Stampare o ordinare???

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

Grez

PRO
Registrato
21 Aprile 2012
Messaggi
519
Località
Volpiano
Sito Web
www.nonsoloreflex.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Io sto testando una soluzione con stampante Epson e cartucce a carica continua ciss con inchiostri compatibili.... Un po' laborioso come metodo ma una volta avviato il tutto basta solo riempire i serbatoi e stampare quanto si vuole (tra l altro vendono anche i ciss già carichi).... Qui i costi di stampa si abbattono con 30 euro prendo 100 ml per 6 inchiostri... Considerando che una cartuccia è da 7-8 ml...




Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Io sto testando una soluzione con stampante Epson e cartucce a carica continua ciss con inchiostri compatibili.... Un po' laborioso come metodo ma una volta avviato il tutto basta solo riempire i serbatoi e stampare quanto si vuole (tra l altro vendono anche i ciss già carichi).... Qui i costi di stampa si abbattono con 30 euro prendo 100 ml per 6 inchiostri... Considerando che una cartuccia è da 7-8 ml...




Sent from my iPhone using Tapatalk
I risultati? Costo della carta fotografica??:dubbio:
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
I risultati? Costo della carta fotografica??:dubbio:
è proprio quello che non mi convince di farmelo da me...cioè io vado in un laboratorio dove usano stampanti professionali, carta professionale, inchiostri professionali...ci saranno per forza delle differenze con una epson qualunque e io chiaramente non mi posso permettere quei materiali :dubbio:
 

Grez

PRO
Registrato
21 Aprile 2012
Messaggi
519
Località
Volpiano
Sito Web
www.nonsoloreflex.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Prima di montarlo ho stampato le stesse foto con le cartucce originali e poi con il ciss, non si notano differenze.... Per la
Carta uso la Epson premium gloss per le foto più belle e una glossy da 280 g presa su ebay a poco prezzo 2 pacchi da 100....

Per ora sono soddisfatto ho anche installato un serbatoio per il recupero inchiostro così non si riempiono i tamponi anche stampando
Molto


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Grez

PRO
Registrato
21 Aprile 2012
Messaggi
519
Località
Volpiano
Sito Web
www.nonsoloreflex.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
è proprio quello che non mi convince di farmelo da me...cioè io vado in un laboratorio dove usano stampanti professionali, carta professionale, inchiostri professionali...ci saranno per forza delle differenze con una epson qualunque e io chiaramente non mi posso permettere quei materiali :dubbio:
Ovvio credo di non poter arrivare al livello di un laboratorio ma per le foto ricordo o per fare qualche regalo ad amici e parenti con foto fino al formato A4 senza margini può andare bene senza svenarsi e senza dover andare dal fotografo per una sola fotografia

Questa è la mia stampante: http://www.epson.it/Store/Stampanti-e-multifunzione/Epson-Stylus-Photo-PX720WD


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Ovvio credo di non poter arrivare al livello di un laboratorio ma per le foto ricordo o per fare qualche regalo ad amici e parenti con foto fino al formato A4 senza margini può andare bene senza svenarsi e senza dover andare dal fotografo per una sola fotografia

Questa è la mia stampante: http://www.epson.it/Store/Stampanti-e-multifunzione/Epson-Stylus-Photo-PX720WD


Sent from my iPhone using Tapatalk
Io ho deciso che magari stampo un po' meno, ma 30x45 (4,4€) se no sono davvero troppo piccole e non riesco ad apprezzarle.....una mostra che ho visto giusto domenica scorsa aveva delle foto in A4...per me è troppo piccolo ;)
 

Grez

PRO
Registrato
21 Aprile 2012
Messaggi
519
Località
Volpiano
Sito Web
www.nonsoloreflex.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Credo che ci proverò anche io prima o poi... Non ho ancora visto una mia foto più grande di un A4.... Quando sarò un po' più bravo ci proverò :)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Sono rimasto soddisfatto, ho ritarato le 50 stampe, miste colori in bianco e nero..Innanzitutto è la prima volta che stampo un servizio intero, in genere stampavo al massimo qualche cosa per uso personale, questa volta invece si trattava di foto da consegnare ad una persona.

L'esposizione, il contrasto e la nitidezza tutto corretto, nessun taglio strano o bordo bianco.
Sulle foto che avevo caricato un pò di più c'è un pò di clipping sui neri. Ora qui le cose sono due. O il mio monitor è troppo luminoso, e per questo vedo più dettagli, quindi dovrei calibrarlo, oppure le carta da stampa (fuji premiumqualcosa) ha una gamma dinamica più ridotta. In ogni caso per le prossime volte mi basterà aprire un pò le ombre per risolvere.

