Le nostre Dolomiti

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Lo scatto del giorno vi porta nella Forcella del Lago (2480 m) con vista sul sottostante Lago Lagazuoi e l'evidente traccia del sentiero (n° 20) che conduce all'omonimo Rifugio (puntino in cresta a dx del passo in fondo) .... fotounione di 4 scatti, sempre con la bridge SX10
;)

over questa vista toglie il fiato ... figurati dal vivo!! :)

pano.jpg
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Ra Vales per sciare è il posto più bello del mondo!!!!!!:pazzo:
visto solo ora... rosico dall'invidia!!! :D
...e alle 7.30 di mattina con la neve appena battuta è ancora meglio! :D
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
...forse a causa dei problemi di trasferimento del forum ma non riesco più a caricare le immagini direttamente sulla pagina sebbene siano jpg di 600-700 kb
:(
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Dopo il mio "ozio" nel postare foto dei giorni scorsi ed i problemini del forum nell'up dei file (ora risolti) oggi vi propongo due scatti....

...una baby marmotta
IMG_7552.jpg

...ed il Rifugio Kostner al Vallon sul Sella (2550 m), una camminata da fare assolutamente!! :eek:
IMG_7693.jpg

:D
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Bellissima la marmotta!!!
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Nuovo aggiornamento con altri due scatti

una minuscola chiesetta presente in un altrettanto piccolo cimitero austriaco con i Caduti della Prima guerra mondiale, quando le Dolomiti erano teatro di logoranti e sanguinosi scontri e battaglie di trincea.
Location della chiesa: lungo la strada che da San Cassiano in Badia sale verso il Passo Valparola

IMG_1981.jpg

....ed il Lago di Valparola presso l'omonimo Passo

IMG_1983.jpg
...perdonatemi la scarsa qualità delle luci, ma ero ancora nella fase "inquadra e scatta senza pensarci troppo" ;)

Ilaria è lo stesso lago di qualche tuo post precedente ... x me è quasi di "casa" visto che soggiorno sempre a San Cassiano ;)
 
I

Ilaria

Ospite
Ilaria è lo stesso lago di qualche tuo post precedente ... x me è quasi di "casa" visto che soggiorno sempre a San Cassiano ;)
bellissimo! quel lago riesce ad avere dei riflessi incredibili!!

non sono ancora riuscita a trovare qualche altra foto da postare uffa non ho mai tempo!!!!:pazzo:
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Buongiorno amici non saranno le vostre care Dolomiti ma spero vi piacciano comunque...
Bel canyon ... dove si trova?

Approfitto x aggiungere altri due scatti

Una chiesetta situata al Passo Gardena
IMG_2127.jpg

...ed una vista della Marmolada
IMG_2113.jpg

:)
 
T

thinkingsoul

Ospite
No si tratta di uno scatto singolo, per ridurre la differenza di esposizione tra la parte illuminata e quella all'ombra ho dovuto utilizzare la luce di schiarita.
ciao non sono molto pratico, ma che significa "hai utilizzato una luce di schiarita" io conosco solo quella del flash quando fai il fill in nel controluce in questo caso che vuol dire?
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ciao non sono molto pratico, ma che significa "hai utilizzato una luce di schiarita" io conosco solo quella del flash quando fai il fill in nel controluce in questo caso che vuol dire?
La luce di schiarita è una regolazione in Lightroom con la quale si illuminano le ombre per rivelare più particolari, mantenendo comunque i neri.

Comunque, visto che stiamo includendo non solamente le Dolomiti ma le montagne più in generale vi ripropongo questa foto fatta ai laghetti di Fusine (Alpi Giulie vicino a Tarvisio) praticamente appena comprata la macchina fotografica.


Fusine Laghi di AndreaZ71, su Flickr
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Scommetto che over apprezzerà il tuo scatto ... una linea che entra dall'angolo in basso, una bella divisione dei piani a dare tridimensionalità e profondità alla foto, un bel gioco di luci sulle rocce con quelle nuvolette anch'esse disposte su più piani
Brava!!
:)
 
I

Ilaria

Ospite
Scommetto che over apprezzerà il tuo scatto ... una linea che entra dall'angolo in basso, una bella divisione dei piani a dare tridimensionalità e profondità alla foto, un bel gioco di luci sulle rocce con quelle nuvolette anch'esse disposte su più piani
Brava!!
:)
grazzzzzzzzie!!!!:D

chissà che non mi riesca qualche scatto decente anche in pianura, prima o poi...:aehm:
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
Scommetto che over apprezzerà il tuo scatto ... una linea che entra dall'angolo in basso, una bella divisione dei piani a dare tridimensionalità e profondità alla foto, un bel gioco di luci sulle rocce con quelle nuvolette anch'esse disposte su più piani
Brava!!
:)
confermo.......ma se permetti così è un pò meglio........ Ilaria se ti infastidisce la modifica cancello subito:bacetto:
sua maestà.JPG
 
I

Ilaria

Ospite
confermo.......ma se permetti così è un pò meglio........ Ilaria se ti infastidisce la modifica cancello subito:bacetto:
Vedi l'allegato 9267
eh: è meglio sì!!! altro che infastidirmi, sapete che mi fa solo piacere!!!:abbraccio:però mi devi spiegare cos'hai modificato: sai, per me la pp è ancora un mondo sconosciuto, e sono avida di imparare... sulle vostre spalle:eheh: !!!

gracias!!!
 
Alto