Due giorni a Ulm!

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
In generale ottimi scatti, alcune mi sembrano un po' storte.
Molto molto suggestiva l'ultima!;)
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Molto belle ma parecchie da correggere per pendenze e linee cadenti. :)
 

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
Bellissimo questo reportage!!
Grazie!!
Molto belle ma parecchie da correggere per pendenze e linee cadenti. :)
Concordo, comunque complimenti :)
Grazie mille, si mi sono accorto che non sono dritte, ma fatico a trovare il giusto riferimento per radrizzarle, la prospettiva fa spesso brutti scherzi con le linee e a dire il vero le ho sistemate al volo in meno di un ora... ce ne sono anche molte altre, ma non le ho messe... potrebbe risultare poi noioso anche se sono abbastanza diverse. (tranne per il panorama della ruota di cui ho fatto una "lunga serie"
 

Matte

PRO
Registrato
25 Novembre 2010
Messaggi
641
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Bellissime la 1, la 4 e la 6...la 7 però è stortissima :)
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Grazie mille, si mi sono accorto che non sono dritte, ma fatico a trovare il giusto riferimento per radrizzarle, la prospettiva fa spesso brutti scherzi con le linee e a dire il vero le ho sistemate al volo in meno di un ora... ce ne sono anche molte altre, ma non le ho messe... potrebbe risultare poi noioso anche se sono abbastanza diverse. (tranne per il panorama della ruota di cui ho fatto una "lunga serie"
Alcuni sono errori prospettici dovuti al fatto che non eri ben in centro rispetto a quello che hai fotografo, altri sono errori dovuti alle linee cadenti e quelli sono facilmente correggibili con PS. :)
La 7, ad es., sei ben in centro e la devi raddrizzare tenendo conto della immaginaria linea centrale che percorre la navata. :)
 

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
Bellissime la 1, la 4 e la 6...la 7 però è stortissima :)
...E' il paviment odove ho appoggiato la macchina che non era dritto!!:)
Alcuni sono errori prospettici dovuti al fatto che non eri ben in centro rispetto a quello che hai fotografo, altri sono errori dovuti alle linee cadenti e quelli sono facilmente correggibili con PS. :)
La 7, ad es., sei ben in centro e la devi raddrizzare tenendo conto della immaginaria linea centrale che percorre la navata. :)
Provero' a seguire il tuo consiglio anche se non ho proprio un buon occhio! (p.S. io e photoshop non ci parliamo più da un sacco di tempo lui non ha pazienza e io continuo a dire che non si spiega bene! con Lightroom i rapporti sono già migliori)
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Provero' a seguire il tuo consiglio anche se non ho proprio un buon occhio! (p.S. io e photoshop non ci parliamo più da un sacco di tempo lui non ha pazienza e io continuo a dire che non si spiega bene! con Lightroom i rapporti sono già migliori)
Con LR puoi sicuramente correggere la pendenza delle foto... purtroppo non puoi fare niente per le linee cadenti. Per quelle ci vuole proprio PS. ;)
 
Alto