Scelta obiettivi su canon 600d

N

Number7

Ospite
Ciao a tutti mi sono appena presentato nella sezione benvenuto e immancabile qualche domanda in questa sezione.
Premetto che sono un neofita della fotografia e tanto che volevo prendere una reflex e ci siamo quasi...
Mi piace fare foto ma non disdegno anche cortometraggi o simili, percui la mia scelta è ricaduta sulla Canon 600d che mi offre entrambe le cose e dal mio canto un prodotto valido, con un prezzo non basso ma insomma ci si può stare.

Ora vi espongo i miei dubbi, premettendo che non vorrei spendere più volte sugli obiettivi, ho anche altri hobby e non potrei sinceramente, ma di sicuro capisco che comunque come ogni cosa si parte dal basso per poi migliorare sempre di più, ma diciamo vorrei fare una spesa iniziale con 600d e un max di due obiettivi che mi permattano di godermi se non maniera eccellente, diciamo in maniera buona la 600d nel tempo.

Il tipo di foto che vorrei fare sicuramente riguarda la pista, corro in moto e per cui non macheranno, e più del bordo pista per fare le foto non posso andare dunque sicuramente ci vorrà un discreto zoom.
Successivamente non disegno foto di genere vario come in vacanza, amici, panorami. Adoro mettere il soggetto il primo piano e osservare una buona sfocatura in secondo piano, per ora adattandomi con la compatta, la sfocatura la creo tramite photoshop.

Diciamo che le mie intenzioni in principio sono queste ma c'è un però che mi crea svariati dubbi.
Frequentando discoteche ed avendo una lista di pubbliche relazioni, quando acquisisco un po di esperienza con qualche corso e provando la macchina sulla la mia pelle, vorrei integrare alla mia lista delle foto della serata in discoteca.
E qui sicuramente arrivano i problemi perchè immagino ci voglia un obiettivo molto luminoso per non giocare troppo con gli iso.
E non immagino neanche quale lunghezza focale sia ideale o cose del genere.