Progetto a Squadre Votazione 1° Contest - Innocenza

Quale squadra ha interpretato meglio il tema dell'Innocenza?

  • Green team

    Voti: 7 12,7%
  • Pink team

    Voti: 3 5,5%
  • Orange team

    Voti: 7 12,7%
  • Blu team

    Voti: 6 10,9%
  • Red team

    Voti: 9 16,4%
  • Black team

    Voti: 10 18,2%
  • Yellow team

    Voti: 13 23,6%

  • Votanti
    55
  • Sondaggio terminato .

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Nella prossima edizione cambiano parecchie cose.
E' pronto il nuovo regolamento, al fine di prevenire gli inconvenienti sorti al giro di rodaggio.
Non voglio credere che sia realmente quello il problema !
:(
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Non voglio credere che sia realmente quello il problema !
:(
No no, non farti strane idee. Tutto a postissimo, però ho sentito la necessità di dare molte più specifiche e di prevenire dubbi e situazioni che si sono presentati o avrebbero potuto presentarsi.
Per il discorso arbitraggio Fedra mi ha semplicemente chiesto di potere fare questa esperienza ed io ho risposto: "Perché no?" :)
Il nuovo regolamento, intanto, prevederà la rielezione dell'arbitro al termine di ogni turno: sarà scelto dal moderatore, o da persona da lui delegata, tra coloro che si candideranno. In questo caso Fedra :)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
io ancora devo capire il perché di questo cambio in corsa però !
:( :timido:
Ti ha già spiegato tutto perfettamente Paolo PDBzone... ;) Non voglio togliere assolutamente nulla a lui, che comunque, mi affiancherà lungo questo percorso! Leggendo questo post...
Eh... calma calma... La fate facile voi :p
Bisogna ancora decidere l'arbitro (mi sa che a occhio e croce mi ritocca :p), finire la modifica del regolamento, aspettare che i tre vincitori decidano il tema e soprattutto rompersi il cranio a ricomporre le squadre, cercando di renderle equilibrate e di rispettare i criteri preferenziali espressi in fase di iscrizione :morto:
Per ora siamo in 27 iscritti (son già qua che me la rido a pensare a come formare le squadre
). Se sapete che qualcuno è interessato scrivetegli un messaggio e ditegli di iscriversi.
... ho pensato di candidarmi ad arbitro, anche per quando eventualmente, Paolo vorrà partecipare come concorrente nelle squadre.. in questo modo avrò un po' più di esperienza e sarò felice di aiutare anche qualcun altro che volesse candidarsi arbitro! :) Visto che ho letto che molti non vogliono candidarsi perchè preferiscono partecipare ho pensato che Paolo potrà avere bisogno qualche volta di una mano.. e saprà su cui contare.. (un frustino, tacchi e tutina di pelle!!! :rotfl:)! ;)
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Fedra io risulto iscritto? :)
ma inizia il 28 il prossimo?? (forse quel giorno annunciano la nuova 5D! *.*)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Fedra io risulto iscritto? :)
ma inizia il 28 il prossimo?? (forse quel giorno annunciano la nuova 5D! *.*)
ma non converrebbe rendere pubblica la lista degli attuali iscritti in modo da verificare la propria presenza con esattezza ?
Ragazzi la vostra presenza è confermata dall'email al momento che vi siete iscritti!
E' comunque dal sito di Paolo che prendiamo gli iscritti!
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Quali dubbi?

Comunque Muiron il 28 finisce il tempo di iscrizione! Quindi poi sarà pubblicato tutto! :)
ok grazie mille dell'info, dai che non vedo l'ora (sempre che il minello non scelga un tema scadente! XD)
 

Bibi

PRO
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
1.569
Località
San Lazzaro di Savena, Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Femmina
:aehm: oops mi ero un po' persa.... Ok dopo aver letto 10 pagine :fiuu: posso scrivere io:
Prima di tutto complimentissimi ai vincitori :1st:
Io avevo votato la BLUE TEAM :D quindi i miei complimenti a Giorgio, Paolo ed Eli perchè l'insieme delle vostre foto è quello che mi ha trasmesso maggiormente il senso di innocenza... moolto belle!

Vorrei poi menzionare altre singole foto che mi hanno colpito ed emozionato molto:
quella di over di una dolcezza e delicatezza rare :love:
quella di Mery89 :) la vera innocenza che poi si perde con l'età...
quella di Fedra molto simpatica e ben fatta!! ;)


E le altre comunque sono tutte bellissime foto quindi complimenti a tutti!!! Siete stati bravissimi!

