Concorso P2L 9° Concorso P2L - Diversità

Bibi

PRO
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
1.569
Località
San Lazzaro di Savena, Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Femmina
Chi sa dirmi se io posso partecipare?
devi avere 35 messaggi all'attivo per poter partecipare... quindi te ne bastano 9 ed è fatta!!! ;)

EDIT: opss Muiron sorry non avevo visto che gli avevi già risposto tu! :p
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio

Bibi

PRO
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
1.569
Località
San Lazzaro di Savena, Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Femmina
non sarai mai perdonata per questo grande errore! .-(
ahahah
,-:)frusta:
mi pento e mi dolgo con tutto il cuore dei miei peccati, illustre ed eminente signor Banana :adora: :barmy:
:rotfl::giggle:hihihi
 

motoralex

PRO
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
1.626
Località
Borgosesia
Sesso
Maschio
Complimenti a Bibi per il tema molto impegnativo, la vera sfida sarà non scadere nel banale.
 

Denny19

Maestro
Registrato
1 Ottobre 2011
Messaggi
292
Sesso
Maschio
mmm io vorrei leggere il regolamento ma il link da errore per i vari problemi tecnici del forum :mad:
 

Bibi

PRO
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
1.569
Località
San Lazzaro di Savena, Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Femmina
Denny19 Eccolo :)

Regolamento

1. Il concorso è aperto a tutti gli utenti iscritti con all’attivo almeno 35 post sul forum. Questo numero può essere raggiunto durante il mese del concorso, una volta raggiunto il numero minimo di post si può inviare la propria foto.
2. La foto dovrà essere inviata all'indirizzo concorsi@playerdue.com (in allegato o riportando un link) così da evitare che prima della fine del concorso vengano copiate delle idee (anche involontariamente).
3. Nella mail bisognerà indicare il nome dell'utente utilizzato nel forum.
4. Nella mail si deve indicare un titolo per la foto.
5. La dimensione minima della foto inviata dovrà essere 1024x768.
6. La dimensione massima della foto inviata dovrà essere 2000x1500.
7. La foto dovrà essere in formato JPG o PNG, al massimo della qualità.
8. La foto presentata dovrà essere scattata nel periodo in cui si svolge il concorso, non sarà accettata una foto scattata precedentemente, questo per rendere più coinvolgente la competizione.
9. E' possibile inviare solamente una foto per ogni concorso. Non si può cambiare la foto in gara una volta inviata.
10. La foto non dovrà essere resa pubblica prima del termine della votazione. Per questo motivo non bisogna applicare firme o watermark sulla fotografia.
Post Produzione

Le immagini proposte per la gara dovranno rispettare i limiti di post produzione elencati di seguito, in sintesi, a una immagine possono essere applicate solo alcune modifiche:
Si può:

1. Applicare sharpening.
2. Fare il crop della foto.
3. Modificare i raw (esposizione, bilanciamento del bianco, ecc…).
4. Correggere difetti della lente (aberrazioni cromatiche, distorsioni, vignettature, ecc...).
5. Applicare filtri che non “snaturino” eccessivamente la foto (es: si può applicare un filtro per ridurre il disturbo ma non si può applicare un filtro come l'acquerello).
6. Desaturare la foto (rendere le foto in bianco e nero).
Non si può:

1. Fare fotomontaggi.
2. Fare sostituzioni di colore selettive (es: modificare il colore degli occhi o della pelle).
3. Applicare filtri che rendono la foto artefatta o palesemente modificata.
Votazione e Premiazione

Quando l'iscrizione delle foto sarà terminata, le foto saranno pubblicate sul sito e ogni utente con almeno 5 post sul forum potrà votarle per l'intera settimana successiva.
Ogni utente potrà votare da una a tre fotografie (il numero sarà deciso in base al numero di fotografie in concorso).
Al termine della votazione sarà proclamata la foto vincitrice del concorso e le foto al secondo e terzo posto.
Le tre foto saranno pubblicate nella galleria che raccoglierà tutti i vincitori dei concorsi.
Il primo classificato sarà chiamato a scegliere il tema del concorso successivo, vincerà un poster plastificato 35x50cm di una foto a sua scelta e un banner da poter utilizzare nel forum per testimoniare la vittoria.
I tre partecipanti sul podio riceveranno una spilletta con la rispettiva coppa vinta nel concorso.
Non mi rimane che dire: Che vinca il migliore!
 

Denny19

Maestro
Registrato
1 Ottobre 2011
Messaggi
292
Sesso
Maschio
Grazie Bibi :timido:
ero incerto sulla dimensione massima :D foto inviata!
 

Bibi

PRO
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
1.569
Località
San Lazzaro di Savena, Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Femmina

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Ahahah Bibi tesoro ti ringrazio, no non avevo snobbato, sono alla ricerca dello scatto, spero veramente di trovare qualcosa di buono!!!!
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
anche io non snobbo.......ma sono preso con il lavoro e ho poco tempo per scattare.......speriamo di trovare lo scatto per partecipare........:bacetto:
 

Denny19

Maestro
Registrato
1 Ottobre 2011
Messaggi
292
Sesso
Maschio
anche io non snobbo.......ma sono preso con il lavoro e ho poco tempo per scattare.......speriamo di trovare lo scatto per partecipare........:bacetto:
mmm..io spero di no :rolleyes: :bleh:
 

Bibi

PRO
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
1.569
Località
San Lazzaro di Savena, Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Femmina

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
:barmy: tranquilla io ci sono con il mio navigato metodo: il giorno prima del concorso scelgo la foto non ancora pubblica che mi piace di più (e che magari orientativamente ha a che fare con il tema) e la metto in concorso! il significato di una foto è una cosa che non riesco proprio a scegliere prima di scattare!
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.642
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
:barmy: tranquilla io ci sono con il mio navigato metodo: il giorno prima del concorso scelgo la foto non ancora pubblica che mi piace di più (e che magari orientativamente ha a che fare con il tema) e la metto in concorso! il significato di una foto è una cosa che non riesco proprio a scegliere prima di scattare!
:ehno:
 
Alto