Giulia

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Questa è la mia sorellina... allora incomincio io, vediamo se sto imparando: è leggermente storta, ho tentato di raddrizzarla ma non sono abbastanza precisa, i capelli in altto son tagliati e lo sfondo fa schifo...voi che ne dite?
Grazie, annagiulia dritta.jpg
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
mmh... mmh... che dire, non dispiace affatto come foto, con questo bilanciamento del bianco sembra tratta da un film... Niente male... me piace...
Oh grazie! Un pò il bilanciamento, un pò la PP!
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Non so, io uso un programma per ipad che è abbastanza scarso e ha vari effetti vintage, li ho provati tutti ma non mi piacevano un granchè!
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
Secondo me con un B/N, ed un recupero delle parti in ombra sulla faccia, può trasformarsi in uno scatto bello bello!
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Secondo me con un B/N, ed un recupero delle parti in ombra sulla faccia, può trasformarsi in uno scatto bello bello!
Posso provare con il b/n, però non mi convinceva tantissimo..tenete conto che il mio fotoritocco è ancora più scarso delle mie foto!!Aiuto!!
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.642
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Non me ne frega nulla di maf e nitidezza perchè è una foto che mi ispira così com'è, bella da guardare ed assaporare.
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Non me ne frega nulla di maf e nitidezza perchè è una foto che mi ispira così com'è, bella da guardare ed assaporare.
Grazie! Anche io so che non è perfetta ( ci sto lavorando he..) però esteticamente è bella (devo dire che la modella mi ha aiutato un pò..)
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Annina (mi fa strano chiamarti così, è il nomignolo di una cara amica!), quotando il caro e sempre attento Mac ti rivolgo un bel complimento partecipe poiché la foto, non nitida e dalla messa a fuoco imprecisa, è BELLA.

E ti rivelo di più: nonostante sia un'accanita seguace critica del bianco e nero in questo caso dovresti lasciarla al naturale. È un momento intimo, di perdizione nei pensieri, e come unica compagnia il rito di un tè che si sorseggia per rafforzare il flusso. C'è calore, occorre che si veda.

Va bene così :)
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Va bene così :): Mi fate arrossire! :timido:

Ma volendo proprio essere pignola, come faccio a renderla più nitida? Per la maf, il mio problema è la mano tremolante, lo so, devo esercitarmi!
 

karateboy88

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
577
Località
Corio (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
beh nitidezza parte dallo scatto con una corretta maf e evitando il micromosso...
poi una volta ultimate le regolazioni della foto prima di fargli il salvataggio definitivo puoi apportare una maschera di contrasto...
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
mmmmm....scusa l'ignoranza ma la maschera di contrasto cos'è? e c'è rimedio per la mano tremolante?
Grazie!
 

karateboy88

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
577
Località
Corio (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
maschera di contrasto è il termine che da photoshop per aumentare il contrasto con possibilità di giocare su alcuni parametri... dipende dal programma che usi e cosa è in grado di fare, in molti hanno la funzione contrasta ma se fanno in automatico non mi piace assolutamente...
Per la mano??? allenamento, impugna bene, prendi e trattieni leggermente il respiro mentre scatti, non usare tempi lenti e dovresti essere ok...
 

gianlucasberna

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
660
Località
Amelia
Sesso
Maschio
A me piace il momento immortalato!
Il taglio in questo caso non mi dispiace.
@annina con cosa scatti???
1) Marca modello della camera e obiettivo;
2) scatti in file RAW o Jpg?

Cambierei il bilanciamento del bianco, almeno sul mio monitor lo vedo nn corretto.

Se scatti con Canon usa DPP!!


cmq bello scatto!
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Per i tagli dei capelli te ne devi fregare a mio avviso , hai usato ancora la messa a fuoco in manuale ?? Be se si sappi che ci proverò anche io con i ritratti , mi hanno dato un paio di dritte molto importanti che non sapevo e si possono raggiungere dei livelli di messa a fuoco grandiosi .Lo sfondo è molto bello , mi da l'idea di cucina . L'unica cosa che proverei a sistemare è il bilanciamento del bianco . Trovo lo scatto molto interessante con un buon soggetto è una composizione da manuale :applauso:.
 

gianlucasberna

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
660
Località
Amelia
Sesso
Maschio
Scusate...effettivamente non sono un gentleman!!!
Vabbè a 'stò punto metti pure quanti anni hai và!!!
Scusate l'OT!
 
Alto