia a me che non ci avevo pensato prima....:D....e pensare che i liquori colorati in questione ce li ho da tempo immemore....:D
 

momo82

PRO
Registrato
9 Settembre 2011
Messaggi
2.381
Località
Tavarnelle Val di Pesa (Firenze)
Sito Web
supermomo3.wordpress.com
Corpo macchina
CANON EOS 450D
Sesso
Maschio
grazie mille Dared, mi fa piacere che, seppur fatto per gioco, sia piaciuto.....:D

ahhaahhahah...mannaggia a me che non ci avevo pensato prima....:D....e pensare che i liquori colorati in questione ce li ho da tempo immemore....:D
Non sei un gran bevitore allora...
 

momo82

PRO
Registrato
9 Settembre 2011
Messaggi
2.381
Località
Tavarnelle Val di Pesa (Firenze)
Sito Web
supermomo3.wordpress.com
Corpo macchina
CANON EOS 450D
Sesso
Maschio
mmmmmm.....:angelic:.....dico solo che il primo non mi piace perchè sa di colluttorio, il secondo è latte :D e il terzo è troppo dolce...ma per il resto...........mmmmmmm..........:birra:
:yes:
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.642
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Be, chiusa la parentesi alcolisti anonimi, dico che se questo scatto è fatto per gioco, gioca sempre e regalaci i risultati. Molto molto interessante ;)
 

ZeroCool

Maestro
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
148
Località
Carpineto Romano, RM
Sito Web
twitter.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Questa mi piace assai, il gioco di luci è fantastico secondo me...! :)

Se proprio vuoi una critica, mi sembra di vedere un'impronta in alto a sinistra... Ma potrei sbagliarmi, magari è la texture dello sfondo... o magari mi sono ubriacato solo a guardare quei bicchieri! :birra::giggle:

Comunque, non male per essere "solo un divertimento"! Molto bella, bravo!! :)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Be, chiusa la parentesi alcolisti anonimi, dico che se questo scatto è fatto per gioco, gioca sempre e regalaci i risultati. Molto molto interessante ;)
ahahahhahaha....ma non sono alcolizzatoooo!!!...ahhahahhahahahah.......comunque si...è uno scatto fatto come detto prima per analizzare come varia la luce in una scena, quindi il fine di questa foto era auto-didattico e non prettamente fotografico....poi provando e provando mi sono uscite delle foto carucce e quindi ne ho presa una per lavorarla un po' in PP...giusto per perdere un po' di tempo (infatti nemmeno l'ho voluta caricare su Flickr).....mi rende felice che sia piaciuta lo stesso....:D

Questa mi piace assai, il gioco di luci è fantastico secondo me...! :)

Se proprio vuoi una critica, mi sembra di vedere un'impronta in alto a sinistra... Ma potrei sbagliarmi, magari è la texture dello sfondo... o magari mi sono ubriacato solo a guardare quei bicchieri! :birra::giggle:

Comunque, non male per essere "solo un divertimento"! Molto bella, bravo!! :)
fa sicuro parte della texture di sfondo.....un piccolo appunto...quello che sembra essere lo sfondo in realtà non appartiene minimamente allo scatto...il vero sfondo è un semplice muro di casa....ecco il divertimento che citavo in PP...:D
 
V

ValeNikita

Ospite
WOW...la prima parola che mi è venuta in mente appena ho visto la foto!Complimenti!
 

ZeroCool

Maestro
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
148
Località
Carpineto Romano, RM
Sito Web
twitter.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
fa sicuro parte della texture di sfondo.....un piccolo appunto...quello che sembra essere lo sfondo in realtà non appartiene minimamente allo scatto...il vero sfondo è un semplice muro di casa....ecco il divertimento che citavo in PP...:D
Critica ritirata allora, e foto perfetta! ;) :birra:
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Grande !!:corna:
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.642
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Dalla spiegazione tecnica di Kaos si denota il suo essere in sintonia con la scelta dell'autore circa i fattori relativi alla gestione delle luci e delle ombre alla pdc nonchè alla Maf, ma che ha qualche dubbio solo con la lente utilizzata :fischietta:
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Dalla spiegazione tecnica di Kaos si denota il suo essere in sintonia con la scelta dell'autore circa i fattori relativi alla gestione delle luci e delle ombre alla pdc nonchè alla Maf, ma che ha qualche dubbio solo con la lente utilizzata :fischietta:
Mi capici al volo !! ;)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
C'è qualcosa che non mi convince nelle ombre sul tavolo, pare che non abbiano lo stesso comportamento. Inoltre c'è un pò di sbavatura sul tavolo in alto a destra
per quanto riguarda le ombre...bè fidati almeno quelle sono originali...c'era un flash in alto in mezzo messo in un modo particolare con il riflettore bianco aperto...per quanto riguarda invece la sbavatura è un grossolano errore di maschera di livello....pardòn....:D

Dalla spiegazione tecnica di Kaos si denota il suo essere in sintonia con la scelta dell'autore circa i fattori relativi alla gestione delle luci e delle ombre alla pdc nonchè alla Maf, ma che ha qualche dubbio solo con la lente utilizzata :fischietta:
ti farebbe sorridere il sapere che è stato fatto tutto con il 18-55??...come dicevo era una prova...quindi il plasticotto andava più che bene....:D :fischietta:
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.642
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
ti farebbe sorridere il sapere che è stato fatto tutto con il 18-55??...come dicevo era una prova...quindi il plasticotto andava più che bene....:D :fischietta:
Bè vedi che Kaos aveva ragione a non essere d'accordo. A parte gli scherzi, con il 18-55 (che non ricordo nemmeno dov'è) non riuscivo a fare una foto così nitida a questa focale nemmeno a sforzarmi come Ercole spingendo le colonne.
Comunque a parte gli scherzi, se l'ombra del liquore verde fosse stata più omogenea come le altre due senza creare quella linea verde/chiaro in mezzo, la foto sarebbe stata perfetta, gioco o non gioco ;)
 
Alto