Canon 17-85 migliore o peggiore del Canon 18-135?

Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Si lo sò....vi chiedo scusa per la mia insicurezza!! forse mi sto facendo troppe menate inutili....ma comunque sono riquorato dai vostri pareri, Grazie per pazienza!! :)
Figurati... se la risposta al quesito fosse facile, non staremmo qua a discuterne, ognuno con il suo sacrosanto parere. ;)

Personalmente sono d'accordo con Mariano, tenendo presente il limite citato da Momo... sicuramente 50mm possono aiutare in alcune situazioni, ma in tante altre un AF più performante (l'USM appunto) potrebbe rivelarsi ben più utile.

Tornando al discorso di prima, che non ho potuto approfondire molto perché ero dal telefonino, penso che il 18-135 sia nato appunto dopo il 17-85 per far fronte alla presenza in casa Nikon del 18-105... solamente che per limitarne il costo e rimanere competitivi, hanno dovuto togliere l'USM.

La 60D è uscita recentemente... eppure la vendono in kit sia con 18-135, che con 17-85... quindi non credo abbiano smesso di produrlo... un motivo ci sarà no? :)

Per il resto, ti invito solamente a pensare al fatto che sia il tuo amico ad aver proposto uno scambio... non tu... questo dovrebbe farti capire che a suo parere il 17-85 è migliore del 18-135... altrimenti non te lo avrebbe proposto, no? ;)
 

fenicio79

PRO
Registrato
1 Luglio 2011
Messaggi
566
Località
Somma Lombardo (VA)
Sito Web
www.stefanocerchiaro.it
Corpo macchina
Canon Eos 7D e 400D
Sesso
Maschio
Figurati... se la risposta al quesito fosse facile, non staremmo qua a discuterne, ognuno con il suo sacrosanto parere. ;)

Personalmente sono d'accordo con Mariano, tenendo presente il limite citato da Momo... sicuramente 50mm possono aiutare in alcune situazioni, ma in tante altre un AF più performante (l'USM appunto) potrebbe rivelarsi ben più utile.

Tornando al discorso di prima, che non ho potuto approfondire molto perché ero dal telefonino, penso che il 18-135 sia nato appunto dopo il 17-85 per far fronte alla presenza in casa Nikon del 18-105... solamente che per limitarne il costo e rimanere competitivi, hanno dovuto togliere l'USM.

La 60D è uscita recentemente... eppure la vendono in kit sia con 18-135, che con 17-85... quindi non credo abbiano smesso di produrlo... un motivo ci sarà no? :)

Per il resto, ti invito solamente a pensare al fatto che sia il tuo amico ad aver proposto uno scambio... non tu... questo dovrebbe farti capire che a suo parere il 17-85 è migliore del 18-135... altrimenti non te lo avrebbe proposto, no? ;)
Grazie 1000!! :) Tirando le somme meglio restare come siamo insomma! scambio bicciato!
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Grazie 1000!! :) Tirando le somme sto scambio nun sà da fà...
Azz... non ci avevo fatto caso...

Tamron SP 70-300 f/4-5.6 Di VC USD

Che te ne fai di 50mm in più su quello, se hai questo? ;)
Per altro l'USM è analogo (forse migliore) all'USD del Tamron...
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Vero anche quello....io comunque sono coperto già dai 70 ai 300mm, il mio amico no...
A maggior ragione gli conviene tenersi il 18-135... con il 17-85 sarebbe ancora più stretto.
Mentre tu non ne otterresti alcun beneficio, anzi... perderesti la velocità dell'AF.
 
Alto