Zaino per uscite fotografiche

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Ho deciso di aprire un topic perché ho delle richieste ben specifiche, per cui posso orientarvi molto bene su cosa vorrei acquistare.
Lo utilizzerei per portarmi appresso:
Canon Eos 550D + 18-55 + 55-250 + 50 f1.8 + treppiede + flash + telecomando + altre cosucce che potrebbero tornare utili all'occorrenza.

Perché non un monospalla?
E' stato il mio primo acquisto ed è il motivo principale per cui voglio cambiarlo. Possiedo un Lowepro Slingshot 102 AW, molto compatto ma allo stesso tempo capiente. Però proprio non mi ci trovo: dopo poco inizia a gravarmi il peso sulla spalla, per di più se ci metto il treppiede lo zainetto si sbilancia ancora di più, rendendomi anche pericoloso (non scherzo, ho rischiato di fare male involontariamente alla mia ragazza).

Perché non una tracolla?
Ne possiedo già una, la Tamrac Rally 2. E' piccola e perfetta per uscite lampo e/o informali. Mi contiene la reflex con appresso due obiettivi. Va da sé che non è indicata per un'uscita seria di "reportage fotografico". Fa il suo sporco lavoro, non potrei chiederle di più.

Per cui cerco uno zaino.
Non mi interessa portarmi appresso il pc. Non mi piacciono quelli troppo grandi, preferisco un modello più stretto ed ergonomico, nel limite della capienza di quello che mi devo portare appresso.
Preferire avere l'apertura interna, cioè dalla parte della schiena, per motivi di sicurezza e fisime personali.
Budget indicativo 100 euro massimo, ma pronto a valutare offerte golose.

Grazie.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
forse sarà anche specifico il topic ma mooooolto simile a tanti altri in giro !
Poi fai tu !
Zaini di questo tipo , ma soprattutto a questo prezzo son difficili da trovare !!
;)
In bocca al lupo !
;)
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
hai visto i kata 3n1? stanno le versioni 10,20 e 3o rispettivamente piccolo medio e grande..
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Si devinde avevo visto grazie,ma ho optato per il Lowepro Flipside 300!
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Io adoro il mio Kata 123- GO-10 oppure la nuova linea molto simile 3IN1-10, Il 10 finale indica la misura siccome c'è anche il 20 e il 30.
Io nel mio 10 ci faccio entrare 1000D con battery grip, 18-55, 50mm, 55-250, un flash e poi un secondo flash lo metto nello scapato degli oggetti personali li metto anche tutte le batterie, la carta di riso, telecomando memory card e tanto altro. Io lo pagai 40€ da fotocolombo però aveva un'offerta di solito io l'ho visto sui 70€. Ora ad esempio su fotocolombo costa 65€, e poi il 20 sta 70€.

Ah lo zaino può diventare benissimo un monospalla, sul sito kata puoi vedere tutte le combinazioni. Unica cosa negativa è che il supporto per il treppiede esiste però è da comprare a parte e costa un 15/20€.
Per me il Kata è ottimo la qualità costruttiva è super e anche il design è molto bello.
 
S

supermariano81

Ospite
evita i monospalla che ti sfracelli una spalla.
io uso un lowepro 400AW e mi trovo stra bene!
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
Ho deciso di aprire un topic perché ho delle richieste ben specifiche, per cui posso orientarvi molto bene su cosa vorrei acquistare.
Lo utilizzerei per portarmi appresso:
Canon Eos 550D + 18-55 + 55-250 + 50 f1.8 + treppiede + flash + telecomando + altre cosucce che potrebbero tornare utili all'occorrenza.

Perché non un monospalla?
E' stato il mio primo acquisto ed è il motivo principale per cui voglio cambiarlo. Possiedo un Lowepro Slingshot 102 AW, molto compatto ma allo stesso tempo capiente. Però proprio non mi ci trovo: dopo poco inizia a gravarmi il peso sulla spalla, per di più se ci metto il treppiede lo zainetto si sbilancia ancora di più, rendendomi anche pericoloso (non scherzo, ho rischiato di fare male involontariamente alla mia ragazza).

Perché non una tracolla?
Ne possiedo già una, la Tamrac Rally 2. E' piccola e perfetta per uscite lampo e/o informali. Mi contiene la reflex con appresso due obiettivi. Va da sé che non è indicata per un'uscita seria di "reportage fotografico". Fa il suo sporco lavoro, non potrei chiederle di più.

Per cui cerco uno zaino.
Non mi interessa portarmi appresso il pc. Non mi piacciono quelli troppo grandi, preferisco un modello più stretto ed ergonomico, nel limite della capienza di quello che mi devo portare appresso.
Preferire avere l'apertura interna, cioè dalla parte della schiena, per motivi di sicurezza e fisime personali.
Budget indicativo 100 euro massimo, ma pronto a valutare offerte golose.

Grazie.
io ho preso questo 2 settimane fa http://www.amazon.it/gp/product/B002NPBS5G/ref=oh_o01_s00_i00_details

ci metto la 500D il 18-55 il 50mm e il 55-250is volendo anche un flash, il problema è solo per il cavalletto però non è male, è un pò troppo contenuto
 

MaxF

Maestro
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
386
Località
Prarolo (VC)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Com'è questo flipside 300? Sono molto interessato, è comodo?
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
Com'è questo flipside 300? Sono molto interessato, è comodo?
io ho preso questo, forse è più piccino del flipside però ci metto dentro la 500D 55-250is 50 f1.5 e 18-55 caricabatterie pompetta e flash
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
http://www.amazon.it/Mantona-250050-fotocamera-antipioggia-treppiedi/dp/B004JIWSMC/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1333008833&sr=8-1

L'ho pagato 12 € in meno rispetto al prezzo odierno ma ce li vale tutti secondo me. Ho la tua "stessa" (quantità) attrezzatura mi ci trovo benissimo!
E tu ora te ne esci? :confuso: Non solo hai un mac, :ehno: ma poi hai anche un montona rhodolit, ora devo solo segnalare tutti i tuoi messaggi allo staff e bannarti, mi dispiace! :frusta:

No seriamente, io sono mesi che cerco feedback su questo zaino, tempo fa anche io come iPol85, cercavo uno zaino perfetto, aprì anche un topic a riguardo:

http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/lo-zaino-perfetto.2783/

Ti dispiacerebbe riprendere questa vecchia discussione e scrivere un pò che ne pensi? ;)
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
http://www.amazon.it/Mantona-250050-fotocamera-antipioggia-treppiedi/dp/B004JIWSMC/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1333008833&sr=8-1

L'ho pagato 12 € in meno rispetto al prezzo odierno ma ce li vale tutti secondo me. Ho la tua "stessa" (quantità) attrezzatura mi ci trovo benissimo!
:rant: Non potevo comprarlo prima! Io comunque ho acquistato il Flipside 300 e non me ne pento per il momento, anche perché cercavo principalmente uno zaino che si aprisse sulla schiena. Però sono interessato alla recensione del Rhodolit. ;)
 
Alto