Concorso P2L Votazione 13° Concorso P2L - Lo Yin e lo Yang

Vota la foto migliore di questo concorso:

  • 01 - Lampadina a basso consumo

    Voti: 10 8,1%
  • 02 - Fuoco e Ghiaccio

    Voti: 35 28,5%
  • 03 - Mascherarsi allo specchio: illusione o realtà?

    Voti: 7 5,7%
  • 04 - vita e morte in natura

    Voti: 19 15,4%
  • 05 - Due di picche

    Voti: 6 4,9%
  • 06 - Black or White?

    Voti: 2 1,6%
  • 07 - Esultanza & Disperazione (Tributo al Capitano)

    Voti: 2 1,6%
  • 08 - Bipolarismo

    Voti: 1 0,8%
  • 09 - L'Altra Metà Della Mia Mela

    Voti: 3 2,4%
  • 10 - Mela yin yang

    Voti: 7 5,7%
  • 11 - Una rappresentazione da salotto

    Voti: 1 0,8%
  • 12 - B&W

    Voti: 5 4,1%
  • 13 - Ghiaccio e Fuoco

    Voti: 13 10,6%
  • 14 - Tu come lo vedi il bicchiere, mezzo pieno o mezzo vuoto?

    Voti: 0 0,0%
  • 15 - L'acqua e la sete

    Voti: 2 1,6%
  • 16 - The other half of me

    Voti: 10 8,1%

  • Votanti
    123
  • Sondaggio terminato .

CLaudioF

Maestro
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
185
Località
Pettineo
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Una fotografia mi ha colpito più di tutte, anche se ce ne sono 3/4 veramente interessanti!
 

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
No Enrico, anch'io sono d'accordissimo con te! Infatti spero che alla fine del concorso gli autori abbiano voglia di postare le loro foto con gli exif e la spiegazione di come sono stati fatti gli scatti, in particolare ce ne sono due o tre che non vedo l'ora di vedere spiegati a livello di realizzazione!
Io sono sempre interessato e ai dati di scatto e all'attrezzatura :) per ora mi arrangio con la mia D3000, ma prima o poi dovrò cambiarla e mi piace farmi una panoramica degli scatti che si possono ottenere con le diverse attrezzature. Ma per ora mi diverto comunque a vedere idee originali a cui io non avrei mai pensato...ci acconentiamo
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Ma solo io partecipo a questi concorsi senza preoccuparmi del controspionaggio? :D Mi piace fotografare, mi piace mettermi alla prova e mi piace vedere gli altri cosa creano, senza preoccuparmi di votare gli amici o farmi votare da loro. Confesso che faccio davvero fatica a seguire questa mentalità :) E considerando che in gioco non ci sono neanche soldi la cosa mi lascia un pò sconcertato. Comunque ok :) grazie per aver preso in considerazione l'idea
E' stata una richiesta fatta dagli utenti, e anzi in molti chiedono anche di togliere i titoli alla fotografia, perché possono facilitare o mascherare l'attinenza al tema.

Anche per me si potrebbe fare tranquillamente a carte scoperte. :p
 

fede46

Appassionato
Registrato
23 Agosto 2012
Messaggi
65
Sesso
Maschio
parlare degli scatti? non sto aspettando altro dall'inizio della votazione xD

E' stata una richiesta fatta dagli utenti, e anzi in molti chiedono anche di togliere i titoli alla fotografia, perché possono facilitare o mascherare l'attinenza al tema.

Anche per me si potrebbe fare tranquillamente a carte scoperte. :p
io infatti nell'analizzarle inizialmente coprivo il titolo per cercare di capire se mi comunicavano il messaggio voluto senza aiuti...

MOD: messaggi uniti. Bisogna editare il messaggio precedente ed usare il multiquote non postare in sequenza!
 

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
io infatti nell'analizzarle inizialmente coprivo il titolo per cercare di capire se mi comunicavano il messaggio voluto senza aiuti...
Ho fatto la stessa cosa!!! Certamente il titolo è un "valore aggiunto", ma anche secondo me se senza titolo non si capisce lo scatto, c'è qualcosa che non va... (oppure sono de' coccio io e non ci arrivo... possibilissimo, eh!) ;)
 
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
Non so dirvi. Almeno stavolta il titolo di una foto mi ha aiutato a capirla e ad apprezzarla in relazione all'argomento del concorso. Bisognerebbe capire bene cosa vogliamo :) qualsiasi opera d'arte ha un titolo che la integra e consente di apprezzarla a pieno. Togliere i titoli sarebbe una follia secondo me
 

fede46

Appassionato
Registrato
23 Agosto 2012
Messaggi
65
Sesso
Maschio
Non so dirvi. Almeno stavolta il titolo di una foto mi ha aiutato a capirla e ad apprezzarla in relazione all'argomento del concorso. Bisognerebbe capire bene cosa vogliamo :) qualsiasi opera d'arte ha un titolo che la integra e consente di apprezzarla a pieno. Togliere i titoli sarebbe una follia secondo me
scommetto che so a quale scatto ti riferisci e devo dire che quel titolo non l'avevo detto eppure avevo intuito il tema,ma poi analizzeremo tutto meglio con gli autori xD

ero un po' indeciso ma alla fine posso dirlo anche io: votato! xD
 

eleonora

PRO
Registrato
12 Novembre 2011
Messaggi
1.392
Località
roma
Corpo macchina
Nikon d 3100
Sesso
Femmina
Votato....alcune foto sono davvero molto belle e ben realizzate....
 

fede46

Appassionato
Registrato
23 Agosto 2012
Messaggi
65
Sesso
Maschio
ho preso solo un voto!!! ammazza che scarso che sono! xD
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
complimenti al vincitore!!!!anche se non è la foto che ho votato ....io personalmente ho votato l ultima....le foto in generale erano molto fantasiose..complimenti anche alla foto Mascherarsi allo specchio davvero molto bella!!
 

chemicalbasket

Maestro
Registrato
5 Settembre 2012
Messaggi
165
Località
Genova
Corpo macchina
canon eos 1000 D
Sesso
Maschio
Medaglia di legno... sigh :rant:. Sto scherzando :bleh:. Le prime due sono effetivamente le migliori. Complimenti ai primi 3 scatti. Ecco i miei exif: Tv 1/80, Av 29.0, iso 100, dist. focale 55.0. Scattata con eos 1000D 18-55 mm
Ciaoooooooooooooooo
 

LucaMaria

Esperto
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
47
Località
Gavi
Corpo macchina
Canon 7d
Sesso
Maschio
Ragazzi la mia è arrivata 9!! siccome è veramente oscena vorrei sapere chi mi ha dato i 2 voti che ho preso!! me li avete dati per pietà immagino :barmy:
 
Alto