http://www.yongnuostore.com/

FaManY

PRO
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
652
Località
ROMA
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Ragazzi ma secondo voi questo sito è affidabile? E sopratutto cos'è lo store ufficiale della YongNuo?
Perchè i prezzi sono ottimi, c'è in offerta (oltre a tutte le altre cose) il YN-568EX con spedizione gratuita a 179,99 dollari ovvero tipo 140 euro con spedizione inclusa!

Su ebay ad esempio partono tutti da 220 euro in su!
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Mah, guardando i prezzi non mi sembrano un granchè competitivi ..sono all'incirca gli stessi prezzi degli altri venditori cinesi...addirittura il yongnuo 560II che vendono ha lo STESSO prezzo, identico al centesimo, del venditore di Hong Kong dal quale l'ho preso io... contando che anche questi sono cinesi e spediscono da shenzen, non vedo la convenienza di questo sito rispetto a ebay...
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
Mah, guardando i prezzi non mi sembrano un granchè competitivi ..sono all'incirca gli stessi prezzi degli altri venditori cinesi...addirittura il yongnuo 560II che vendono ha lo STESSO prezzo, identico al centesimo, del venditore di Hong Kong dal quale l'ho preso io... contando che anche questi sono cinesi e spediscono da shenzen, non vedo la convenienza di questo sito rispetto a ebay...
conviene sicuramente di più ebay, perché sulle transazioni paypal nel circuito ebay puoi essere rimborsato per l'intero importo se la merce non arriva.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
conviene sicuramente di più ebay, perché sulle transazioni paypal nel circuito ebay puoi essere rimborsato per l'intero importo se la merce non arriva.
esatto...ecco perchè dato che su sto sito i prezzi sono uguali a ebay, arrivano pure dalla cina, è tutto identico, tanto vale prendere tutto da ebay e si è coperti fino all'ultimo centesimo...
 

FaManY

PRO
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
652
Località
ROMA
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Si sicuramente a parità di prezzo ebay conviene per i motivi sopracitati, però io parlavo del YN-568EX il 568 su ebay il primo prezzo è 219 euro.
Mi dai l'indirizzo del tuo venditore di HK ? thanks :)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio

FaManY

PRO
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
652
Località
ROMA
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Perfetto ti ringrazio. Mi potresti dire i tempi medi di attesa?
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Perfetto ti ringrazio. Mi potresti dire i tempi medi di attesa?
eh, in genere sempre un mese....però da quanto mi hanno detto, ad esempio eli3b ultimamente le dogane cinesi e dell'estremo oriente stanno iniziando a essere più severe sull'export di materiale elettronico...da qui il rischio di beccare sia la dogana cinese che quella italiana, con il risultato che il pacco ti arriva dopo secoli...:bash::bash:
 

FaManY

PRO
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
652
Località
ROMA
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Allora visto che i venditori UK il 565 ce l'hanno a 130 euri direi che per 10 euro conviene prenderli in UK che arrivano dopo 7 giorni :) e arrivano sicuro visto che stanno in UE
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Allora visto che i venditori UK il 565 ce l'hanno a 130 euri direi che per 10 euro conviene prenderli in UK che arrivano dopo 7 giorni :) e arrivano sicuro visto che stanno in UE
esatto...anche io il prossimo flash (perchè già so che presto me lo prenderò il terzo) lo prenderò da UK...non vale la pena sbattersi due mesi tra telefonate e fax ( a me è capitata pure la dogana:bash: ) e alla fine pagare all'incirca lo stesso di UK...per quella 10-20 euro in più la comodità non ha paragoni...;)
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
Senza titolo-1.jpg dunque, io ho preso le YN 565EX per Nikon in Inghilterra, ho verificato che il prodotto fosse in magazzino in Inghilterra (si legge nella pagina del prodotto, vedi foto) se no te lo mandano dalla Cina e 90% paghi la dogana ecc. anche se apparentemente sembrerebbe provenire dall'Inghilterra (alcuni venditori usano questo sotterfugio), arrivato in una settimana via posta raccomandata.
Purtroppo il modello inviatomi era della 1° serie (dicembre 2011) difettosa, segnalata la cosa al venditore e direttamente alla YN entrambi mi hanno chiesto un filmato del difetto da inserire in rete e poi, sempre entrambi, mi hanno detto di inviarlo loro che me lo avrebbero sostituito senza problemi.
Spedirlo in Cina direttamente alla Youngnuo voleva dire spendere 20 €. e minimo 3/4 settimane perché arrivi loro e 3/4 settimane per riavere il sostituto, senza contare nuovamente il rischio dogana ecc..
Ho quindi deciso di renderlo al venditore Inglese, spesa 12 €. di spedizione raccomandata, 10 gg. è avevo il mio YN nuovo e dell'ultimo lotto prodotto. (P.S. funziona molto bene) essendo UE niente dogana ecc. Tutte spedizioni tracciate.
Successivamente ho preso ad HK (arrivato in 21 gg. + 10 gg. di dogana) un YN 460 II a 38 €., arrivata letterina doganale, aggiunti 20 €. di tasse e un tot di scartoffie da mandare via fax, fortunatamente funziona bene (altrimenti lo buttavo, mi costava meno che farlo sostituire). Se lo avessi preso in Inghilterra e sapendo a priori (impossibile) dei 20 €. extra avrei potuto prendere direttamente lo YN 560 che è più bello.
Tutte le altre cose, piccole grandi ma non elettroniche (salvo i trigger) non hanno mai avuto blocchi in dogana (compreso un bel cavalletto arrivato via corriere) , ma per lo YN 565EX non ho voluto rischiare e, devo dire, ho avuto ragione.
Questa è a mia esperienza.
ciao
P.S. in agosto/settembre ho notato anch'io grossi ritardi dalla Cina ma da un tracciamento che ho verificato personalmente il ritardo era dovuto al fatto che per inviare (via aerea) dalla città del venditore a Pechino ci hanno impiegato 15 gg., penso un disservizio temporaneo)
 

