Punti di Vista - Foto e Allestimento della Mostra

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
ragazzi ho trovato i locali messi a disposizione dal comune di Acqui Terme,sono 4 stanze illuminate molto carine site nel comune stesso il periodo che ci è concesso sarebbe sicuro al 100%dal 20 luglio al 8 agosto oppure una piccola possibilità a marzo,il centro tumori di torino anche loro interessati e attendo che mi contattino per eventuali ragguagli
Anche io molto probabilmente avevo pensato di donare li...accennagli che magari lo faremo anche in valle e fammi sapere come bisogna organizzarsi con loro ok?
 

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
ragazzi vi chiedo se devo proseguire oppure lasciare perdere purtroppo le richieste per questi locali sono alte e devo dare una risposta nel più breve tempo possibile
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Preferirei avere i file in formato TIFF che è qualitativamente migliore, ma so che è scomodo da inviare dato che escono file abbastanza pesanti.
Potete mandarmeli anche in JPEG basta che teniate una risoluzione alta.
Per il profilo colore usate l'RGB sia per gli scatti a colori che per gli scatti in B/W.

IMPORTANTE
So che probabilmente molti di voi non avranno un monitor calibrato per fare PP, quindi vi informo della possibilità che in fase di stampa i colori della foto che vedevate a monitor non corrispondano con quelli della stampa.
Non accetterò quindi nessun tipo di reclamo per quanto concerne i colori a meno che insieme al file non mi venga fornito anche un provino colori da seguire.
Cos'è il provino colori? ma quanto si stampa???20x30?
come ti mandiamo i file?
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Cos'è il provino colori? ma quanto si stampa???20x30?
come ti mandiamo i file?
Il provino colori è una stampa che fate voi con una qualsiasi stampante, va benissimo su foglio A4.
In pratica mi serve per fare uscire gli stessi colori della prova che mi avete inviato.
Però questa operazione risulta scomoda da fare su un centinaio di scatti... perciò secondo me è meglio la filosofia come esce esce...

Per l'invio dei file potete usare WeTransfer che è comodissimo
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
... perciò secondo me è meglio la filosofia come esce esce...

Per l'invio dei file potete usare WeTransfer che è comodissimo
Trovo che sia la soluzione migliore ;)
Cos'è WeTransfer?
Per quanto riguarda gli scatti in formato wide, che dimensioni si devono tenere? 20cm di altezza o 30cm di larghezza?
ragazzi vi chiedo se devo proseguire oppure lasciare perdere purtroppo le richieste per questi locali sono alte e devo dare una risposta nel più breve tempo possibile
Secondo me per marzo potremmo essere pronti .... è comprensibile che chi si offre come agente ospitante voglia delle risposte ;)
Hai già info sulle dimensioni del/i locali che ci metterebbero a disposizione e su quante stampe ci potrebbero stare?

Appello a tutti i partecipanti: bisogna decidere da quale città cominciare!
:D
 

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
Trovo che sia la soluzione migliore ;)
Cos'è WeTransfer?
Per quanto riguarda gli scatti in formato wide, che dimensioni si devono tenere? 20cm di altezza o 30cm di larghezza?

Secondo me per marzo potremmo essere pronti .... è comprensibile che chi si offre come agente ospitante voglia delle risposte ;)
Hai già info sulle dimensioni del/i locali che ci metterebbero a disposizione e su quante stampe ci potrebbero stare?

Appello a tutti i partecipanti: bisogna decidere da quale città cominciare!
:D
ripeto a marzo non è sicuro al 100% di foto ce ne stanno parecchie + di 100
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Ma andre se le stampe non ci stanno tutte non si possono mettere dei raccoglitori che chi vuole guardarsele può sfogliarsele tranquillamente???
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Trovo che sia la soluzione migliore ;)
Cos'è WeTransfer?
Per quanto riguarda gli scatti in formato wide, che dimensioni si devono tenere? 20cm di altezza o 30cm di larghezza?

Secondo me per marzo potremmo essere pronti .... è comprensibile che chi si offre come agente ospitante voglia delle risposte ;)
Hai già info sulle dimensioni del/i locali che ci metterebbero a disposizione e su quante stampe ci potrebbero stare?

Appello a tutti i partecipanti: bisogna decidere da quale città cominciare!
:D
WeTransfer è un servizio comodissimo x scambio file: https://www.wetransfer.com/
Eventualmente se siete più comodi vi posso far caricare tutti i file sulla mia Dropbox o su GoogleDrive.

Per i formati Wide secondo me sarebbe meglio tenere i 30 cm di larghezza, almeno standardizziamo la larghezza delle tavole
 

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
per le stampe il nostro @Markus88 ci farà sapere al momento dell'invio tutto ciò che c'è da fare

se già cominciamo a parlare di altro ci incasiniamo per davvero...
esatto direi di pensare un attimo prima alla sede dove e quando senza quella non sì và avanti
 
Registrato
2 Maggio 2012
Messaggi
677
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Femmina
esatto direi di pensare un attimo prima alla sede dove e quando senza quella non sì và avanti
anche perchè dovranno essere informati tutti i partecipanti che qui non scrivono...

Come città ospitante...se riesco ad avere location e sponsor per Marzo io parto! anche perchè qui ci saranno le elezioni ad Aprile-Maggio e non vorrei che ciò bloccasse la richiesta per la location.

EDIT: HABEMUS LOCATION!!
 

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
retifico LOCALI DISPONIBILI ANCHE A MARZO appena ricevuto telefonata dal comune che i locali si sono liberati
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.506
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Ragazzi ma non ho capito bene, a priori abbiamo intenzione di fare più mostre in diverse location in mesi diversi? Perchè ho pensato ora che personalmente potrei andare a chiedere se c'è disponibilità di sale nel palazzo Borromeo di Cesano Maderno (MB) dove vengono allestite sempre molte mostre!
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Alto