My first moon :,)

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.506
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Ottima nitidezza riccio!! Maaaa... puoi avere iso 320 sulla 1100? Questa mi sfugge...
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Ottima nitidezza riccio!! Maaaa... puoi avere iso 320 sulla 1100? Questa mi sfugge...
eeeh le magie di magic lantern, c'è chi ancora dice che non serva a nulla :giggle:
Ti ringrazio del passaggio caro nemor :)
 

Tattauga

PRO
Registrato
2 Luglio 2011
Messaggi
878
Località
Cesano Maderno
Sito Web
it.netlog.com
Sesso
Maschio

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Bella, ma è strano, il mio tammy vc a 300mm èmi pare po' penoso anche chiudendo così il diaframma.. invece la tua è nitida! sarà anche per il crop 1.6 canon? boh..
è già il secondo tamron che mi passa sotto mano ed in questo ho notato che a 300 è molto più nitido del precedente anche a 5.6, purtroppo questa è stata la sua ultima foto perché lo sostituirò nuovamente a causa di un grave front focus che va dai 70mm fino ai 135mm, speriamo che il prossimo sia quello definitivo e soprattuto che sia nitido come questo a 300mm :)
Per la buona nitidezza finale devi considerare anche l'eventuale presenza di micromosso, il tipo di postproduzione, ed infine quanto ci vai pesante con il crop, in questa mi sono spinto sul 50-60% credo e il file della piccola 1100D ha retto molto bene :)

grazie per l'apprezzamento Liliana :)
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Buonissima riuscita, direi.;)
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Bravo Riccio ottimo risulteo!
Fuoc cè e qualità dell'atmosfera buona.Buono anche i gradi kelvin della serata che cambiano dall'altezza della luna.
aspettavo il tuo passaggio :) Ti ringrazio, io sono abbastanza ignorante in questo campo, quindi non so nemmeno quale sia il periodo del mese migliore per fotografare la luna, questo se non sbaglio dovrebbe essere il primo quarto e credo che sia un po' più facile rispetto a fotografarla piena. Ho scattato dal centro di Bologna per strada quindi da circa 390 metri sul livello del mare, avevo il bilanciamento del bianco automatico però la foto risultante rispecchiava la reale tonalità perciò l'ho lasciata inalterata. Appena comprerò il treppiede passero alle star trails e lì dovrai bacchettarmi a dovere :)
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Ti giudichero con onore.....continua così che il piede giusto lo hai messo bene.....
:) Grazie Astro, caso mai organizzassi un altro raduno "stellare" con quelli del forum io ci sarò sicuramente, ancora mi pento per non essere venuto la scorsa volta. Comunque mi sa che l'acquisto del treppiede salta anche questa settimana, maledette bollette.. :rant:
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Alto