My Sister <3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
ah, ma quindi è un intero set??? la prox volta chiama anche me... vengo a reggere il flash o il pannello riflettente....
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Aiutooo! fermati altrimenti scaravento dalla finestra la borsa dell'attrezzatura completa!! :morto:
 
L

Lightpro

Ospite
Secondo me tutte le foto che posti o quasi c'e' un intervento in PP delle volte un po' esagerato ..tutto molto soft..ok...Patinato..... ok , ma alcune spunti ( occhi di vetro) ( pelle di porcellana) la ricerca smodata del perfetto ad ogni costo ..bellissime da vedere ..un po' meno a crederci...

Parere personale... e molto de gustibus ..
Ci mancherebbe altro...
L'arte della fotografia è un'arte visiva e non ti sto a dire cosa ci circonda e cosa viene considerato bello oggi come oggi :)...lo sai credo meglio di me ...
Se volessi farti (o chiunque altro) credere in qualcosa mi metterei a fare fotografia reportage e racconterei storie credibili....ma lo lascio fare a chi lo sa fare e sopratutto lo AMA fare più di me...e 1000 volte meglio di me...
Con il tuo pensiero andrebbero in fallimento migliaia di riviste di moda....milliardi spesi in pubblicità e prodotti per la bellezza...e centinaia di fotografi GENIALI :) per non parlare del resto...
Esagerato ma patinato e soft credo siano aggettivi contrapposti in questa sede...
Se una cosa è bella da vedere mi basta già cosi :)
Grazie del passaggio
Anna

Aiutooo! fermati altrimenti scaravento dalla finestra la borsa dell'attrezzatura completa!! :morto:
No mai! anzi dovrebbe essere vero il contrario :D
Scattare sempre!
 
L

Lightpro

Ospite
Patinato, soft, sono come dici tu termini piu' appropiati per un mondo piu' commerciale che per un forum "amatoriale". Un conto vendere un "prodotto" che deve essere perfetto...un conto ottenere qualcosa di piu' "casalingo" e avere soddisfazioni del tipo ...pochi mezzi ..buon risultato.
Con il mio pensiero ,che non e' commerciale ..certamente andrebbero fallite molte migliaia di riviste..( sono d'accordo) ma la mia ambizione e' ottenere foto decenti e non venderle . Il bello piace a tutti ci mancherebbe... ma vuoi mettere la soddisfazione di dire.... questa l'ho fatta io ...semplicemente .
Quindi se io fotografo mia sorella nella mia camera da letto con un flash a disposizione e poi applico la mia conoscenza di photoshop non lo faccio semplicemente?
Ad oggi ancora non ho venduto un "prodotto" come lo chiami tu ;) si vede che per tutto il resto del mondo faccio foto troppo semplici....
Ergo sono troppo brava per un forum "amatoriale" (dove è scritta sta cosa e come si può migliorare nella vita se non guardando chi è piu bravo di noi?) ma non abbastanza per vendere?
Sto solo cercando di capire come la pensi petri7?
Tu le foto perche le fai? Mi sai rispondere a questa semplice domanda?
Anna

PS se tu fai una foto semplicemente e fa pena e non piace agli altri perche è brutta e tu vai fiero lo stesso perche l'hai fatta semplicemente e con pochi mezzi la cosa non ha alcun senso...permettimi questa osservazione.
PPS poi parli di foto decenti...mi potresti far vedere qualche esempio di cosa hai in mente? di cosa ti piacerebbe riuscire a fare un giorno?
 

orsove

Maestro
Registrato
26 Febbraio 2012
Messaggi
134
Località
Venezia
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
Anna vedo che spesso usi il beauty dish piuttosto che altri modificatori per il ritratto, gusto personale o elenco indispensabile?
Assolutamente scontati i complemti.
 
