Ammasso Globulare m22

Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
Si tratta di un ammasso globulare sulla costellazione del sagittario...per chi si intende della materia accanto al tappo della teiera.
M22 dato da Messier.
Ecco qua per voi.Ad arezzo avete visto una cosa simile ma m13...non sò se vi ricordate all'ultimo della serata.
[url=http://postimage.org/image/l9yyt11ed/][/URL]
 
Registrato
5 Novembre 2011
Messaggi
610
Località
Campagna
Corpo macchina
Sony Alpha 7 II
Sesso
Maschio
Bella foto, meravigliosa come sempre:)
 

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
Si tratta di un ammasso globulare sulla costellazione del sagittario...per chi si intende della materia accanto al tappo della teiera.
M22 dato da Messier.
Ecco qua per voi.Ad arezzo avete visto una cosa simile ma m13...non sò se vi ricordate all'ultimo della serata.
scopriremo mondi nascosti grazie a queste foto..da quando saltuariamente visito l osservatorio qui da me ora capisco quanta dedizione ci vuole per estrarre foto cosi.. alla apparenza molto semplici :applauso:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Non ci capisco niente ma mi pare una gran figata!!:applauso:
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
:applauso: Essì che mi ricordo.. mi pareva proprio quello visto a fine serata.. questo è più grande? Che belle :3
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
Si tratta di un ammasso globulare sulla costellazione del sagittario...per chi si intende della materia accanto al tappo della teiera.
M22 dato da Messier.
Ecco qua per voi.Ad arezzo avete visto una cosa simile ma m13...non sò se vi ricordate all'ultimo della serata.
Certo che me lo ricordo l'ultimo della serata!!!

:bash: Credo che non posterò mai una foto in questa sezione.... dopo queste...

oltre alla parte in grassetto per me continua ad essere arabo :rotfl:
Inizia a studiare... ;) whahahaha
 

eleonora

PRO
Registrato
12 Novembre 2011
Messaggi
1.392
Località
roma
Corpo macchina
Nikon d 3100
Sesso
Femmina
uno spettacolo...:stupito:
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
Io non so ragazzi....
Mi son soffermato molto a vedere la foto e non c'ho visto soltanto una composizione ben riuscita ed un ottimo scatto...
Pensare che ogni "Puntino" sia una stella come il Sole che possa ospitare tanti pianeti...
Quello che vediamo non sono dei puntini disegnati nel nostro soffitto... Se potessimo vedere chiaramente oltre l'atmosfera capiremmo quanto siamo piccoli, che quelle son stelle , che stanno bruciando e pulsando...
Quello che la foto mi trasmette è la voglia di Profondità, di buttarmi dentro e continuare ad avanzare, cercare di andare oltre rispetto a quello che siamo abituati a vedere fino a pernderci il respiro.
Ora aspetto qualche bella foto di galassie e sopratutto di rifare una bell'uscita :yes: giusto per vedere poco poco più oltre di quello che siamo abituati...
Grazie Astrometeo
 
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
Io non so ragazzi....
Mi son soffermato molto a vedere la foto e non c'ho visto soltanto una composizione ben riuscita ed un ottimo scatto...
Pensare che ogni "Puntino" sia una stella come il Sole che possa ospitare tanti pianeti...
Quello che vediamo non sono dei puntini disegnati nel nostro soffitto... Se potessimo vedere chiaramente oltre l'atmosfera capiremmo quanto siamo piccoli, che quelle son stelle , che stanno bruciando e pulsando...
Quello che la foto mi trasmette è la voglia di Profondità, di buttarmi dentro e continuare ad avanzare, cercare di andare oltre rispetto a quello che siamo abituati a vedere fino a pernderci il respiro.
Ora aspetto qualche bella foto di galassie e sopratutto di rifare una bell'uscita :yes: giusto per vedere poco poco più oltre di quello che siamo abituati...
Grazie Astrometeo
perché credi che mi piace l astronomia..il bello è anche sapere cosa osservare..grande!!
 

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
astro scusa se vado off topic ma..ti è mai capitato di vedere qualcosa di strano??(u.f.o.)
 
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
astro scusa se vado off topic ma..ti è mai capitato di vedere qualcosa di strano??(u.f.o.)
Allora romano,la domanda mi è entrata nell'orecchie 100 mila volte da molte persone che ho fatto serate e convegni.la risposta se può' deluderti è negativa.mi è capitato 100 volte cose strane nelle foto ma dopo ricerche si sono rivelate,satelliti,riflessi,palloni sonda,e così via...il bello sai cose'?in italia siamo circa 150mila astrofili,mai nessuno si è' lamentato di "stranezze"mi piace chiamarle così.invece gente come boyetto che non ci capisce nulla,tutt'oggi mi dice che è' stato rapito dagli alieni...hahahaha
 
Alto