Andrea

Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
a parte dire "ma come catso è conciato????" non saprei cos'altro aggiungere :rotfl:

le foto sono tutte belle, come ho sempre detto hai un buon occhio, sai fare inquadrature da "giornale" ;) brava!
però sul fatto della MAF non ci siamo ancora!!! :leggi::rant:
 

Irene Amendola

Maestro
Registrato
26 Giugno 2012
Messaggi
476
Località
Pisa
Corpo macchina
Canon eos 700D
Sesso
Femmina
a parte dire "ma come catso è conciato????" non saprei cos'altro aggiungere :rotfl:

le foto sono tutte belle, come ho sempre detto hai un buon occhio, sai fare inquadrature da "giornale" ;) brava!
però sul fatto della MAF non ci siamo ancora!!! :leggi::rant:
Alloooora...per la maf non c riuscirò mai :(!! Grazie per l'occhio XD! Dovete capire che è un dj molto famoso alle eolie! Il suo curatore di immagine(si dice cosiii??) m ha detto che voleva delle foto un po dark e ho fatto il mio meglio! Lui stesso ha voluto la matita sotto gli occhi :cool:!!! Deve usarle per il suo nuovo cd...se dovesse sfondare diventerò la sua fotografa XD

Raccontaci chi è.
Anche non con le foto, che peraltro sono un bel modo di incuriosirsi a suo riguardo ;)
Ottime composizioni.
Grazie =)!! Comunque ho gia risposto sopra ahaha!!!!

MOD: messaggi uniti. Bisogna editare il messaggio precedente ed usare il multiquote non postare in sequenza!
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Alloooora...per la maf non c riuscirò mai :(!! Grazie per l'occhio XD! Dovete capire che è un dj molto famoso alle eolie! Il suo curatore di immagine(si dice cosiii??) m ha detto che voleva delle foto un po dark e ho fatto il mio meglio! Lui stesso ha voluto la matita sotto gli occhi :cool:!!! Deve usarle per il suo nuovo cd...se dovesse sfondare diventerò la sua fotografa XD
si ma tra la matita e la camicetta :rotfl: vabbè amen :rotfl:
in che modalità di fuoco hai scattato??
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Alloooora...per la maf non c riuscirò mai :(!! Grazie per l'occhio XD! Dovete capire che è un dj molto famoso alle eolie! Il suo curatore di immagine(si dice cosiii??) m ha detto che voleva delle foto un po dark e ho fatto il mio meglio! Lui stesso ha voluto la matita sotto gli occhi :cool:!!! Deve usarle per il suo nuovo cd...se dovesse sfondare diventerò la sua fotografa XD
Beh, in bocca al lupo allora!

Per quanto riguarda la messa a fuoco, allenati con una tazza: cerca di focheggiare e ricomporre nel punto in cui il manico è unito al corpo. Essendo normalmente una zona di spicco, soggetta all'azione di luci e ombre ben nette, è comodo usare questo sistema per testare la precisione del fuoco ;)
 

Irene Amendola

Maestro
Registrato
26 Giugno 2012
Messaggi
476
Località
Pisa
Corpo macchina
Canon eos 700D
Sesso
Femmina
si ma tra la matita e la camicetta :rotfl: vabbè amen :rotfl:
in che modalità di fuoco hai scattato??
non me lo ricordo...appena posso vedo e ti dico! Comunque ti assicuro che non é come pensi :rotfl:!! Come vedete incuriosisce quindi siamo riusciti nell'intento io e Zio Mirko(curatore immagine). La camicia é di una bisnonna tipo XD Fa molto conte dracula quel fiocco XD

Beh, in bocca al lupo allora!

Per quanto riguarda la messa a fuoco, allenati con una tazza: cerca di focheggiare e ricomporre nel punto in cui il manico è unito al corpo. Essendo normalmente una zona di spicco, soggetta all'azione di luci e ombre ben nette, è comodo usare questo sistema per testare la precisione del fuoco ;)
MI PIACE! ci proverò!! =)

MOD: messaggi uniti. Bisogna editare il messaggio precedente ed usare il multiquote non postare in sequenza!
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Buone compo.. tra tutte preferisco l'ultima :)
La prima non mi piacciono gli elementi davanti al soggetto che secondo me disturbano.. ma la maf non c'è :(
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Anch'io noto dei problemi di maf...metti a punto questo aspetto e sei a posto!;)
 
Registrato
25 Settembre 2012
Messaggi
2.506
Località
Milano
Sito Web
www.enriconocito.com
Corpo macchina
Fuji Xpro2 - Fuji XE2 - Yashica fx3 super 2000 - Yashica 108 MP -
Sesso
Maschio
anche per me maf da rivedere
la migliore a mio modesto parere la seconda

Nel primo scatto sembra che gli fuoriesca un ramo dalla testa, occhio alla composizione dello scatto.

