Dietro la fata

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
veramente bella, hai anche trovato la giusta "simmetria" tra i toni del soggetto e dello sfondo... ah, a proposito, come l'hai fatto lo sfondo??:D
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Io la trovo di una bellezza esagerata. Sembra un montaggio.
Non so come hai fatto, ma la trovo stupenda.
veramente bella, hai anche trovato la giusta "simmetria" tra i toni del soggetto e dello sfondo... ah, a proposito, come l'hai fatto lo sfondo??:D
alla faccia del test! un risultato da applausi, anch'io sono curiosa di sapere come hai fatto lo sfondo?
IO lo so come ha fatto lo sfondo :p... Mac è un genio cambierà il mondo dello still-life :1st:.. IO sicuro lo copio :)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.642
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Io la trovo di una bellezza esagerata. Sembra un montaggio.
Non so come hai fatto, ma la trovo stupenda.
veramente bella, hai anche trovato la giusta "simmetria" tra i toni del soggetto e dello sfondo... ah, a proposito, come l'hai fatto lo sfondo??:D
IO lo so come ha fatto lo sfondo :p... Mac è un genio cambierà il mondo dello still-life :1st:.. IO sicuro lo copio :)
beh allora ditecelo!!! che stiamo a fare i cartelli di non concorrenza?!?! :pazzo:
Il geniaccio se vuole rivelerà tutto !!
Grazie a tutti ragazzi, ho dimenticato di fare una foto del set :( ma ve lo spiego così, tanto è una cretinata.
Ho messo la fata su un piano esattamente alto quanto il piano sul quale avevo poggiato il mac ed ho fatto partire questo particolare salvaschermo a punti grossi e colorati che si accendono e spengono. Ho aumentato la velocità del salvaschermo al massimo, sono rimasto al buio con una torcia elettrica legata al lampadario e con un debole fascio di luce proprio sulla fata (per evitare il soggetto sottoesposto), macchina sul cavalletto, tempi lenti e scatto con il telecomando. I tempi lenti hanno dato allo sfondo (alle palline colorate) che girava velocissimo l'idea di tridimensionalità e movimento.
Niente di che insomma :)
@ dude, scusa il ritardo nella risposta ma sono a lavoro, a me piace condividere ogni scoperta che faccio, tranquillo ;)
alla faccia del test! un risultato da applausi
Ely se gli altri non si ingelosiscono a te rispondo a parte perchè è troppo simpatica sta cosa "alla faccia del test" :rotfl:. Grazie come sempre.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Interessantissimi set e sfondo, ma trovo che sul soggetto ci sia qualcosa che non va...secondo me ci voleva un po' più di pdc in maniera di avere la fata completamente a fuoco, e un'illuminazione un po' diversa che non creasse quelle ombre così profonde...;)
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.642
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Grande idea!!
:applauso:
Grazie Kemp ;)
grand mac e tranquillo che stavo scherzando!;)
Lo so carissimo, non preoccuparti comunque aspetto sempre che offri da bere per il pro :)
le luci dietro sono spettacolari...bravo!
Grazie Zac :)
Interessantissimi set e sfondo, ma trovo che sul soggetto ci sia qualcosa che non va...secondo me ci voleva un po' più di pdc in maniera di avere la fata completamente a fuoco, e un'illuminazione un po' diversa che non creasse quelle ombre così profonde...;)
Si Zero me ne sono accorto infatti ripeterò il tutto con dovuta accuratezza, questo è nato come un test. La maf non è il massimo devo trovare un modo migliore per mettere a fuoco in queste condizioni, poi devo trovare un punto di appoggio migliore per la lampada che illumina la fata o addirittura ne monterò due e, per ultimo, ancora sono nel tunnel del 50ino e diaframma aperto ma piano piano ne sto cercando di uscire e tornare a diaframmi più umani :)
Grazie di tutto ;)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Bell'idea e bella realizzazione!!! :D Peccato però le ombre dure sui capelli della fatina, anche se avevi poca luce e il taglio in basso! :p
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.642
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Bell'idea e bella realizzazione!!! :D Peccato però le ombre dure sui capelli della fatina, anche se avevi poca luce e il taglio in basso! :p
Grazie Fe, è un'idea in sviluppo anzi se avete idee particolari da poter utilizzare con questo punto di partenza datemele, anche di composizione che una volta che rimonto un buon set le provo tutte ;)
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Geeeeeeeeeeeeeniooooooooooooo!!! favolosa...mi spiace solo non averla vista prima e di non aver potuto soffrire di curiosità sul come hai composto quello sfondo...d'altra parte, sapendoti amante del Mac, dovevo capire che l'avevi fatto col computer...il che, mi da grandi idee! Non avevo ancora pensato all'uso del pc per creare sfondi sempre diversi per lo still life!!! quindi grazie e un "mi piace" che ne vale 2: uno per la foto, l'altro per l'idea!!! ;)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Grazie Fe, è un'idea in sviluppo anzi se avete idee particolari da poter utilizzare con questo punto di partenza datemele, anche di composizione che una volta che rimonto un buon set le provo tutte ;)
Non so da dove veniva il fascio di luce sulla fatina, ma visto che questa era su un piano rialzato, avrei fatto provenire una leggera luce dal basso (tipo il cellulare) che secondo me avrebbe "pienato" i buchetti di oscurità :p
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.642
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Geeeeeeeeeeeeeniooooooooooooo!!! favolosa...mi spiace solo non averla vista prima e di non aver potuto soffrire di curiosità sul come hai composto quello sfondo...d'altra parte, sapendoti amante del Mac, dovevo capire che l'avevi fatto col computer...il che, mi da grandi idee! Non avevo ancora pensato all'uso del pc per creare sfondi sempre diversi per lo still life!!! quindi grazie e un "mi piace" che ne vale 2: uno per la foto, l'altro per l'idea!!! ;)
Sei troppo gentile Ak, felice che l'idea possa venire utile anche a te, poi fammi vedere che inventi ;)
Non so da dove veniva il fascio di luce sulla fatina, ma visto che questa era su un piano rialzato, avrei fatto provenire una leggera luce dal basso (tipo il cellulare) che secondo me avrebbe "pienato" i buchetti di oscurità :p
Questa idea della lucina del cellulare è fantastica, è debole e non rovino il nero intorno, grande Fe :applauso:
 

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
Bel colpo d'occhio con i colori molto vivaci
Non mi piace la forte ombra sul viso della statua
anche se ci può stare visto che si tratta di uno still life e non di un ritratto.
 
Alto