File .Nef e Photoshop

Antoniof81

Appassionato
Registrato
10 Aprile 2013
Messaggi
18
Località
Terlizzi
Sito Web
www.macintoshtips.eu
Sesso
Maschio
Salve ragazzi avrei bisogno di un vostro piccolo aiuto. da poco mi sono avvicinato al mondo della fotografia e pian piano sto imparando sempre cose nuove... arriviamo al dunque ho scattato delle foto con la mia Nikon D3100 in formato Raw che Nikon chiama Nef e bene si una volta aperto il file con photoshop inizio a fare i miei aggiustamenti con Camera Raw successivamento dico a xcamera raw di aprire la foto in photoshop per continuare le modifiche ma quando ho finito vorrei salvare il mio file in jpg ma photoshop nonostante tutto io scelga l'estensione non me lo fa salvare in questo formato come posso fare?? sbaglio io o c'è un'altro procedimento da fare? tipo prima .tif e dopo jpg? Grazie
 

Artal

Maestro
Registrato
21 Agosto 2011
Messaggi
552
Sesso
Maschio
Probabilmente è perché da cr esporti un file a 16 bit, e non ti fa salvare in jpeg perché questo è unicamente a 8 bit. Mi pare che nelle ultimissime versioni ps fa da solo (che versione hai?) ma prova a portare tutto a 8 bit prima di salvare
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Strano, CS6 fa da solo... comunque puoi andare in "Immagine>Metodo" e selezionare "colore RGB" e "8bit/canale".
 

giangi188

Maestro
Registrato
14 Gennaio 2013
Messaggi
199
Località
Cerreto d'Esi
Corpo macchina
Nikon D5100
Sesso
Maschio
Facci qualche screenshot di quando stai salvando così vediamo il problema!

Inviato dal mio Sensation XE con Tapatalk 2
 

Artal

Maestro
Registrato
21 Agosto 2011
Messaggi
552
Sesso
Maschio
in effetti la cs6 dovrebbe fare tutto da sola, boh, prova come dice Gabepix...o facci uno screenshoot come dice giangi (io non dico niente, avete già detto tutti voi!:D )
 

giangi188

Maestro
Registrato
14 Gennaio 2013
Messaggi
199
Località
Cerreto d'Esi
Corpo macchina
Nikon D5100
Sesso
Maschio
prova a levare nel titolo l'estensione, nel senso che metti xxxx.jpg oppure senza niente, solo il titolo.
 

giangi188

Maestro
Registrato
14 Gennaio 2013
Messaggi
199
Località
Cerreto d'Esi
Corpo macchina
Nikon D5100
Sesso
Maschio
ps. per caricare i file fai prima caricarli direttamente nel testo del messaggio senza caricarle su siti esterni !!
 

Antoniof81

Appassionato
Registrato
10 Aprile 2013
Messaggi
18
Località
Terlizzi
Sito Web
www.macintoshtips.eu
Sesso
Maschio
ps. per caricare i file fai prima caricarli direttamente nel testo del messaggio senza caricarle su siti esterni !!
ne prendo atto :)

allora avevo già provato a cambiare estensione del file e mi viene fuori questo quando lo riapro in photoshop
 

Allegati

giangi188

Maestro
Registrato
14 Gennaio 2013
Messaggi
199
Località
Cerreto d'Esi
Corpo macchina
Nikon D5100
Sesso
Maschio
hai fatto una prova ad aprire un file diverso anche un jpeg e risalvarlo nello stesso formato? te lo fa fare ? va bene anche il file dello screen.
 

Antoniof81

Appassionato
Registrato
10 Aprile 2013
Messaggi
18
Località
Terlizzi
Sito Web
www.macintoshtips.eu
Sesso
Maschio
se apro il Jpg me lo fa risalvare tranquillamente. il problema sono i raw. ora faccio salva per web e lo salvo in jpg ma non capisco perche da salva con nome non lo fa e non ho trovato nemmeno nulla in rete.. cmq aggiungo che quando faccio salva mi da opzioni targa in Bit 16 0 32 e non 8. se vado su immagine metodo trovo RGB 8 Bit spuntato sto impazzendo da giorni con questo problema :(
 

giangi188

Maestro
Registrato
14 Gennaio 2013
Messaggi
199
Località
Cerreto d'Esi
Corpo macchina
Nikon D5100
Sesso
Maschio
Te L'ho chiesto per avere una informazione in più, io proverei a reinstallare ps6.

Inviato dal mio Sensation XE con Tapatalk 2
 

giangi188

Maestro
Registrato
14 Gennaio 2013
Messaggi
199
Località
Cerreto d'Esi
Corpo macchina
Nikon D5100
Sesso
Maschio
Certo che lo uso, sia per Win che per Mac, non ho mai riscontrato il tuo problema

Inviato dal mio Sensation XE con Tapatalk 2
 

giangi188

Maestro
Registrato
14 Gennaio 2013
Messaggi
199
Località
Cerreto d'Esi
Corpo macchina
Nikon D5100
Sesso
Maschio
Una prova a disinstallare e installare il sw io la farei..

Inviato dal mio Sensation XE con Tapatalk 2
 
Alto