Batteria en-el15 difettosa

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ho recuperato i soldi!
In sostanza ho comprato una nuova batteria, ho detto che era difettosa e mi sono fatto rimborsare. Quando si ricorderanno di inviare il corriere per il ritiro terrò la nuova e manderò la vecchia.
Strategia consigliata dal venditore stesso che pur avendo sentito nikon ancora non ha capito la differenza di garanzia tra batteria interna a una reflex e batteria venduta singolarmente

Inviato dal mio Nokia 3310
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Ho recuperato i soldi!
In sostanza ho comprato una nuova batteria, ho detto che era difettosa e mi sono fatto rimborsare. Quando si ricorderanno di inviare il corriere per il ritiro terrò la nuova e manderò la vecchia.
Strategia consigliata dal venditore stesso che pur avendo sentito nikon ancora non ha capito la differenza di garanzia tra batteria interna a una reflex e batteria venduta singolarmente

Inviato dal mio Nokia 3310
bene...direi di cancellare pure il topic adesso !
Muahauhauahua
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ho recuperato i soldi!
In sostanza ho comprato una nuova batteria, ho detto che era difettosa e mi sono fatto rimborsare. Quando si ricorderanno di inviare il corriere per il ritiro terrò la nuova e manderò la vecchia.
Strategia consigliata dal venditore stesso che pur avendo sentito nikon ancora non ha capito la differenza di garanzia tra batteria interna a una reflex e batteria venduta singolarmente

Inviato dal mio Nokia 3310
attento a non mandare quella che funziona! :rotfl:
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ho recuperato i soldi!
In sostanza ho comprato una nuova batteria, ho detto che era difettosa e mi sono fatto rimborsare. Quando si ricorderanno di inviare il corriere per il ritiro terrò la nuova e manderò la vecchia.
Strategia consigliata dal venditore stesso che pur avendo sentito nikon ancora non ha capito la differenza di garanzia tra batteria interna a una reflex e batteria venduta singolarmente

Inviato dal mio Nokia 3310
21 marzo....oggi è 5 aprile....bene è durata 15 giorni....

...ora ho: "stato usura 3" su un'altra batteria, sempre originale...E questa volta il battery grip non centra. Lunedì della settimana scorsa ho scattato circa 200 foto, l'ho ripresa ora dopo circa 7 giorni, e l'usura da zero è passata a 3!...Comincio a pensare che sia il software della macchina che si fa le canne..Ora le scarico tutte e due, vedo quanti scatti fa l'una e quanti scatti fa l'altra...però che due c******i colossali...Se il problema persiste, giuro che mi tingo di rosso, a costo di rimanere con un solo obiettivo
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
21 marzo....oggi è 5 aprile....bene è durata 15 giorni....

...ora ho: "stato usura 3" su un'altra batteria, sempre originale...E questa volta il battery grip non centra. Lunedì della settimana scorsa ho scattato circa 200 foto, l'ho ripresa ora dopo circa 7 giorni, e l'usura da zero è passata a 3!...Comincio a pensare che sia il software della macchina che si fa le canne..Ora le scarico tutte e due, vedo quanti scatti fa l'una e quanti scatti fa l'altra...però che due c******i colossali...Se il problema persiste, giuro che mi tingo di rosso, a costo di rimanere con un solo obiettivo
:confuso: a Robbè.... mi sa che ti abbiamo gufato troppo quando doveva arrivarti :-/
ps. prova ad agigornare o a reinstallare il firmware, o provare le batterie "usurate" su altre reflex

EDIT: altrimenti io se vuoi posso regalarti il mio 18-55 che prende polvere u.u
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
21 marzo....oggi è 5 aprile....bene è durata 15 giorni....