Registrato
18 Novembre 2012
Messaggi
509
Località
Bologna
Sito Web
www.nelly4all.eu
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
Anna vedo che spesso usi il beauty dish piuttosto che altri modificatori per il ritratto, gusto personale o elenco indispensabile?
Assolutamente scontati i complemti.
Il Beauty Dish (almeno secondo me) è il miglior modificatore ... :)
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Ammazza ma che avete mangiato le puntine???

Anna è appena arrivata su questo forum e non credo proprio che sia approdata qua solo per sentirsi ulteriormente gratificata o per sentirsi dire altre mille volte wowwww che belle foto!!!
Certo il suo livello è nettamente sopra la media di questo forum e di altri, e allora???
Ben vengano persone così :)
Sono convinto che i suoi preziosi consigli sull'approccio a questo tipo di fotografia, che sia in fase di scatto o in PP, non tarderanno ad arrivare (e forse già ci sono) diamole tempo no?
:ciao:
 

orsove

Maestro
Registrato
26 Febbraio 2012
Messaggi
134
Località
Venezia
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
Nello era una cosa scerzosa dato che mi sembrava di capire che vi conosciate bene.
Grazie per la tua opinione. Sinceramente non so molto del beauty dish, ora che mi dite che per voi è il migliore cercherò di saperne di più.
 
T

thinkingsoul

Ospite
Patinato, soft, sono come dici tu termini piu' appropiati per un mondo piu' commerciale che per un forum "amatoriale". Un conto vendere un "prodotto" che deve essere perfetto...un conto ottenere qualcosa di piu' "casalingo" e avere soddisfazioni del tipo ...pochi mezzi ..buon risultato.
Con il mio pensiero ,che non e' commerciale ..certamente andrebbero fallite molte migliaia di riviste..( sono d'accordo) ma la mia ambizione e' ottenere foto decenti e non venderle . Il bello piace a tutti ci mancherebbe... ma vuoi mettere la soddisfazione di dire.... questa l'ho fatta io ...semplicemente .
Quindi se io fotografo mia sorella nella mia camera da letto con un flash a disposizione e poi applico la mia conoscenza di photoshop non lo faccio semplicemente?
Ad oggi ancora non ho venduto un "prodotto" come lo chiami tu ;) si vede che per tutto il resto del mondo faccio foto troppo semplici....
Ergo sono troppo brava per un forum "amatoriale" (dove è scritta sta cosa e come si può migliorare nella vita se non guardando chi è piu bravo di noi?) ma non abbastanza per vendere?
Sto solo cercando di capire come la pensi petri7?
Tu le foto perche le fai? Mi sai rispondere a questa semplice domanda?
Anna
PS se tu fai una foto semplicemente e fa pena e non piace agli altri perche è brutta e tu vai fiero lo stesso perche l'hai fatta semplicemente e con pochi mezzi la cosa non ha alcun senso...permettimi questa osservazione.
PPS poi parli di foto decenti...mi potresti far vedere qualche esempio di cosa hai in mente? di cosa ti piacerebbe riuscire a fare un giorno?
Ammazza ma che avete mangiato le puntine???

Anna è appena arrivata su questo forum e non credo proprio che sia approdata qua solo per sentirsi ulteriormente gratificata o per sentirsi dire altre mille volte wowwww che belle foto!!!
Certo il suo livello è nettamente sopra la media di questo forum e di altri, e allora???
Ben vengano persone così :)
Sono convinto che i suoi preziosi consigli sull'approccio a questo tipo di fotografia, che sia in fase di scatto o in PP, non tarderanno ad arrivare (e forse già ci sono) diamole tempo no?
:ciao:
Il Beauty Dish (almeno secondo me) è il miglior modificatore ... :)

A proposito del dibattito di cui ai post precedenti vorrei contribuire con esempi concreti io penso che le foto migliori come B/N, soggetto, pattern, texture, post produzione, uso di illuminazione, racconto, etc.etc. sono queste se qualcuno mi vuole smentire prego faccia pure. :)

