Arancio in acqua con tutorial [test]

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Grandissimo mi hanno sempre affascinato questi esperimenti
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
io personalmente non avrei eliminato tutto l'intorno dell'arancio!
la foto modificata l'hai modificata bene, ma eliminare tutto l'effetto dell'acqua intorno all'arancia la rende fintissima...cioè, 'sta arancia dove cade?!
il problema in quella originale è che la vasca è poco profonda e si vede il fondo che in effetti rovina...con una vasca più capiente non si riuscirebbe a mettere in risalto anche il gioco d'acqua interno? secondo me sarebbe più ad effetto
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
io personalmente non avrei eliminato tutto l'intorno dell'arancio!
la foto modificata l'hai modificata bene, ma eliminare tutto l'effetto dell'acqua intorno all'arancia la rende fintissima...cioè, 'sta arancia dove cade?!
il problema in quella originale è che la vasca è poco profonda e si vede il fondo che in effetti rovina...con una vasca più capiente non si riuscirebbe a mettere in risalto anche il gioco d'acqua interno? secondo me sarebbe più ad effetto
Io preferisco ovviamente tutto pulito ... da una sensazione di pulito e nitido !
Concordo in parte sul fondale che non si vede . Ho visto scatti simili dove venivano usati bicchieri e l'effetto era diverso ma così non è poi malaccio !
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
Io preferisco ovviamente tutto pulito ... da una sensazione di pulito e nitido !
Concordo in parte sul fondale che non si vede . Ho visto scatti simili dove venivano usati bicchieri e l'effetto era diverso ma così non è poi malaccio !
no non ho detto che è malaccio. ma la parte sottostante mi sa di incompiuta, si percepisce che manca qualcosa, il fettino di arancia è nel nulla...
forse ci voleva un po' di pulizia sì...ma non così tanta, sempre secondo i miei gusti
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio

Niente male il risultato ma la compo la vedo un po' troppo soffocata. Penso ci voglia una vasca più profonda :)
bravo antonio come test non è male!!!
Grandissimo mi hanno sempre affascinato questi esperimenti
Grazie mille.

io personalmente non avrei eliminato tutto l'intorno dell'arancio!
la foto modificata l'hai modificata bene, ma eliminare tutto l'effetto dell'acqua intorno all'arancia la rende fintissima...cioè, 'sta arancia dove cade?!
il problema in quella originale è che la vasca è poco profonda e si vede il fondo che in effetti rovina...con una vasca più capiente non si riuscirebbe a mettere in risalto anche il gioco d'acqua interno? secondo me sarebbe più ad effetto
Ad essere sincero posso capire che è strettino a sinistra si, ma sotto no, come esempio comunque vedi le foto di questo fotografo che lui è un grande: http://www.armandoandreoli.com/

La scarpetta in acqua è il top secondo me.
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
....
ho detto che secondo me hai ripulito troppo, che hai tolto troppi dettagli dell'acqua facendo sembrare che l'arancia cada nel nulla!
Impressione solo tua !
Mauhauhau
( ora mi ammazza ! )
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Anto', per essere un test ti è venuto molto bene, questo può essere un punto di partenza per fare veramente grandi cose!;)E come sempre, complimenti sinceri per l'illustrazione del set e della pp.:applauso:
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Un bel test,utile a tutti.Complimenti!
Anto', per essere un test ti è venuto molto bene, questo può essere un punto di partenza per fare veramente grandi cose!;)E come sempre, complimenti sinceri per l'illustrazione del set e della pp.:applauso:
Grazie mille a tutti, poi a breve farò dei tutorial seri fatti su un bel sito web.
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Ottimo lavoro antò! Anche a me piace molto come è venuto lo scatto... davvero niente male!!!
C'è sempre un lavoro incredibile dietro a certe fotografie! ;)
Sono curioso di vedere come si evolverà questa tua idea... e curioso di vedere come imposterai il nuovo sito e i tutorial :)
 

Bibi

PRO
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
1.569
Località
San Lazzaro di Savena, Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Femmina
Ottimo lavoro Antonio, sei grandissimo! ti stimo un sacco per tutto il lavoro che ci hai fatto, come ha detto Frankie c'è sempre tanto lavoro dietro a certe foto bellissime! e secondo me questa lo è! Complimenti e grazie mille per la condivisione del set e della tecnica! ;)
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Wow! voglio provarci anche io!:gelatina:
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Ottimo lavoro antò! Anche a me piace molto come è venuto lo scatto... davvero niente male!!!
C'è sempre un lavoro incredibile dietro a certe fotografie! ;)
Sono curioso di vedere come si evolverà questa tua idea... e curioso di vedere come imposterai il nuovo sito e i tutorial :)
Ottimo lavoro Antonio, sei grandissimo! ti stimo un sacco per tutto il lavoro che ci hai fatto, come ha detto Frankie c'è sempre tanto lavoro dietro a certe foto bellissime! e secondo me questa lo è! Complimenti e grazie mille per la condivisione del set e della tecnica! ;)
Wow! voglio provarci anche io!:gelatina:
Grazie mille ragazzi.
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Grande Antonio! Ho letto una guida e visto un tutorial qualche giorno fa, infatti mi stavo attrezzando pure io per provare questa tecnica, dal momento che mi è arrivato anche il secondo flash.
Ho pulito poco fa una vasca per i pesci che usavo in passato, settimana prossima che sono a casa in ferie mi cimenterò anche io.

Due domandine al volo intanto:
- Per scatto multiplo intendi la raffica vero?
- La maf manuale è d'obbligo, per convenienza non potevi calcolarti l'iperfocale?
 
Alto