Modalità di scatto

Modalità di scatto utilizzata ?


  • Votanti
    38
P

pasticciere

Ospite
Perdonami ma che vuoi dire? E' un sondaggio ed ho espresso il mio punto di vista sulle modalità di scatto, su quella che uso di solito.
certo che è un sondaggio e rispetto il tuo parere che aime' non va d accordo con la maggior parte degli scatti a meno che tu nn faccia solo paesaggi che anche con AV fai tranquillmente e ritratti con soggetto che che si muove a tuo piacimento e sta immobile in attesa dello scatto senno' in manuale riesci a scattare veramente poco come quantita' di foto :)
 

Nitrox

Esperto
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
90
Località
Trento
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Ho creato questo sondaggio per curiosità. Ognuno fotografa come vuole e va rispettato lo stile e la soggettività, a mio personale parere.
Oggi leggevo un libro di Stefano Unterthiner fotografo animalista che usa solo e sempre un grandangolo e le sue foto sono famose, molti usano lo zoom e le loro foto sono sconosciute. Questo è un esempio di particolarità !!!

Dal sondaggio fino ad oggi M e AV vincono, TV perde ... forse sottovalutato ? .... le funzioni automatiche lasciamole agli altri !!!!
 
P

pasticciere

Ospite
Ho creato questo sondaggio per curiosità. Ognuno fotografa come vuole e va rispettato l ostile e la soggettività a mio parere.
Oggi leggevo un libro di Stefano Unterthiner fotografo animalista che usa solo e sempre un grandangolo e le sue foto sono famose, molti usano lo zoom e le loro foto sono sconosciute. Questo è un esempio di particolarità !!!

Dal sondaggio fino ad oggi M e AV vincono, TV perde ... forse sottovalutato ? .... le funzioni automatiche lasciamole agli altri !!!!
ti dico la mia tv lo userei per caccia fotografica magari di uccelli in volo o animali in movimento ,per foto sportive e panning , M lo userei per foto in studio o comunque ritratti studiati in esterna e nell eventualita' di qualche scatto particolare per i paesaggi con presenza di fiumi o comunque acqua che scorre e stop. AV lo uso per tutto il resto ritratti ,street ,paesaggi , close-up ,vari reportage,still life . in questi campi con Av ottieni tutto tutto quello che ottieni in M ma decisamente piu velocemente :)
 

Nitrox

Esperto
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
90
Località
Trento
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
ti dico la mia tv lo userei per caccia fotografica magari di uccelli in volo o animali in movimento ,per foto sportive e panning , M lo userei per foto in studio o comunque ritratti studiati in esterna e nell eventualita' di qualche scatto particolare per i paesaggi con presenza di fiumi o comunque acqua che scorre e stop. AV lo uso per tutto il resto ritratti ,street ,paesaggi , close-up ,vari reportage,still life . in questi campi con Av ottieni tutto tutto quello che ottieni in M ma decisamente piu velocemente :)
Si concordo al 100% con te ... hai descritto ottimamente i casi in cui si usano le diverse funzione. Io trovo M fantastico perchè mi da scatti migliori ma ci vuole tempo è tiranno per una bella foto se non si è in studio.
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
ti dico la mia tv lo userei per caccia fotografica magari di uccelli in volo o animali in movimento ,per foto sportive e panning , M lo userei per foto in studio o comunque ritratti studiati in esterna e nell eventualita' di qualche scatto particolare per i paesaggi con presenza di fiumi o comunque acqua che scorre e stop. AV lo uso per tutto il resto ritratti ,street ,paesaggi , close-up ,vari reportage,still life . in questi campi con Av ottieni tutto tutto quello che ottieni in M ma decisamente piu velocemente :)
straquoto!

Av per il 30%
Tv per il 40%
M per il 30%
 
Alto