Fotografia: è ancora in vita?

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
A me sembrano tutti pesantemente fumati :p
Sti discorsi sanno di frittume filosofico che vuole complicare e deprimere piú che semplificare e dare gioia... Lo dice uno che sulla filosofia ci guadagna la pagnotta, ma che, probabilmente proprio perché conosce il giro mentale di questi intellighenti, non sopporta più le elucubrazioni da professore.

Riflettere e pensare é importante eh, ma l'accademia mi fa morire dentro.

PS. Prendetelo più come sfogo che come commento.
Io prendo la reflex e scatto: loro dicano un po' quello che vogliono :)
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
A me sembrano tutti pesantemente fumati :p
Sti discorsi sanno di frittume filosofico che vuole complicare e deprimere piú che semplificare e dare gioia... Lo dice uno che sulla filosofia ci guadagna la pagnotta, ma che, probabilmente proprio perché conosce il giro mentale di questi intellighenti, non sopporta più le elucubrazioni da professore.

Riflettere e pensare é importante eh, ma l'accademia mi fa morire dentro.

PS. Prendetelo più come sfogo che come commento.
Io prendo la reflex e scatto: loro dicano un po' quello che vogliono :)
Perfect :yes:
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Oh... ricopio quello che ho scritto su FB. :)

Non mi piacciono molto questi toni apocalittici. Si parla tanto di PS ma si dimentica SEMPRE (notate le maiuscole?) che anche in analogico le foto si modificavano in maniera pesante. Basta pensare alle foto di Stalin in cui un minuto prima c'erano gerarchi epurati ed un minuto dopo non c'erano più. Basta pensare a tutti gli immortali scatti "preparati" a tavolino... mica è realtà quella. :p :p

Tutte queste considerazioni mi paiono dettate più dalla paura del diverso e del nuovo piuttosto che da amore per la fotografia. :)

Senza avere letto prima quanto scritto da PDBZone mi ci ritrovo. :)
 
Alto