Funzioni Forum Numero nuove notifiche sul titolo della pagina

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
A febbraio andriy aveva proposto questa piccola aggiunta sul forum. Oggi ho trovato l'add-on per controllare questa meccanica, l'ho comprato e implementato subito.

Quando ci saranno nuove notifiche sul forum, il numero delle notifiche comparirà prima del titolo della pagina, un po' come funziona su gmail con la nuova posta in arrivo.

In questo modo gli utenti possono sapere se ci sono nuove risposte alle discussioni che seguono, senza dover necessariamente cliccare sul forum e aggiornarlo o aspettare che si aggiorni.

Attualmente il controllo viene fatto ogni 60 secondi, vedrò con il tempo se abbassare o alzare questo intervallo (in relazione al carico sul server o alla praticità per gli utenti).

Qui sotto potete vederne un esempio:
Notifiche.png
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
perfetto!! grazie mille Carlo!! :D
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Kemper, per cortesia, non usare il soliti vocaboli "da SMS" per scrivere, si scrive "perchè" non "xè"! grazie!
con l'explorer non funziona ...solo a me? ....dai "insultatemi" perchè uso explorer e non firefox :bleh: :giggle:
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
con l'explorer non funziona ...solo a me? ....dai "insultatemi" perchè uso explorer e non firefox :bleh: :giggle:
Che versioni usi? Con explorer 9 ho appena controllato e a me funziona. Tieni presente che ci vuole un minuto tra un aggiornamento e l'altro. :)
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Che versioni usi? Con explorer 9 ho appena controllato e a me funziona. Tieni presente che ci vuole un minuto tra un aggiornamento e l'altro. :)
explorer 8 .... devo fare "aggiorna" x vedere le notifiche anche se rimane parcheggiato x molti minuti ...bhò
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Sempre efficiente, grande Carlo!;)
 
Alto