GIURO...NON SONO STATA IO....

Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio

witchpanther

Maestro
Registrato
15 Novembre 2010
Messaggi
267
Località
Torino
Sito Web
attimidipixel.wordpress.com
Sesso
Femmina
ne sono certo perchè molte delle tue foto sono emozionanti :)
Grazie mille... io penso una cosa... il fotografo deve tirare fuori quello che c'è nelle persone che fotografa (ma anche negli oggetti giusto?).... se la foto non ti ha emozionato, probabilmente ho colto lo stesso nel segno.... la modella (quasi una sorella per me) non sta passando un periodo entusiasmante e abbiamo avuto un po' di problemi nel fare le foto... Abbiamo in progetto altri set...vediamo se le cose cambieranno! ;)
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
questa composizione, con quella posa là, è un vero azzardo! ovvio che poi, a mio modesto parere, gli occhi non sono il soggetto principe della foto e se si notano è solo per via del trucco. :) poi, ovvio, questione di gusti! :ciao:
 

witchpanther

Maestro
Registrato
15 Novembre 2010
Messaggi
267
Località
Torino
Sito Web
attimidipixel.wordpress.com
Sesso
Femmina
questa composizione, con quella posa là, è un vero azzardo! ovvio che poi, a mio modesto parere, gli occhi non sono il soggetto principe della foto e se si notano è solo per via del trucco. :) poi, ovvio, questione di gusti! :ciao:
mi piacciono gli azzardi...mettiamola così ;)
usare il copyrite sula reflex? cosi nessuno ti ruba gli scatti xche è scritto tutto sui metadati
c'è il copyright sulla reflex...
Concordo con chi ha detto che il punto di ripresa non valorizza né il soggetto né la foto in se. Il naso diventa padrone del viso, e il taglio del soggetto sulla testa e la nuca non da molto spazio per valorizzare altro. E' vero che gli occhi spiccano in primo piano, ma è anche vero che c'è una difficoltà di lettura dell'insieme e del dettaglio.
La composizione forse è un pò soffocante e non si riesce ad entrare bene nello scatto.
Ciao!
Bello, mi piace come commento, molto dettagliato!! :).. Mi piace leggere tutti i punti di vista e mi piace sorprendermi di come una foto possa dividere i pareri.... sempre più a dimostrazione del fatto che spesso la soggettività la fa da padrona!! che bello!! GRAZIE A TUTTI... E' bello crescere :)
 

cerch

PRO
Registrato
7 Novembre 2011
Messaggi
1.491
Località
cerea VR
Corpo macchina
canon eos 5D MK II
Sesso
Maschio
Almeno sulla mia eos 550d c'e! Imposti nome personale o nome studio fografico o cio che vuoi pure un sito se vuoi e lo si trova nei metadati quando vai hai a trovar exif ecc
 

witchpanther

Maestro
Registrato
15 Novembre 2010
Messaggi
267
Località
Torino
Sito Web
attimidipixel.wordpress.com
Sesso
Femmina
Almeno sulla mia eos 550d c'e! Imposti nome personale o nome studio fografico o cio che vuoi pure un sito se vuoi e lo si trova nei metadati quando vai hai a trovar exif ecc
C'è anche sulla 7D, già impostati tutti i parametri..ma ciò non toglie che nel web continuerò a firmarle
 

cerch

PRO
Registrato
7 Novembre 2011
Messaggi
1.491
Località
cerea VR
Corpo macchina
canon eos 5D MK II
Sesso
Maschio
C'è anche sulla 7D, già impostati tutti i parametri..ma ciò non toglie che nel web continuerò a firmarle
Non era xdire di non firmarle ci mancherebbe... Il mio disc era che cosi potevi evitare di metterla in centro cosi non rovinavi la foto secondo me ovviamente, anche perche cmq si toglie facilmente vero!?
 

witchpanther

Maestro
Registrato
15 Novembre 2010
Messaggi
267
Località
Torino
Sito Web
attimidipixel.wordpress.com
Sesso
Femmina
Non era xdire di non firmarle ci mancherebbe... Il mio disc era che cosi potevi evitare di metterla in centro cosi non rovinavi la foto secondo me ovviamente, anche perche cmq si toglie facilmente vero!?
Se vuoi togliere una cosa, e sei bravo con photoshop ci si riesce.... ;) ma almeno faccio fare un po' di sbattone eventualmente..o se la prendono così almeno sanno da dove viene...anche sana pubblicità! ;)
Mi piace il punto di vista e in generale la composizione. Quello che mi disturba è l'ombra creata dal naso...e forse manca un po' di nitidezza.:ciao:
Penso, come detto in precedenza, che sia un po' di micromosso mi sa..dato dal mio essere in punta di piedi. Grazie del commento!
 

witchpanther

Maestro
Registrato
15 Novembre 2010
Messaggi
267
Località
Torino
Sito Web
attimidipixel.wordpress.com
Sesso
Femmina
Si infatti anzi non si deve essere gran bravi e abbast facile, cmq si almeno uno ci deve perdere del tempo se propio vuole quella foto
già..una volta mettevo la firma lateralmente...risultato ho trovato una foto mia, mia ma con anche la MIA faccia, nel profilo di una ragazza che la spacciava per sua..... aveva tagliato la firma... ci sono poi stati altri episodi... e da li me ne sono fregata...internet mi ha con la firma piazzata sopra!
 
M

moreno84

Ospite
a me piace come composizione e inquadratura... poi gli occhi di una donna non si discutono mai!:bleh:

già..una volta mettevo la firma lateralmente...risultato ho trovato una foto mia, mia ma con anche la MIA faccia, nel profilo di una ragazza che la spacciava per sua..... aveva tagliato la firma... ci sono poi stati altri episodi... e da li me ne sono fregata...internet mi ha con la firma piazzata sopra!

che poracci non cè cosa più triste che rubarsi le foto degli altri e spacciarle per le loro....

che tristezza:bash:
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
A me lo scatto piace, la composizione molto ..... e da uomo ...... ti dico che gli occhi mi hanno colpito più del resto (sul serio !).
Però quel micromosso, mancanza di nitidezza .... mi disturba un pochino !
Comunque una bella foto ! :applauso:
 

witchpanther

Maestro
Registrato
15 Novembre 2010
Messaggi
267
Località
Torino
Sito Web
attimidipixel.wordpress.com
Sesso
Femmina
A me lo scatto piace, la composizione molto ..... e da uomo ...... ti dico che gli occhi mi hanno colpito più del resto (sul serio !).
Però quel micromosso, mancanza di nitidezza .... mi disturba un pochino !
Comunque una bella foto ! :applauso:
grazie mille... davvero
 

witchpanther

Maestro
Registrato
15 Novembre 2010
Messaggi
267
Località
Torino
Sito Web
attimidipixel.wordpress.com
Sesso
Femmina
ah ma allora bazzichi ancora qui nel forum :D
si si.. ho periodi giustificati di assenza ogni tanto... stavolta è stato il trasloco e.. non trovavo la psw.. di tanto in tanto mi si slogga... :S chiedo venia!!!!!!...
 
Alto