Io purtroppo già ho fatto fatica a partecipare al concorso ufficiale (ma dovevo :aehm: eheh) e purtroppo dovrò rinunciare a partecipare a questo anche stavolta..... Ma voglio assolutamente partecipare al prossimo!!! è un'idea ottima per conoscersi, socializzare e creare insieme per un obiettivo comune!
Quindi Fedra mi raccomando tienimi informata per il prossimo, se no ho paura di perdermelo.... :rotfl:
Bacioni a tutti :bacetto:
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
quella di Fedra molto simpatica e ben fatta!! ;)
E le altre comunque sono tutte bellissime foto quindi complimenti a tutti!!! Siete stati bravissimi!

Io purtroppo già ho fatto fatica a partecipare al concorso ufficiale (ma dovevo :aehm: eheh) e purtroppo dovrò rinunciare a partecipare a questo anche stavolta..... Ma voglio assolutamente partecipare al prossimo!!! è un'idea ottima per conoscersi, socializzare e creare insieme per un obiettivo comune!
Quindi Fedra mi raccomando tienimi informata per il prossimo, se no ho paura di perdermelo.... :rotfl:
Bacioni a tutti :bacetto:
Innanzi tutto grazie! :p
E poi dai iscriviti.. inizia a marzo il prossimo contest! ;) E ci saranno come minimo un paio di settimane! :p
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
:aehm: oops mi ero un po' persa.... Ok dopo aver letto 10 pagine :fiuu: posso scrivere io:
Prima di tutto complimentissimi ai vincitori :1st:
Io avevo votato la BLUE TEAM :D quindi i miei complimenti a Giorgio, Paolo ed Eli perchè l'insieme delle vostre foto è quello che mi ha trasmesso maggiormente il senso di innocenza... moolto belle!
:bacetto::abbraccio: grazie mi fa un sacco piacere! :D
 
H

Hope

Ospite
hei ragazzi ma dei terzi!!!??non ne parla nessuno.......eppure qualcuno ci ha votato (io ho votato black).......grandi le mie ragazze Hope, iOa ........voglio anche io la medaglia......;)
Over!!! Grande sei tu!!!! E io sono stata felicissima di aver fatto squadra con voi!!!
Grazie mille a tutti coloro che ci hanno votato :)))))))))))))))))))))))))))))))))))
E cmq... 3 è il numero perfetto!!!!!!!!
 
H

Hope

Ospite
Grazie a chi ha votato la squadra rossa..anche se la mia autostima è molto bassa anche dopo il concorso..speravo aumentasse un pò..invece ritengo che il mio scatto sia quello più brutto di tutti,infatti hanno votato tutti la mia squadra per lo scatto di over che si merita davvero i miei complimenti e i miei ringraziamenti :D io personalmente ho votato la squadra vincitrice Yellow Team :D
Mi sa che devi smetterla di dire certe cose, mannaggia!!! A me è piaciuto moltissimo il tuo scatto invece!!!! :)))
 
  • Mi piace
Reactions: iOa

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Ecco il nuovo regolamento. Aggiornato anche quello ad inizio topic.

Regolamento:
1 - Questo progetto fotografico prevede la competizione a squadre tra fotografi in merito ad un determinato contest, che dovrà essere interpretato secondo i diversi generi fotografici (ritrattistica, paesaggistica, macro, ecc...).

2 - Ogni membro della squadra si prenderà carico di un solo genere fotografico.

3 - Le squadre sono formate dagli utenti di P2L che danno libera adesione al progetto, iscrivendosi tramite l'apposito modulo.
E' necessario ripetere l'iscrizione ad ogni nuovo contest. Coloro che non si iscriveranno per mezzo di tale modulo saranno esclusi dalla formazione dei nuovi team.

4 - Ad ogni bando di gioco verranno specificati i generi fotografici secondo cui interpretare il contest. Il numero di generi previsto dal bando determina il numero di fotografi necessari ad una squadra per partecipare alla sfida.

5 - I componenti delle diverse squadre sono decisi da un arbitro unico, eletto a giudizio insindacabile da un moderatore del forum, o da persona da lui delegata, tra coloro che si candideranno a tale ruolo. Tale arbitro rimarrà in carica dal momento dell'elezione fino alla conclusione della gara.

6 - L'inizio di un torneo è da intendersi al momento del bando del contest e la conclusione al momento della proclamazione della squadra vincitrice.

7 - L'arbitro non può partecipare al contest a squadre, al fine di rendersi completamente disponibile a chi lo vorrà consultare.

8 - Al bando di ogni contest verrà notificato il tempo che ogni squadra avrà per mettere insieme le foto richieste.

9 - Le foto presentate non dovranno essere necessariamente scattate durante il periodo del concorso, ma la squadra che dimostrerà di avere scattato durante il periodo della gara otterrà un bonus di 2 punti a votazione conclusa per ogni foto scattata in tale lasso di tempo.
Esempio: una squadra è formata da 3 partecipanti. Tutti e tre concepiscono la foto durante il periodo del concorso. A fine votazione si dovrà aggiungere un bonus di 6 punti (2+2+2) al numero di voti ottenuti.