FaManY

PRO
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
652
Località
ROMA
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Riapro un attimo questo post avvertendo tutti che ho provato a comprare su yongnuostore.com un 568ex al prezzo di 140 euro + la spedizione veloce di 20 euro, il tutto pagato con paypal in tutto 163 euro, pagato il 13 sera, arrivato oggi dopo 4 giorni, compresi due giorni di weekend, direi che non è male!
Quando l'ho acquistato i prezzi erano più vantaggiosi di ebay, ora c'è un venditore italiano che se n'è fatti arrivare 4, e due li ha già venduti a 172 euro + 8 di spedizione, 180 tutto insomma.

Comunque sti cinesi so troppo forti, nel pacco mi hanno spedito anche un diffusore in omaggio senza nemmeno chiedere.. sarà natale :)
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
il pacco era di un corriere espresso?
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Riapro un attimo questo post avvertendo tutti che ho provato a comprare su yongnuostore.com un 568ex al prezzo di 140 euro + la spedizione veloce di 20 euro, il tutto pagato con paypal in tutto 163 euro, pagato il 13 sera, arrivato oggi dopo 4 giorni, compresi due giorni di weekend, direi che non è male!
Quando l'ho acquistato i prezzi erano più vantaggiosi di ebay, ora c'è un venditore italiano che se n'è fatti arrivare 4, e due li ha già venduti a 172 euro + 8 di spedizione, 180 tutto insomma.

Comunque sti cinesi so troppo forti, nel pacco mi hanno spedito anche un diffusore in omaggio senza nemmeno chiedere.. sarà natale :)
t'ha fatto il regalo !!!
pensa che a qualcuno che ha comprato dall'inghilterra il venditore nei pacchi metteva un pacco di caramelle gommose !!!..ahhahahahhhhahah...:rotfl:
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
Io uno l'ho preso dall'UK, arrivato con le caramelle gommose... ma aveva già il diffusore ;) :p

Le caramelline UK poi sono piu buone delle aribo nostre... sarà il viaggio.. boh :D
 

FaManY

PRO
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
652
Località
ROMA
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Si per farlo arrivare così velocemente va inclusa la spedizione veloce da 25 dollari tramite DHL con pacco tracciato.
Comunque sono rimasto, AL MOMENTO, soddisfatto... ora lo devo provare :)
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
Grande giorgio90 i tuoi consigli mi sono stati utilissimi! Io sto aspettando il 565
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
preso marzo 2012 YN 565EX in UK 10 gg. per la consegna, a giugno 15 gg. per la sostituzione in quanto difettoso. Nessuna caramella ma il diffusore compreso, pagato 135 €. http://www.ebay.it/itm/YN-565EX-YN565-TTL-Flash-Speedlite-i-TTL-for-Nikon-D90-D7000-D5100-D600-D800-/150957468131?pt=UK_CamerasPhoto_CameraAccessories_CameraFlashUnits_JN&hash=item2325c429e3 stesso prezzo attuale, il tuo viene +/- quello che l'hai pagato tu 156 €. http://www.ebay.it/itm/YN-565EX-YN565-TTL-Flash-Speedlite-i-TTL-for-Nikon-D90-D7000-D5100-D600-D800-/150957468131?pt=UK_CamerasPhoto_CameraAccessories_CameraFlashUnits_JN&hash=item2325c429e3
unico problema, se fosse difettoso per rimandarlo indietro per la sostituzione son ca. 20 €. di spese e almeno 60/90 gg. trà andata e ritorno
ciao
 
Alto