In ogni caso i wb sono risultati tutti perfetti, e ci sono solo due foto in cui i gialli sono risultati leggerissimamente più saturi, non so perchè...Mi ritengo cmq molto soddisfatto del servizio e lo continuerò ad utilizzare sicuramente, la consegna delle foto è avvenuta in 2 giorni lavorativi.
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Hai pagato le spedizioni? Se
Per caso ordini 2 foto devi pagare 15 euro di spedizione?
Da che sito le hai fatte stampare?
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Hai pagato le spedizioni? Se
Per caso ordini 2 foto devi pagare 15 euro di spedizione?
Da che sito le hai fatte stampare?
di spedizioni ho pagato tipo 1,90 euro. Le ho ordinate da photosì utilizzando il programma mio fotografo, e le ho ritirate in un comune negozio di fotografia convenzionato vicino casa
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Graaaazie mille :)
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Io ho deciso che magari stampo un po' meno, ma 30x45 (4,4€) se no sono davvero troppo piccole e non riesco ad apprezzarle.....una mostra che ho visto giusto domenica scorsa aveva delle foto in A4...per me è troppo piccolo ;)
http://www.digitalpix.com/stampa-foto-online/stampe-reflex.html

4,4 euro sono parecchi. I miei 30x45 li ho pagati la metà e la qualità è davvero buona. :)
Adesso sto mettendo da parte un po' di foto in modo da superare le 50 e spendere meno di 2 euro a foto.
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
Sono rimasto soddisfatto, ho ritarato le 50 stampe, miste colori in bianco e nero..Innanzitutto è la prima volta che stampo un servizio intero, in genere stampavo al massimo qualche cosa per uso personale, questa volta invece si trattava di foto da consegnare ad una persona.

L'esposizione, il contrasto e la nitidezza tutto corretto, nessun taglio strano o bordo bianco.
Sulle foto che avevo caricato un pò di più c'è un pò di clipping sui neri. Ora qui le cose sono due. O il mio monitor è troppo luminoso, e per questo vedo più dettagli, quindi dovrei calibrarlo, oppure le carta da stampa (fuji premiumqualcosa) ha una gamma dinamica più ridotta. In ogni caso per le prossime volte mi basterà aprire un pò le ombre per risolvere.

In ogni caso i wb sono risultati tutti perfetti, e ci sono solo due foto in cui i gialli sono risultati leggerissimamente più saturi, non so perchè...Mi ritengo cmq molto soddisfatto del servizio e lo continuerò ad utilizzare sicuramente, la consegna delle foto è avvenuta in 2 giorni lavorativi.
Hai pagato le spedizioni? Se
Per caso ordini 2 foto devi pagare 15 euro di spedizione?
Da che sito le hai fatte stampare?

puoi anche ritirarle in un centro vicino a te... io le ritiro da unieuro! mi arriva la mail quando sono pronte
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Ragazzi leggero OT: per questioni di tempo ho fatto stampare 4 foto da un fotografo.. è normale che il bn costi di più dei colori?
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
Ragazzi leggero OT: per questioni di tempo ho fatto stampare 4 foto da un fotografo.. è normale che il bn costi di più dei colori?
io anche dal fotografo ho pagato lo stesso prezzo delle colorate, per me è strano
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
http://www.digitalpix.com/stampa-foto-online/stampe-reflex.html

4,4 euro sono parecchi. I miei 30x45 li ho pagati la metà e la qualità è davvero buona. :)
Adesso sto mettendo da parte un po' di foto in modo da superare le 50 e spendere meno di 2 euro a foto.
Avevo già visto che lo consigliavi insieme ad alessio70 in qualche altra discussione, ma dopo la brutta esperienza non mi fido più tanto dei servizi online.....però il risparmio soprattutto su tante foto sarebbe considerevole, per la spedizione come funziona ? ha un costo ? te le inviano tipo per la normale posta quindi si ''stropicciano'' o si ritirano in qualche posto ?? (andrei a cercare io, ma con la connessione che mi ritrovo sarebbe un'impresa impossibile ;) )
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Non ricordo i costi di spedizione ma prendendo parecchie foto si ripagano ampiamente e senza problema. :)
La spedizione avviene tramite corriere (l'ultima con Bartolini). Le foto vengono inserite in una scatola di cartone rigida e robusta. Sono ben protette e assolutamente piatte. ;)
Ormai son parecchi ordini che faccio e non ho mai avuto problemi. Le ultime erano 27 foto BN da 30x45...
 
Alto