...ora ho: "stato usura 3" su un'altra batteria, sempre originale...E questa volta il battery grip non centra. Lunedì della settimana scorsa ho scattato circa 200 foto, l'ho ripresa ora dopo circa 7 giorni, e l'usura da zero è passata a 3!...Comincio a pensare che sia il software della macchina che si fa le canne..Ora le scarico tutte e due, vedo quanti scatti fa l'una e quanti scatti fa l'altra...però che due c******i colossali...Se il problema persiste, giuro che mi tingo di rosso, a costo di rimanere con un solo obiettivo
Non ci credo! Io ne ho presa anche una in più e non ho alcun problema! Mi spiace davvero Roberto! Che paio di palle!!! Odiosissime ste cose!
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Non ci credo! Io ne ho presa anche una in più e non ho alcun problema! Mi spiace davvero Roberto! Che paio di palle!!! Odiosissime ste cose!
Io invece ho battuto tutti i record sono arrivato a tre su tre! Ma di che mese di produzione sono le tue?
Dovresti vedere i primi numeri del seriale che comincia per 2012...
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Io invece ho battuto tutti i record sono arrivato a tre su tre! Ma di che mese di produzione sono le tue?
Dovresti vedere i primi numeri del seriale che comincia per 2012...
Una è 201206 ecc... l'altra ora non riesco a vederla però...
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
La sfiga mi sta massacrando... non avete nemmeno la più pallida idea di quanto stavo bene con la vecchietta D90.. nessun problema mai!! Perchè parlo così? Secondo voi? Batteria EN-EL15 acquistata con la D7000 (che si è già fatta un viaggetto fino a LTR) con stato usura 2 dopo 2 o 3 ricariche.. ma scherziamo?? Niente battery grip. niente c*****e...Vendo tutto, ho deciso. Posseggo 2 reni in ottime condizioni, quindi dovrei riuscire a cambiare corsia... Sono molto molto molto deluso... Ah, dimenticavo: numero di serie batteria: 2012082KE1824
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
La sfiga mi sta massacrando... non avete nemmeno la più pallida idea di quanto stavo bene con la vecchietta D90.. nessun problema mai!! Perchè parlo così? Secondo voi? Batteria EN-EL15 acquistata con la D7000 (che si è già fatta un viaggetto fino a LTR) con stato usura 2 dopo 2 o 3 ricariche.. ma scherziamo?? Niente battery grip. niente c*****e...Vendo tutto, ho deciso. Posseggo 2 reni in ottime condizioni, quindi dovrei riuscire a cambiare corsia... Sono molto molto molto deluso... Ah, dimenticavo: numero di serie batteria: 2012082KE1824
Nooo...davvero??? ma che c***o!!! non è giusto però che capitino ste cose. ti capisco caro mio...io ho 2 batterie EN-EL15 caricate più volte (tra notturne e utilizzo del tracking 3d partono ricariche che è una bellezza) e entrambe danno usura 1...veramente non capisco dove sta la differenza???
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Nooo...davvero??? ma che c***o!!! non è giusto però che capitino ste cose. ti capisco caro mio...io ho 2 batterie EN-EL15 caricate più volte (tra notturne e utilizzo del tracking 3d partono ricariche che è una bellezza) e entrambe danno usura 1...veramente non capisco dove sta la differenza???
Che durano di meno. E quando arrivano a stato usura 4 sono da buttare, come scritto nel menu della reflex quando premi il tasto "?" a lato.
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Nooo...davvero??? ma che c***o!!! non è giusto però che capitino ste cose. ti capisco caro mio...io ho 2 batterie EN-EL15 caricate più volte (tra notturne e utilizzo del tracking 3d partono ricariche che è una bellezza) e entrambe danno usura 1...veramente non capisco dove sta la differenza???
Con la d90 dopo 2 anni circa ed innumerevoli ricariche, l'ho venduta ad usura 0... forse nemmeno le tue funzionano come si deve
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
No ho sbagliato, usura 0...
comunque intendevo differenza tra le mie e le vostre
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
No ho sbagliato, usura 0...
comunque intendevo differenza tra le mie e le vostre
Eh chi lo sa.. qualche oscuro rossocerchiato che attraverso il vudu sta attraendo a se più gialloneri possibile. con me ci riuscirà..:addio:
Che sia Lui?

8211710454_2474c9d450_s.jpg

maxuser ??
 
Alto