Telecomando scatto remoto

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
Ciao ragazzi, il titolo dice già tutto...Ho bisogno di acquistare un telecomando per lo scatto remoto per la mia nikon d90 ma non voglio spendere un botto...Ho già troppe spese :D Consigli?
Grazie!
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
In giro per il forum c'è qualche discussione dove se ne parla e si consiglia qualche modello. Il mo consiglio cmq è di girare per la baia e cercare qualche cinesata a buon prezzo, ce ne sono anche a 10 euro
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
io ne ho preso uno compatibile x la mia canon su ebay a poco + di 10 euro
inserisci il modello che ti potrebbe servire e trovarei sicuramente il suo clone low cost
;)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
IO ne ho uno wireles per la 600D , sconsiglio di brutto funziona solo se puntato davanti al sensore non permettendoti di scattare da dietro la macchina comunque costo 20€ nuovo !!
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
IO ne ho uno wireles per la 600D , sconsiglio di brutto funziona solo se puntato davanti al sensore non permettendoti di scattare da dietro la macchina comunque costo 20€ nuovo !!
sarà quello a infrarossi (IR).. eh si il sensore è davanti, scomodo davvero.. meglio quello via cavo o radio.. io mi sa che andrò su quello via cavo per ora..
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
sarà quello a infrarossi (IR).. eh si il sensore è davanti, scomodo davvero.. meglio quello via cavo o radio.. io mi sa che andrò su quello via cavo per ora..
Te lo consiglio !! Quello Ir è proprio una cavolata !!
 
A

AppleFan

Ospite
qua e là per il forum ho letto che hai comprato l' iphone, potresti usare quello come telecomando per lo scatto remoto, ci sono app che lo permettono!!
 
A

AppleFan

Ospite
si ma si deve comprare un aggeggio apposito da attaccare alla reflex, non conviene secondo me
l' "aggeggio" è da attaccare all' i phone e costa circa 30 euro all apple store, la convenienza và in base alle esigenze di ogniuno, io non so quanto costi un telecomando remoro, ma comrando quell aggeggio potrebbe sfruttare l' iphone che probabilmente ha sempre con sé e lo si può usare anche per altre cose questo pezzo, e poi non avrebbe solo uno scatto remoto, ma la possibilità di rivedere lo scatto dall i phone e immagazzinare i suoi scatti e altre cose che è non elenco perché altrimenti sembro un rivenditore apple:)
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
l' "aggeggio" è da attaccare all' i phone e costa circa 30 euro all apple store, la convenienza và in base alle esigenze di ogniuno, io non so quanto costi un telecomando remoro, ma comrando quell aggeggio potrebbe sfruttare l' iphone che probabilmente ha sempre con sé e lo si può usare anche per altre cose questo pezzo, e poi non avrebbe solo uno scatto remoto, ma la possibilità di rivedere lo scatto dall i phone e immagazzinare i suoi scatti e altre cose che è non elenco perché altrimenti sembro un rivenditore apple:)
beh per rivedere lo scatto basta vedere lo schermo lcd della reflex, non c'è bisogno dell'iphone. L'unica cosa comoda sarebbe poter vedere l'immagine sull'iphone prima di scattarla, come un live view in remoto, ma non so se ce ne sia la possibilità. Sinceramente con 15 euro si compra una cinesta che fa il suo sporco lavoro alla grande.
 
A

AppleFan

Ospite
beh per rivedere lo scatto basta vedere lo schermo lcd della reflex, non c'è bisogno dell'iphone. L'unica cosa comoda sarebbe poter vedere l'immagine sull'iphone prima di scattarla, come un live view in remoto, ma non so se ce ne sia la possibilità. Sinceramente con 15 euro si compra una cinesta che fa il suo sporco lavoro alla grande.
vero! il live view c'è, io lo uso e ti dico che per 30 euro ne vale davvero la pena, perché puoi controllare tutto dall' iphone o dall' i pad dove il tutto è ancora più utile per la grandezza dello schermo, si può anche fare subito qualcosa di pp, ho consigliato questo metodo perché in rapporto al prezzo si fanno davvero molte cose, ovviamente è utile per chi ha l'iphone o l'ipad che con quel aggeggio, che tra l'altro è piccolissimo, può farci anche altre cose non inerenti alla fotografia
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Ilaria, qui ce n'è uno wireless.
Anch'io ho acquistato un cinesissimo telecomando ad infrarossi per Leslie (che non supporta il cavo, ahimé) pagato 4 €, e devo ammettere di essere rimasta sorpresa da quanto funziona egregiamente ;)
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Ilaria, qui ce n'è uno.
Anch'io ho acquistato un cinesissimo telecomando per Leslie pagato 4 €, e funziona egregiamente ;)
si ma come si diceva prima gli IR sono sconsigliati, perchè funzionano solo frontalmente e poi se non ci prendi bene sull'"occhietto" fanno cilecca, inoltre con questo non puoi farci time lapse non essenso un ntervallometro!
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Io ho preso l'originale Nikon nello stesso negozio dove ho preso la macchina, prezzo euro 20. Ora non ho controllato se è il prezzo reale nikon o un trattamento di favore perchè mi servo solo da lui. Comunque controlla, casomai te lo prendo io e te lo spedisco.
 
Alto