Una PP all'italiana...

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
C'è qualcosa che non mi convince nelle ombre sul tavolo, pare che non abbiano lo stesso comportamento. Inoltre c'è un pò di sbavatura sul tavolo in alto a destra
quoto, ho notato le stesse cose: l'ombra del verde è diversa dalle altre.... per il resto è molto bella e d'effetto, ottima scelta lo sfondo ci sta bene. :)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
quoto, ho notato le stesse cose: l'ombra del verde è diversa dalle altre.... per il resto è molto bella e d'effetto, ottima scelta lo sfondo ci sta bene. :)
dannata ombra del verde....non riuscivo a capire perchè sul verde si originasse e sugli altri no...essendo che questi scatti li ho fatti per studiare la luce queste sono le cose su cui mi stavo scervellando...sono giunto alla conclusione che dipende dalle densità dei liquidi....il verde era limpidissimo e molto alcolico....il bianco quasi opaco ( latte ) il terzo una via di mezzo....direi mieloso...quindi forse la luce era trattenuta....
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Una buona prova no !?
:D
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
massì...diciamo che rimandavo da troppo tempo un sano confronto con la reflex e la PP....oggi ci siamo ritrovati insieme .....e.....l'abbiamo fatto....:love:
Spero almeno che l'hai invitata a cena prima !
Mauhauhauhauaha
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Bella!! :) Mi piacciono molto l'idea e anche le ombre!
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Bella!! :) Mi piacciono molto l'idea e anche le ombre!
grazie fedra !!!...:D
......mmmmm....mi sa che questa foto fatta in un oretta sta riscuotendo più successo di quelle fatte in precedenza con consumo meggiore di tempo e energie mentali !!.....mmmm.....c'è qualcosa che non quadra....:doh:
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
mi piace la foto, solo che avrei scelto 3 bicchieri un po' più eleganti ;) cioè: con il gambo (come si chiama?) più esile... per il resto la foto è ben fatta ed il gioco di luci e ombre è interessate, anche con la striscia verde dentro l'ombra del bicchiere verde che spezza la simmetria!
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Il tocco da maestro si nota subito, ed ha la forma delle luci riflesse.
Se per gioco tiri fuori dal cilindro lavori del genere mi toccherà chiamarti Giorgione, da ora in poi :)

Caricala su Flickr!
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
dannata ombra del verde....non riuscivo a capire perchè sul verde si originasse e sugli altri no...essendo che questi scatti li ho fatti per studiare la luce queste sono le cose su cui mi stavo scervellando...sono giunto alla conclusione che dipende dalle densità dei liquidi....il verde era limpidissimo e molto alcolico....il bianco quasi opaco ( latte ) il terzo una via di mezzo....direi mieloso...quindi forse la luce era trattenuta....
eureka! :)
 

ehlnat74

Maestro
Registrato
24 Settembre 2011
Messaggi
130
Località
Roma
Sesso
Maschio
Complimenti, mi piace tantissimo... è possibile che sia rimasto il tuo riflesso mentre scattavi sui bicchieri verde e rosso?
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Manco un paio d'ore e mi ritrovo sovraffollato di complimenti....:timido:....cercherò di rispondere a ognuno....
mi piace la foto, solo che avrei scelto 3 bicchieri un po' più eleganti ;) cioè: con il gambo (come si chiama?) più esile... per il resto la foto è ben fatta ed il gioco di luci e ombre è interessate, anche con la striscia verde dentro l'ombra del bicchiere verde che spezza la simmetria!
grazie teddi...ma quei bicchieri sono i primi che ho trovato davanti....:D

Il tocco da maestro si nota subito, ed ha la forma delle luci riflesse.
Se per gioco tiri fuori dal cilindro lavori del genere mi toccherà chiamarti Giorgione, da ora in poi :)

Caricala su Flickr!
I complimenti da parte tua hanno una valore aggiunto....e lo sai Angie...:D....per ora sono Giorgio....un domani...chissà che non si accresca in un superlativo Giorgione....:D Grazie :D !!!!!!

Niente male! Ottimo esperimento! Davvero una figata!
Fa molto pubblicità! ;)
Grande Gio! :)
Grazie mille Francè !!!!.....davvero....felice che anche un piccolo esperimento sia piaciuto così tanto !!!!!.....ancora grazie....:D

Complimenti, mi piace tantissimo... è possibile che sia rimasto il tuo riflesso mentre scattavi sui bicchieri verde e rosso?
nono ...quelle forme che potrebbero ricordare una persona in piedi che scatta sono derivanti dalla particolare luce incidente i bicchieri e dal gioco che tale luce produce a seguito della molteplice riflessione nel vetro....infatti io ero lateralmente che reggevo il flash esterno in una posizione complicatissima e scattavo con il telecomando a distanza, mentre la reflex era sul treppiedi di fronte al soggetto...:D
Ringrazio di cuore anche te !!!!...:D
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
davvero....felice che anche un piccolo esperimento sia piaciuto così tanto !!!!!.....ancora grazie....:D
Rispetto a quel che scrivevi prima, il mio pensiero è che con ore di post produzione anche uno scatto da cestino diverrebbe "decente".
Invece è proprio l'aver dedicato ritagli di tempo a questa foto che la sottolinea: fuoriesce talento, il tuo!
 
Alto