Consiglio treppiede serio

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Si ma tra dogana e assicurazione mi sa che arrivò quasi a 200 euro, con amazon aggiungo 40 euro e mi spediscono dall'Inghilterra! Risparmiare mi farebbe comodo,sia chiaro, però ho paura di perdere tutto il malloppo.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Si ma tra dogana e assicurazione mi sa che arrivò quasi a 200 euro, con amazon aggiungo 40 euro e mi spediscono dall'Inghilterra! Risparmiare mi farebbe comodo,sia chiaro, però ho paura di perdere tutto il malloppo.


Sent from my iPhone using Tapatalk
facendo un rapido conto, su 155 euro circa di prodotto, eventualmente se tu beccassi la dogana andresti a pagare il 21% di IVA+ 11 euro di spese doganali..= circa 44 euro...a sto punto o amazon o ebay è uguale...solo che da amazon lo hai in tempi decenti...se becchi la dogana se ne parla tra diversi mesi...;)
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio

osso

PRO
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
881
Corpo macchina
Canon 1DX
Sesso
Maschio
Però, in questo caso, è veloce. Ieri sera alle 23 l'ho ordinato, stamattina alle 10 l'hanno spedito.
Grazie @osso per la dritta. Era proprio quel che cercavo
Sarai contento,e' propio bello ;)
 

stefano4786

Esperto
Registrato
4 Gennaio 2012
Messaggi
21
Corpo macchina
canon eos 550d
Sesso
Maschio
Ma tu l'hai preso su ebay da hong kong? Non c'è il rischio che un pacco così grande se lo tenga la dogana?


Sent from my iPhone using Tapatalk
l'ho preso su ebay, e l'ho pagato quello che dice l'inserzione, e non ho pagato ne spedizione e ne dogana, però prima di acquistare ho chiesto al venditore e lui mi ha assicurato che non si pagava lo sdoganamento
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
l'ho preso su ebay, e l'ho pagato quello che dice l'inserzione, e non ho pagato ne spedizione e ne dogana, però prima di acquistare ho chiesto al venditore e lui mi ha assicurato che non si pagava lo sdoganamento
È come fa ad assicurarti che non paghi lo sdoganamento? In quanto tempo ti è arrivato?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
infatti io ho una testa sirui e mi trovo davvero benissimo. Per comprare il treppiedi serio li sto iniziando a guardare con attenzione.
Sirui molto buona, ne parlano tutti bene. Avevo guardato anche per il treppiede ma erano leggermente fuori budget.

Ma stai cercando qualcosa che sia trasportabile oppure bello cuccioso ma poco trasportabile?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

_Moni_

PRO
Registrato
25 Gennaio 2012
Messaggi
2.794
Sesso
Femmina
Sirui molto buona, ne parlano tutti bene. Avevo guardato anche per il treppiede ma erano leggermente fuori budget.

Ma stai cercando qualcosa che sia trasportabile oppure bello cuccioso ma poco trasportabile?


Sent from my iPhone using Tapatalk
La prima che hai detto. Se pesasse troppo penso che farei davvero fatica a portarlo in giro. Però l'idea è prendere qualcosa di qualità, però. Una soluzione così non mi sembra male, che dite? A 15 kg penso non arriverei mai..
http://www.amazon.it/Triopo-GT-3228X8C-Treppiede-Professionale-Monopiede/dp/B009WBOP36/ref=sr_1_5?s=electronics&ie=UTF8&qid=1351760658&sr=1-5
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Non conosco triopo, ho letto in giro che alcuni ah trovano bene ma non saprei dirti di più. Il peso è sicuramente dalla tua, valida la portata complessiva, ottima la scelta delle quattro sezioni. Ora non so quanto pesa la tua testa sirui ma dovresti essere sui 2kg per cui un peso assolutamente accettabile per essere portato appresso.

Sicuramente non arriverai mai a 15kg di attrezzatura, però non è tanto la portata del treppiede a e la differenza quanto quella della testa. Ci sono teste che ad esempio hanno una portata di 40kg, ed è lapalissiano che non si arriverà a montare nemmeno la metà di quel peso. Però essendo più grosse facilitano movimenti precisi. Giusto Fearless?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
La prima che hai detto. Se pesasse troppo penso che farei davvero fatica a portarlo in giro. Però l'idea è prendere qualcosa di qualità, però. Una soluzione così non mi sembra male, che dite? A 15 kg penso non arriverei mai..
http://www.amazon.it/Triopo-GT-3228X8C-Treppiede-Professionale-Monopiede/dp/B009WBOP36/ref=sr_1_5?s=electronics&ie=UTF8&qid=1351760658&sr=1-5
con una portata di 15 kili ci puoi montare di tutto, anche una telecamera da studio....:D
 

_Moni_

PRO
Registrato
25 Gennaio 2012
Messaggi
2.794
Sesso
Femmina
con una portata di 15 kili ci puoi montare di tutto, anche una telecamera da studio....:D
ihihihih....vero :) un'alternativa più economica è questa http://www.ebay.it/itm/Triopo-GX-1127-Ultra-Light-Carbon-Tripod-only-1150grams-/160593287913?pt=UK_Tripods_Monopods&hash=item25641b1ae9#ht_4288wt_1042. Non sono convintissima dall'altezza massima di entrambi, se è con la colonna centrale alzata non è l'ideale, mi sa..comunque ho appena iniziato a guardarci, ci ragionerò un po' e nel frattempo continuo a tenere un occhio su questo post :p
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
ihihihih....vero :) un'alternativa più economica è questa http://www.ebay.it/itm/Triopo-GX-1127-Ultra-Light-Carbon-Tripod-only-1150grams-/160593287913?pt=UK_Tripods_Monopods&hash=item25641b1ae9#ht_4288wt_1042. Non sono convintissima dall'altezza massima di entrambi, se è con la colonna centrale alzata non è l'ideale, mi sa..comunque ho appena iniziato a guardarci, ci ragionerò un po' e nel frattempo continuo a tenere un occhio su questo post :p
comunque cito quello che diceva ipol...attenzione piiuttosto alla portata della testa e non del treppiede...inutile prendere un treppiede con portata 50KG e poi prendere una testa con portata da 500g ....la testa è quella che regge a tutti gli effetti la reflex, quindi occhio a prendere una testa buona, oltre che un tripode buono...:D
 

_Moni_

PRO
Registrato
25 Gennaio 2012
Messaggi
2.794
Sesso
Femmina
comunque cito quello che diceva ipol...attenzione piiuttosto alla portata della testa e non del treppiede...inutile prendere un treppiede con portata 50KG e poi prendere una testa con portata da 500g ....la testa è quella che regge a tutti gli effetti la reflex, quindi occhio a prendere una testa buona, oltre che un tripode buono...:D
eheh...ce l'ho già :) su consiglio del mitico Travis, ho preso questa http://www.amazon.it/gp/product/B004QC6VDI/ref=oh_details_o03_s00_i00, che per ora uso sul gorillapod e che adoro (tra l'altro, quando l'ho presa io, costava tipo 40 euro in meno). Ho preferito spezzare le spese in modo da poter scegliere in modo convinto qualcosa di qualità
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
_Moni_ prendi quello che ho preso io (consigliato da osso). Fibra di carbonio, 14 kg, piccolo, leggero, stabile che non lo sposta neanche l'uragano Sandy, ti fa pure da monopiede, prezzo accessibile. E' il tuo :D
http://www.pdbzone.com/2012/10/29/treppiede-per-me-e-si/

Io ho preso il kit con testa a sfera, ma lo venderanno anche senza testa.
 
Alto