Lui pero' con gli occhi da panda non se po' vede'!!!!!! :confuso:
 

Irene Amendola

Maestro
Registrato
26 Giugno 2012
Messaggi
476
Località
Pisa
Corpo macchina
Canon eos 700D
Sesso
Femmina
anche per me maf da rivedere
la migliore a mio modesto parere la seconda

Nel primo scatto sembra che gli fuoriesca un ramo dalla testa, occhio alla composizione dello scatto.

Lui pero' con gli occhi da panda non se po' vede'!!!!!! :confuso:
Grazie!!! ps. non è stata una mia scelta la matita =)
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
ma questi problemi di maf non saranno dovuti a back/front focus??
Comunque ricordati che nella fase di ricomposizione non devi ruotare la macchina ma solo traslarla lungo il piano parallelo al piano focale, ovviamente piccole rotazioni sono consentite se utilizzi una profondità di campo abbastanza estesa :) Qui un disegnino che avevo fatto per il forum:
piano di maf.jpg
 

Irene Amendola

Maestro
Registrato
26 Giugno 2012
Messaggi
476
Località
Pisa
Corpo macchina
Canon eos 700D
Sesso
Femmina
ma questi problemi di maf non saranno dovuti a back/front focus??
Comunque ricordati che nella fase di ricomposizione non devi ruotare la macchina ma solo traslarla lungo il piano parallelo al piano focale, ovviamente piccole rotazioni sono consentite se utilizzi una profondità di campo abbastanza estesa :) Qui un disegnino che avevo fatto per il forum:
Vedi l'allegato 17718
OK...IO SONO PROFONDAMENTE IGNORANTE! Non ho capito niente! ps. no non soffre la mia macchinina mi hanno fatto fare tutti i test e cmq l'ho fatta vedere dal fotografo u.u
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
non me lo ricordo...appena posso vedo e ti dico! Comunque ti assicuro che non é come pensi :rotfl:!! Come vedete incuriosisce quindi siamo riusciti nell'intento io e Zio Mirko(curatore immagine). La camicia é di una bisnonna tipo XD Fa molto conte dracula quel fiocco XD
fa molto ricchione quel fiocco! :rotfl: e pure con cattivi gusti! di solito hanno buon gusto!

Per quanto riguarda la messa a fuoco, allenati con una tazza: cerca di focheggiare e ricomporre nel punto in cui il manico è unito al corpo. Essendo normalmente una zona di spicco, soggetta all'azione di luci e ombre ben nette, è comodo usare questo sistema per testare la precisione del fuoco ;)
ma questi problemi di maf non saranno dovuti a back/front focus??
Comunque ricordati che nella fase di ricomposizione non devi ruotare la macchina ma solo traslarla lungo il piano parallelo al piano focale, ovviamente piccole rotazioni sono consentite se utilizzi una profondità di campo abbastanza estesa :) Qui un disegnino che avevo fatto per il forum:
Vedi l'allegato 17718
non sono sicuro.. potrebbe essere questo il motivo, o che come al solito usa la scelta del punto di messa a fuoco AUTOMATICO..... vero???? :frusta:
 

Irene Amendola

Maestro
Registrato
26 Giugno 2012
Messaggi
476
Località
Pisa
Corpo macchina
Canon eos 700D
Sesso
Femmina
MAI! NON L'HO FATTO PIU! SONO BRAVA ADESSO:(! CREDIMI!!!!

MAI! NON L'HO FATTO PIU! SONO BRAVA ADESSO:(! CREDIMI!!!!
PS.non è ricchiellaaaaa!!!

MOD: messaggi uniti. Bisogna editare il messaggio precedente ed usare il multiquote non postare in sequenza!
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
MAI! NON L'HO FATTO PIU! SONO BRAVA ADESSO:(! CREDIMI!!!!
ok per sta volta allora ti credo! :rotfl:

ma mo mi devi proprio spiegare come cavolo fai a sbagliare ancora??? :rotfl:

facciamo cosi.... spiegami passo passo, minuziosamente cosa fai quando scatti :)
 
Alto