0frankenstein_junior3.jpg
images (1).jpg images.jpg frank1_0.jpg

tumblr_lfn1w1rRzY1qgnou1o1_500.jpg
 
L

Lightpro

Ospite
A me non sembra che ti sei limitata a fotografare tua sorella in camera da letto con un flash ( poi che flash ?) attenzione anche io fotografo “mia sorella” o chi per essa ma certamente non uso 600 w/s prolight…quindi va’ bene fotografare con il flash…cerchiamo di capirci…
In 4 foto su 6 non c'era il flash prolight petri7....:)

Quando non hai fotografato tua sorella ma i modelli ,e ci metti il beauty dish non mi sembra una cosetta tanto buttata la’…. ... Nessuno mette in dubbio le tue qualita’ fotografiche e nemmeno il tuo stile..e le tue capacita’… ma mi sembra che in molti casi…l’impronta sia un pochino sopra la normalita’del livello standard del forum.
Voglio dirti che le tue foto si lasciano osservare con piacere, sono belle, hanno qualcosa che fa’ la differenza …sei brava ok ? ..ma anche una ferrari e’ meglio di un 500... ( e va' anche piu' veloce).
Se non sai guidare una 500 neanche con una ferrari saprai fare nulla ;) E ci andrei ancora meno lontano che con una 500 ;)

Chi e’ che dovrebbe migliorare? , io guardando te non miglioro certamente e lo sai perche’?
Perche’ tu ti limiti a mettere foto , belle , ben fatte e cosa dovrei o cosa imparo da te… a ripetermi sempre ma quanto e’ brava anna ? ammazza che foto che fa’…. Che insegnamento mi stai dando…? Tutorial? Si fa’ cosi…devi fare cosi… cosa ? a me personalmente non sembra…
Per me restano solo belle foto da vedere punto. Va bene cercare conferme … ma per riprendere le tue stesse parole io non devo vendere nulla..cerco di apprendere da chi sa’ piu’ di me….e non solo mostare le mie “opere” , del resto credo sia riduttivo far diventare il forum una specie di galleria d’arte.
Ma io ti ho mica chiesto di guardare le mie foto o di commentarle? Scusami eh?
IO personalmente mi sono sempre migliorata GUARDANDO foto altrui e cercando di imitare la bravura di altri...secondo te se io ti do tutorial tu farai foto come me? no! sai perche? perche i tutorial ci sono tutti! vai su youtube e guardateli...e poi cerca di applicarli invece di buttare cacca sul lavoro altrui ;) FALLO e poi mi dirai se è facile fare qualcosa con un tutorial....se non alleni l'occhio e non fai pratica allora non migliorerai ne nelle foto semplici ne tanto meno in quelle complicate.
A me sinceramente che la mia foto sia brutta non mi interessa…se piace piace… altrimenti xxxx
Non sono in cerca di consensi… Da grande vorrei diventare come te…con una differenza …
..che oltre a dirmi questa e ‘ Olympia e questo e’ Marco…. Ste foto vanno fatte cosi ..!!

Ciao…
Infatti quando tu vai al ristorante e mangi bene poi pretendi che lo chef ti dia la ricetta ...non ho parole...

Va bene criticare ma dire cose poco sensate....

Non ti interessa che le tue foto piacciano ma vuoi diventare come me....
Credi che io dovrei fare tutorial e nel frattempo sostieni che è il flash a fare le belle foto...
Troppo post produzione peche poi son troppo belle le foto e poco semplici...

Anna
 
Registrato
18 Novembre 2012
Messaggi
509
Località
Bologna
Sito Web
www.nelly4all.eu
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
Nello era una cosa scerzosa dato che mi sembrava di capire che vi conosciate bene.
Grazie per la tua opinione. Sinceramente non so molto del beauty dish, ora che mi dite che per voi è il migliore cercherò di saperne di più.
è che non sapevo come prenderla...visto che non c'erano faccine...e sai che è dura capire i toni senza l'emoticon ;) No problem cmq...io Anna ci conosciamo da anni e abbiamo fatto un sacco di foto insieme....e anche lei sarà d'accordo con me per quanto riguarda il Beauty Dish ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto