Super Luna Rossa

Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
come nitidezza è uno sballo, ma non l'avrai un po' troppo pompata a saturazione!?!?!?....:confuso:
io me la ricordo molto più "lattescente" come colore....
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Bello il colore di questa luna! Sicuramente le mancava un pezzettino perchè sembra ovale :) Per il resto è una bella foto ma non mi entusiasma granchè dove è posizionata la luna, l'avrei messa più in alto! :)
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Troppo piccola per apprezzarla, se non hai fatto un crop, proverei a farlo. Troppo rossa, come fa notare giorgio e con un tempo di scatto proababilmente inappropiato che ti ha fatto tirare la postproduzione.

Riguardo la postroduzione hai fatto un pastrocchio non so come: tutto quello che è attorno è stato scontornato, mentre hai lasciato delle parti sotto la luna. Prima che ricominciamo a fare il gioco del lo vedo e non lo vedo, ho preso direttamente l'immagine e l'ho sovraesposta per evidenziare la cosa:

Immagine-2.JPG
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Troppo piccola per apprezzarla, se non hai fatto un crop, proverei a farlo. Troppo rossa, come fa notare giorgio e con un tempo di scatto proababilmente inappropiato che ti ha fatto tirare la postproduzione.

Riguardo la postroduzione hai fatto un pastrocchio non so come: tutto quello che è attorno è stato scontornato, mentre hai lasciato delle parti sotto la luna. Prima che ricominciamo a fare il gioco del lo vedo e non lo vedo, ho preso direttamente l'immagine e l'ho sovraesposta per evidenziare la cosa:

Vedi l'allegato 10699
m*****a che occhio robbè !!!!!
ti sei meritato il mio 3000 messaggio !!!...:D:applauso:
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
m*****a che occhio robbè !!!!!
ti sei meritato il mio 3000 messaggio !!!...:D:applauso:
Azz giò auguri, nei hai scritti dei bei post in questo forum, spero di leggerti ancora a lungo. Magari per il 4000esimo organizziamo qualcosa di meglio! :D E' che stefano usa ancora la student edition di photoshop, questo è il problema! :fischietta:
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Azz giò auguri, nei hai scritti dei bei post in questo forum, spero di leggerti ancora a lungo. Magari per il 4000esimo organizziamo qualcosa di meglio! :D E' che stefano usa ancora la student edition di photoshop, questo è il problema! :fischietta:
ahahahahahhahahahahahahahhah.....!!!!
eh già !!!!:birra:
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
come nitidezza è uno sballo, ma non l'avrai un po' troppo pompata a saturazione!?!?!?....:confuso:
io me la ricordo molto più "lattescente" come colore....
Quoto Giorgino...
è il bianchino questo :D eheheh
:rotfl: eh ma stava "salendo" e l'ho beccata nell'ora rossa! io l'adoro quando è di questo colore :D

Bello il colore di questa luna! Sicuramente le mancava un pezzettino perchè sembra ovale :) Per il resto è una bella foto ma non mi entusiasma granchè dove è posizionata la luna, l'avrei messa più in alto! :)
grazie :) regola dei terzi u.u LOL

Troppo piccola per apprezzarla, se non hai fatto un crop, proverei a farlo. Troppo rossa, come fa notare giorgio e con un tempo di scatto proababilmente inappropiato che ti ha fatto tirare la postproduzione.

Riguardo la postroduzione hai fatto un pastrocchio non so come: tutto quello che è attorno è stato scontornato, mentre hai lasciato delle parti sotto la luna. Prima che ricominciamo a fare il gioco del lo vedo e non lo vedo, ho preso direttamente l'immagine e l'ho sovraesposta per evidenziare la cosa:

Vedi l'allegato 10699
è già un crop purtroppo essendo 200mm :(

il colore è quasi quello reale, l'ho saturata di 8 punti mi pare :) e il contrasto ha "scurito" i crateri rendendoli piu rossi...
non ho scontornato niente :) è che c'erano delle nuvole intorno :) e ho clippato con i livelli le ombre in modo da far risaltare i crateri :)

ecco qui il file RAW GREZZO



come potete vedere si vedono un pochino le nuvole intorno alla luna, non è stato scontornato niente :)
e sempre come si vede la luna era già bella rossa di suo :) il maggiore incremento di colore lo ha dato il contrasto dei crateri :)


a parte gli scherzi e le battute a me NON PIACE esagerare con la PP, e non mi piace assolutamente pompare i colori all'inverosimile :) io con photoshop ci metto a posto solo livelli,curve e qualche volta i dettagli!
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Ste che ci fossero le nuvole si vedeva bene.. anche perchè ce n'erano un po' anche sulla parte illuminata! ;) Il resto già sai! :p
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Anche io.. è grave? :S
è grave per i nostri HD! LOL
però io lo trovo comodo, cioè tutte le volte che ho ricevuto critiche e sono andato a modificare quello che mi era stato suggerito se no avrei dovuto ricominciare tutto da capo :-/
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
è grave per i nostri HD! LOL
però io lo trovo comodo, cioè tutte le volte che ho ricevuto critiche e sono andato a modificare quello che mi era stato suggerito se no avrei dovuto ricominciare tutto da capo :-/
Anche io.. è grave? :S
non è grave...anzi...io però non lo faccio perchè sennò non saprei dove mettere tutte le foto...io tengo solo tutti i raw + i jpeg di quelle che ho lavorato ...basta...vorrei tenere anche i psd ma occupano un macello di spazio:addio:
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
non è grave...anzi...io però non lo faccio perchè sennò non saprei dove mettere tutte le foto...io tengo solo tutti i raw + i jpeg di quelle che ho lavorato ...basta...vorrei tenere anche i psd ma occupano un macello di spazio:addio:
eh non dirmelo va... devo andare a comprare un'altro HD io ::-/ con il prossimo raggiungo i 23Tb LOL
 
Alto