Concorso P2L Votazione 7° Concorso P2L - Il Rischio

Vota la foto migliore di questo concorso:

  • 01 - ritardo+fretta=rischio tagliente

    Voti: 1 0,7%
  • 02 - Destra, 2, Evita casa.. NOOOOOOO!!!

    Voti: 3 2,0%
  • 03 - Perchè rischiare?

    Voti: 5 3,4%
  • 04 - white hell

    Voti: 6 4,1%
  • 05 - Un attimo PRIMA

    Voti: 3 2,0%
  • 06 - LATITUDE- 33°21'3.58_N LONGITUDE- 43°46'18.83_E

    Voti: 37 25,0%
  • 07 - I.E.D

    Voti: 2 1,4%
  • 08 - tensione di contatto

    Voti: 3 2,0%
  • 09 - Attraversiamo quel binario?

    Voti: 13 8,8%
  • 10 - Inutili allarmismi

    Voti: 1 0,7%
  • 11 - Dita nella presa

    Voti: 0 0,0%
  • 12 - Il Fumo Uccide

    Voti: 3 2,0%
  • 13 - Nelle mani di un filo

    Voti: 1 0,7%
  • 14 - Se mi baci cadi giù

    Voti: 0 0,0%
  • 15 - KNIFE GAME

    Voti: 6 4,1%
  • 16 - Tutto In Gioco

    Voti: 39 26,4%
  • 17 - La seducente tentazione del rischio

    Voti: 3 2,0%
  • 18 - Crash

    Voti: 0 0,0%
  • 19 - A distanza debita

    Voti: 0 0,0%
  • 20 - Strade pericolose

    Voti: 4 2,7%
  • 21 - L'incastro

    Voti: 3 2,0%
  • 22 - 220 Volts

    Voti: 14 9,5%
  • 23 - Booooooooom

    Voti: 1 0,7%

  • Votanti
    148
  • Sondaggio terminato .

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
io credo che invece le critiche e i commenti siano si costruttivi utilissimi ma fini a se stessi cioe cerco di spiegare per me si puo spingere per un nuovo contest subito xche è un divertimento iniziare pensare e scattare, le critiche ecc su queste foto appena inviate e in gara son utili ma fin ad un certo punto uno puo capire ecc i suoi errori e cose varie ma se il tema successivo è per dire l'aria (titolo a caso) poco centra collegare gli errori fatti in questo per portarli di la! cioe si appred gli errori se ci sono e se ne fa tesoro, ma si va avanti con il resto dove ci si puo migliorare sotto altri aspetti
Oddio magari non ho capito bene perchè la punteggiatura non mi ha aiutata.. Ma a chiusura delle votazioni sarebbero commentate le foto, specificando quale foto ha quale difetto.. Magari tu la vedi una cosa fine a se stessa, ma per me non lo è.. mi servirà in futuro fare tesoro dei miei errori (magari per una foto simile che vorrò scattare)! Io partecipo ai concorsi non per vincere, ma per divertirmi e imparare.. e i commenti servono anche a questo! ;)
Gli errori fatti qui invece si potrebbero ritrovare anche nel tema successivo.. perchè si parlerebbe di errori fotografici, non tematici ;)
 

Pessimoelemento

Maestro
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
464
Località
Roma sud
Sito Web
www.emmevi.net
Sesso
Maschio
Io credo che, una volta spiegato cosa si voleva ottenere con la propria foto, le critiche siano utili a capire come ottenere quel risultato, ad esempio, se nella mia foto volevo ottenere un effetto drammatico ma ho giocato male con le luci, qualcuno mi dirà quali luci sono di troppo e quali ombre ci sarebbero state bene...e questo mi tornerà sicuramente utile per il futuro, per tutte le foto che farò e in cui vorrò dare un senso di drammaticità, non dico che una volta ricevute critiche e consigli uno si deve rimettere li e rifare la foto con le nuove indicazioni...ma magari si capisce come funziona questo o quel modo di fare le foto...
 

Dr. B

Maestro
Registrato
14 Settembre 2011
Messaggi
451
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
forse hai capito male il tema.........il tema era IL RISCHIO e non necessariamente, come banalmente si può pensare il rischio è solo acrobazie volteggi o incidenti.....c'è un rischio molto più subdolo e nascosto, che ho trovato gestito con molta originalità e fantasia da tutti....
sono d'accordo,ci sono moltissimi modi per interpretare "il rischio" e per fortuna! è una visione di più ampio respiro, sarebbe diventato monotono se tutti avessero pubblicato il "salto da uno scoglio altissimo"...è vero che dell'aspetto adrenalinico c'è poco,io per primo avrei tentato una foto di qualche acrobazia sulla neve ma ahimè non ho avuto tempo...

Pessimoelemento e linda: è un'ottima idea quella del topic per commentare e migliorare le foto proposte, se le altre volte non hanno attecchito, probabilmente stavolta viste le polemiche in corso, si può ritentare, magari saremo più fortunati.
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
ragazzi, io sono molto contenta di vedere che c'è chi è interessato a rendere i concorsi anche un po' costruttivi...l'apertura del topic è libera, chi vuole, lo faccia. anche le altre volte c'erano polemiche eppure non è stato calcolato da nessuno.
però oh, ben venga se qualcuno di voi lo apre e ci smentite! :)
 
L

LAPO

Ospite
Io credo che, una volta spiegato cosa si voleva ottenere con la propria foto, le critiche siano utili a capire come ottenere quel risultato, ad esempio, se nella mia foto volevo ottenere un effetto drammatico ma ho giocato male con le luci, qualcuno mi dirà quali luci sono di troppo e quali ombre ci sarebbero state bene...e questo mi tornerà sicuramente utile per il futuro, per tutte le foto che farò e in cui vorrò dare un senso di drammaticità, non dico che una volta ricevute critiche e consigli uno si deve rimettere li e rifare la foto con le nuove indicazioni...ma magari si capisce come funziona questo o quel modo di fare le foto...
daccordissimo... ma penso che le foto debbano essere spiegate dall'autore in un secondo momento, anche perchè se la devi spiegare vuol dire che non hai raggiunto lo scopo. Propongo quindi prima di testare se le foto arriva da sola, poi nel caso chi l'ha scattata si accorge che non ha trasmesso quello che voleva trasmettere allora si chiedono i consigli
 
L

LAPO

Ospite
LAPO io credo che muiron abbia ragione cioe credo che si possa dire che il tema poteva portare ad essere banali ma per inpossibilita di fare certi scatti o per una sorta di difficolta di espressione del tema stesso, cioe per dire il ontest autoritratto allora poteva essere banale forse di piu pero non si poteva andar fuori tema.. non so se son stato chiaro, io credo che la tua opinione sia valida al 100% come opinione stessa perche ogni uno puo pensar e dire quelo che credo pero la trovo forse offensiava (diciamo cosi) per chi ha fatto del suo meglio e cmq arriva fino li sia per capacita attrezzatura e poss di ideare un idea.. io accettola tua idea ma non la condivido
cerch se partiamo da questo presupposto allora mai di nessuno scatto si potrà dire "è poco a fuoco col tema" perchè tutti si impegnano... Non ci si puo' offendere se uno pensa che il tuo scatto non abbia inquadrato il tema, non siamo bambini, sta diventando anche ridicola sta cosa.
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
ok, ora BASTA!
finitela!
sono stufa di tutti questi discorsi campati per aria.
quando le votazioni saranno finite, tirate fuori le ***** e criticate senza censura le foto che ritenete non valide.
adesso, continuare a far di tutta l'erba un fascio, è inutile!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
ok, ora BASTA!
finitela!
sono stufa di tutti questi discorsi campati per aria.
quando le votazioni saranno finite, tirate fuori le ***** e criticate senza censura le foto che ritenete non valide.
adesso, continuare a far di tutta l'erba un fascio, è inutile!
mamma mia ... calmati su !
:D:D
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
no, 7 concorsi ed è sempre così.
:flame:
Mi spiace dirlo ma c'è chi non accetta le critiche e mette in dubbio la parola dei partecipanti !!!
Cmq calmati su ... ti regalo la coolpix leopardata come piace a te !
:p
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio

antudo

Esperto
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
18
Località
Milano
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
Good luck and good night my friends...
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Non andare sul personale... io ho giudicato gli scatti non le persone... ringrazia che sono un signore ;-)
no è che fidati non ne posso più di vedere che a ogni concorso qualcuno se ne salta fuori con ste frasi!! non ve le potete tenere fino a fine concorso così poi le motivate foto per foto??
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
ok, ora BASTA!
finitela!
sono stufa di tutti questi discorsi campati per aria.
quando le votazioni saranno finite, tirate fuori le ***** e criticate senza censura le foto che ritenete non valide.
adesso, continuare a far di tutta l'erba un fascio, è inutile!
Hai la mia ammirazione e TUTTA la mia solidarietà!
:applauso:
 

cerch

PRO
Registrato
7 Novembre 2011
Messaggi
1.491
Località
cerea VR
Corpo macchina
canon eos 5D MK II
Sesso
Maschio
cerch se partiamo da questo presupposto allora mai di nessuno scatto si potrà dire "è poco a fuoco col tema" perchè tutti si impegnano... Non ci si puo' offendere se uno pensa che il tuo scatto non abbia inquadrato il tema, non siamo bambini, sta diventando anche ridicola sta cosa.
no io non mi offendo scherzi :) ci mancherebbe il mo è stat solo un parere sulla discussione che ha preso piede i questo post tutto li.. io accetto tutte le critiche il mio era un semplice parere al di la delle foto stesse son d'accordo cmq con linda cioe ok i pareri e i commenti ma soprattutto non ce bisogno di litare anzi è un modo (il forum )per condividire la passione delle foto far amicizia soprattutto
 

cerch

PRO
Registrato
7 Novembre 2011
Messaggi
1.491
Località
cerea VR
Corpo macchina
canon eos 5D MK II
Sesso
Maschio
infat
Oddio magari non ho capito bene perchè la punteggiatura non mi ha aiutata.. Ma a chiusura delle votazioni sarebbero commentate le foto, specificando quale foto ha quale difetto.. Magari tu la vedi una cosa fine a se stessa, ma per me non lo è.. mi servirà in futuro fare tesoro dei miei errori (magari per una foto simile che vorrò scattare)! Io partecipo ai concorsi non per vincere, ma per divertirmi e imparare.. e i commenti servono anche a questo! ;)
Gli errori fatti qui invece si potrebbero ritrovare anche nel tema successivo.. perchè si parlerebbe di errori fotografici, non tematici ;)
ti ti do ragione io mi riferivo d un qualcuno che sostenava che i giudizi e critiche non erano altro che utili al prossimo contest e su questo non ero d'accordo quello dicevo.. cmq dai ora mai siamo agli sgoccioli
 
L

LAPO

Ospite
no è che fidati non ne posso più di vedere che a ogni concorso qualcuno se ne salta fuori con ste frasi!! non ve le potete tenere fino a fine concorso così poi le motivate foto per foto??
oltre ad aver dimostrato di essere ineducato, dimostri di essere così arrogante da permetterti di scrivere una frase come "qualcuno se ne salta fuori con ste frasi!!"... pensa a quello che scrivi tu. Io ho scritto quello che penso e l'ho motivato in più post.. se non lo condividi nessun problema, ma datti una calmata

Enzo ha perfettamente ragione... purtroppo c'è chi non accetta le critiche
 
Alto