Acquistare su Amazon

tlcomane89

Esperto
Registrato
10 Marzo 2012
Messaggi
43
Corpo macchina
Canon EOS 600d
Sesso
Maschio
Salve ragazzi. Sono iscritto già da parecchio su questo forum, e lo seguo molto attentamente. Non partecipo molto alle conversazioni sui topic, perchè essendo ancora un amatore ahimè non mi sento ancora in grado di dare consigli. Non possiedo ancora una reflex mio malgrado, perchè sto aspettando di raggiungere una disponibilità economica agevole, che mi permetta di fare il famigerato salto dalla compattina alla reflex. Come estremo max relativamente alla cifra da spendere considero un 600€ (corpo macchina più obiettivo). Sarei orientato ad un buon corpo macchina canon entry level (eos 550d o 600d). In tutti mega store che ho visitato queste reflex superano abbondantemente il prezzo che mi sono imposto. Facendo una accurata ricerca su amazon, ho scovato una "Canon EOS 600D Fotocamera Reflex Digitale 18 Megapixel con Obiettivo EF-S 18-55mm IS II" al prezzo di 600€, venduta e spedita da amazon. Diciamo che io sono di natura un po diffidente ad acquistare su internet. Qualche volta ho acquistato su amazon, dei libri, ma andare ad effettuare un'acquisto spendendo tt questi soldi mi spaventa un po. Una cosa è perdere 15€, una cosa è perderne 600€. Chiedo a voi adesso (giusto cosi per tranquillizzarmi, visto che sul forum non ho trovato topic simili), come vi trovate ad acquistare da amazon??? Avete mai avuto problemi riguardo merce di valore acquistata e mai arrivata a casa??? Scusate il romanzo...:D Vi ringrazio anticipatamente.
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
io ho speso 1000€ su amazon, ma c'è chi ne ha spesi molto di più.... quindi vai tranquillo!!!!!!!!!!!!!!!!!!


amazon è il numero 1!!!!

mi ci trovo da dio!
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Amazon è affidabilissimo, ho comprato un sacco di roba. :)
Puntualissimi, efficienti e precisi. Dalle mie parti usano Bartolini che non ha mai avuto ritardi o problemi.
Tutti i pacchi sono tracciabili online, ti tolgono i soldi solo quando l'ordine parte e rispettano i tempi previsti.
Eventualmente ci sono forme di consegna più sicure e rapide ma a pagamento. :)
Sopra i 19 euro non paghi le spese di spedizione. :)
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
Amazon è affidabilissimo, ho comprato un sacco di roba. :)
Puntualissimi, efficienti e precisi. Dalle mie parti usano Bartolini che non ha mai avuto ritardi o problemi.
Tutti i pacchi sono tracciabili online, ti tolgono i soldi solo quando l'ordine parte e rispettano i tempi previsti.
Eventualmente ci sono forme di consegna più sicure e rapide ma a pagamento. :)
Sopra i 19 euro non paghi le spese di spedizione. :)
che c**o! a me se la vede SDA o se sono fortunato TNT
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Vai tranquillo con l'acquisto, con Amazon dormi tra due guanciali.;)
 

tlcomane89

Esperto
Registrato
10 Marzo 2012
Messaggi
43
Corpo macchina
Canon EOS 600d
Sesso
Maschio
Speriamo bene allora :aehm:
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
amazon è il migliore per affidabilità, però fai un giro anche su "trovaprezzi" per trovare il prezzo più basso, adesso la 600d in kit stabilizzato si trova a 550 euro circa. Ecco il link http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=5&libera=canon 600d 18-55&page=1&sort=Prezzo&sortdir=0
Come vedi i negozi segnalati non sono molto conosciuti ma se ti informi e leggi le recensioni puoi farci un pensierino. Io mi sono informato approfonditamente su quarty.it e non ho trovato nessuna critica negativa. Hanno anche il pagamento con paypal ad una maggiorazione del 3,5%.
Quindi nel caso di una 600d con 18-55is II pagheresti 537,22 euro più il 3,5%, ovvero 556 euro più le spese di spedizione (corriere espresso con assicurazione, recapito in 3-5 giorni) che ammontano a 9,99 euro. Il totale sarebbe 566,01 euro.
Nel caso venga selezionato un altro metodo di pagamento diverso dal paypal il totale verrebbe 547,21 euro, poi ci sarebbero da considerare gli eventuali costi per il bonifico, vaglia postale ecc
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Aggiungo anche il mio di feedback. Sono perfetti e celerissimi. Ho comprato il sigma 50 1.4 ed era difettose, non per colpa loro ma per colpa di sigma. Li ho contattati spiegandogli il problema di domenica e il martedì avevo gia' un obiettivo in sostituzione :)
Sono da vero affidabili. Compri oggi e al max arriva dopodomani
 
S

supermariano81

Ospite
penso che non serva un ulteriore feedback ma negli anni ho acquistato parecchia roba su amazon, sempre puntuali e precisi, hanno un attenzione particolare verso il cliente.
 

tlcomane89

Esperto
Registrato
10 Marzo 2012
Messaggi
43
Corpo macchina
Canon EOS 600d
Sesso
Maschio
Grazie ancora per tutti questi pareri. state facendo accrescere in me la fiducia in Amazon :)
 
S

supermariano81

Ospite
che sappia io è possibile restituire la merce (ovviamente on motivazione) entro un mese se si hanno imballi & co.
Da loro ho preso un sacco di roba,sia dal .it che .de che .uk.co che dal .com
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Mi associo alla numerosa truppa di estimatori di amazon. Se mai acquisterai su internet Amazon è il riferimento.. Sempre. E lo stesso dicasi per gli Amazon degli altri paesi. A tal proposito nella tua ricerca guarda anche amazon.de o .com oppure ancora www.amazon.co.uk...magari trovi lo stesso prodotto a un prezzo più vantaggioso..;)

Ciau
 

tlcomane89

Esperto
Registrato
10 Marzo 2012
Messaggi
43
Corpo macchina
Canon EOS 600d
Sesso
Maschio
Ragazzi e per quanto riguarda la garanzia??? Cosa accade se la reflex si guasta???
 

Juep

Maestro
Registrato
25 Marzo 2012
Messaggi
357
Località
Treviso
Sito Web
www.thehyperfocal.com
Corpo macchina
Olympus OM-D E-M5 mark II
Sesso
Maschio
Vero, Amazon domina indiscusso! Per non parlare della possibilità di reso con un mese di tempo. Io ho inviato un reso compilando il form nel loro sito, ho cliccato dove mi chiedevano di rispedirlo entro il giorno dopo e il tempo di chiudere il sito e mi avevano già ridato i soldi. :confuso:
 
S

supermariano81

Ospite
per la garanzia canon zero problemi, basta inviare al camera service con la copia della fattura
 

Geneshys

Maestro
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
196
Sito Web
www.forumantiviolenza.blogspot.com
Sesso
Maschio
Amazon è una GARANZIA, io ci ho cmprato parecchia roba...però qualche volta ha prezzi più alti rispetto ad altri store altrettanto SICURI...! Come ti è stato consigliato guarda anche altrove, magari risparmi...!!
Tieni presente che spesso da un giorno all'altro i prezzi diminuiscono anche di 30-40 euro...! Se dovessi dare un voto darei 10!!!
 

Gianna

Esperto
Registrato
23 Luglio 2011
Messaggi
44
Corpo macchina
Nikon d90
Sesso
Femmina
Amazon tutta la vita! Mai avuto problemi, tra l'altro sono super veloci!!
Puoi ordinare ad occhi chiusi.
 
Alto