10 - I dati exif dovranno essere tenuti in chiaro. Qualora non fossero visibilinon verrà applicato il bonus.

11 - I formati delle foto ammesse sono: 3:2 - 2:3 - 2:2 - 16:9

12 - E' ammessa la post produzione in qualunque sua forma.

13 - I componenti di ogni squadra possono collaborare tra loro privatamente, utilizzando i mezzi di comunicazione che più ritengono opportuni.

14 - Nonostante si inviti ogni team alla massima collaborazione è assolutamente vietato sostituirsi ad un compagno di squadra, sia in fase di scatto sia in fase di post produzione. Non essendo possibile verificare nella pratica l'applicazione del regolamento, si lascia alla responsabilità morale di ciascuno la sua osservanza.

15 - Nel caso il componente di una squadra fosse impossibilitato a procedere nel progetto, sarà compito di quella squadra trovare un sostituto, che dovrà essere comunicato all'arbitro eletto, il quale si riserverà di ammetterlo o meno, argomentando la propria decisione. Per la sostituzione non c'è termine di tempo, ma il sostituto non potrà utilizzare in alcun modo il lavoro compiuto precedentemente dal fotografo sostituito.

16 - Nel caso sorgessero contestazioni che non trovassero soluzione tra partecipanti e l'arbitro, si segnalerà tale controversia all'utente PDBzone,il quale aprirà una conversazione privata con gli interessati, fungendo da moderatore e mediatore tra le parti.

17 - Per gravi infrazioni del regolamento o per comportamento giudicato scorretto e/o lesivo da parte dell'arbitro, un moderatore di P2L, o chi da lui delegato, potrà sollevare l'arbitro dal suo incarico, eleggendone un altro o sostituendosi direttamente ad esso.

18 - Qualora, per una qualsiasi causa, l'arbitro in carica non potesse più svolgere il suo ruolo, potrà dimettersi, comunicando la sua intenzione mediante conversazione privata ad un moderatore o al di lui delegato, il quale provvederà all'elezione del nuovo arbitro o a sostituirsi direttamente ad esso.

19 - Se all'interno di una squadra uno dei membri non rispondesse alle comunicazioni per 5 giorni consecutivi (senza previo avvertimento), i rimanenti membri saranno legittimati alla sostituzione d'ufficio, proponendo all'arbitro il sostituto.
Nel caso la squadra non riuscisse a trovare un sostituto, al momento della votazione dovrà pagare una penalità valutata dall'arbitro, in vista delle circostanze e delle motivazioni presentate dalla squadra.

20 - Entro il giorno specificato nel bando dovranno essere inviate le foto all'arbitro in carica, il quale provvederà alla pubblicazione. Le istruzioni per l'invio delle foto si trovano in calce al presente regolamento.

21 - Le foto saranno inserite in un unico post, specificando in testa al messaggio il nome della squadra.

22 - Sopra ogni foto sarà specificato il nome utente dell'autore e, laddove segnalato, il titolo della foto.

23 - La votazione si svolgerà allo stesso modo del regolare concorso di P2L (tramite sondaggio a voto segreto), ma, al posto del nome della foto, ci sarà il nome della squadra.

24 - La proclamazione del team vincitore dovrà essere dato ufficialmente dall'arbitro, il quale dovrà conteggiare il bonus di cui al punto 9.

25 - In via semplificativa i nomi delle squadre saranno attribuiti dall'arbitro eletto.

26 - A fine gara, prima dello scioglimento delle squadre, il team vincitore avrà tre giorni per concordare l'argomento della sfida successiva.

27 - Per tutto ciò che non è contemplato in questo regolamento si fa riferimento al comune buon senso.


ISTRUZIONI PER L'INVIO DELLE FOTO
- Entro il termine previsto dal bando i links diretti alle foto devono essere inviati come conversazione privata all'utente di P2L incaricato di arbitrare.

- Ogni squadra deve presentare tutte le foto in un unico messaggio, specificando il formato della foto (3:2 - 2:3 - 2:2 - 16:9)

- Nell'oggetto della conversazione privata si dovrà scrivere: "Foto [nome squadra]".

- Non inviate allegati: solo l'indirizzo diretto alla foto.

- Nel topic per la votazione, l'ordine dell'inserimento delle foto sarà dato dall'ordine cronologico d'arrivo. Chi prima invia le foto, prima risulterà nella scaletta.
 

Mery89

Esperto
Registrato
26 Gennaio 2012
Messaggi
58
Località
Napoli
Corpo macchina
Fujifilm Hs20
Sesso
Femmina
Vorrei poi menzionare altre singole foto che mi hanno colpito ed emozionato molto:

quella di Mery89 :) la vera innocenza che poi si perde con l'età...
Grazie mille Bibi...mi fa molto piacere che ti piaccia la mia foto. Sopratutto che abbia capito cosa volevo trasmettere :)
 
Alto