VOI QUALE PRENDERESTE FRA QUESTI MODELLI/MARCHI

X

xxfamousxx

Ospite
assolutamente sbagliato..se acquisti con garanzia Nital (Italia) ma invece dello scontrino ti fai rilasciare la fattura, non perdi la garanzia di 3 anni, ma perdi 1 solo anno...di conseguenza la garanzia è valida comunque per 2 anni.
Solitamente è così:

Acquisto con scontrino: 2 anni di Garanzia di legge + 1 anno di estensione = 3 anni
Acquisto con fattura (professionista): 1 anno di garanzia di legge + 1 anno di estensione = 2 anni
capito, quindi mi mangerei solo l'anno "legale" e resto rimane identico..

ma a questo punto mi viene da chiedermi una cosa, se per la garanzia la macchina va registrata sul sito nital tramite seriale, come fanno loro a sapere se è stata acquistata con fattura o scontrino??

solite ca****e all'italiana come se il prodotto cambiasse in base a chi lo compra...
come darti torto!
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
capito, quindi mi mangerei solo l'anno "legale" e resto rimane identico..

ma a questo punto mi viene da chiedermi una cosa, se per la garanzia la macchina va registrata sul sito nital tramite seriale, come fanno loro a sapere se è stata acquistata con fattura o scontrino??
credo che serva fornire il numero dello scontrino o della fattura..ma di Nikon non sono molto esperto
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Si è così...si deve inviare anche una copia dello scontrino/fattura qnd si registra il prodotto
 
X

xxfamousxx

Ospite
ragazzi ho un amico (o meglio conoscente) che mi venderebbe la sua 550d kit 18-55IS a 450€..ha ancora quasi un anno di garanzia e circa 500 scatti..sono molti 500 scatti?
cosa dite meglio 450€ in questa usata o 670€ nella d5100 nuova?
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
ragazzi ho un amico (o meglio conoscente) che mi venderebbe la sua 550d kit 18-55IS a 450€..ha ancora quasi un anno di garanzia e circa 500 scatti..sono molti 500 scatti?
cosa dite meglio 450€ in questa usata o 670€ nella d5100 nuova?
è un ottimo prezzo! io fossi in te la prendere subito, oltretutto è ancora in garanzia! fidati che è un'ottima reflex..e 500 scatti son davvero pochi! fai conto che l'otturatore dovrebbe essere garantito per 150mila scatti (se non ricordo male o 200mila) valuta tu :p
 

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
scusa m
ragazzi ho un amico (o meglio conoscente) che mi venderebbe la sua 550d kit 18-55IS a 450€..ha ancora quasi un anno di garanzia e circa 500 scatti..sono molti 500 scatti?
cosa dite meglio 450€ in questa usata o 670€ nella d5100 nuova?
a dove abiti che tro vi sti prezzi? (intendo del nuovo, dell'usato non ho idea)
 
X

xxfamousxx

Ospite
è un ottimo prezzo! io fossi in te la prendere subito, oltretutto è ancora in garanzia! fidati che è un'ottima reflex..e 500 scatti son davvero pochi! fai conto che l'otturatore dovrebbe essere garantito per 150mila scatti (se non ricordo male o 200mila) valuta tu :p
però l'ha acquistata con fattura..significa che non è più in garanzia vero?
per quanto riguarda gli scatti come posso fare per vedere quanti ne ha?

scusa m
a dove abiti che tro vi sti prezzi? (intendo del nuovo, dell'usato non ho idea)
sono prezzi che si trovano on-line!
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
però l'ha acquistata con fattura..significa che non è più in garanzia vero?
per quanto riguarda gli scatti come posso fare per vedere quanti ne ha?
eh se ha acquistato con fattura ha 1 solo anno di garanzia da parte di Canon, il secondo anno lo dovrebbe offrire il negoziate presso cui l'ha acquistata. Comunque per visualizzare il numero di scatti, mi pare che sia alla voce "numerazione file" nel menù della macchina.
 

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
capito, quindi mi mangerei solo l'anno "legale" e resto rimane identico..

ma a questo punto mi viene da chiedermi una cosa, se per la garanzia la macchina va registrata sul sito nital tramite seriale, come fanno loro a sapere se è stata acquistata con fattura o scontrino??

come darti torto!
Ciao, volevo solo far presente la seguente, ho appena acquistato Nikon con fattura: La garanzia che dal bollino è di 3 anni è la seguente: 1 anno corpo macchina + 2 anni obiettivo. questo salta fuori quando la registri sul sito. Non so se sia troppo tardi. Con canon è più semplice con la fattura passi da 2 anni a 1 anno su tutto.
Ciao!
 

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
Ciao a tutti

come da titolo sono in procinto di acquistare una reflex, la mia prima reflex, anche se qualcosa di "teoria" la so


il budget sarebbe intorno i 550€ (massimo massimo 600€ solo se nuova e quindi fatturabile)

Le maggiori candidate nuove:
-Nikon D3100 18-55 VR
-Canon 1100D 18-55 IS

Le maggiori candidate usate o acquistate on-line in qualche promozione:
-Nikon D5100 18-55 VR
-Canon 550D 18-55 IS

Da neo nikonista e possessore di D5100 te la consiglio perchè mi trovo bene, e in mani mooolto mamooolto più esperte delle mie non solo è stata ben giudicata ma promossa a pieni voti, questo non toglie che la Canon 550 o 600D non siano all'altezza personalmente penso siano perfettamente equivalente.
 

tony_fff

Maestro
Registrato
17 Luglio 2011
Messaggi
254
Località
Lecco
Sesso
Maschio
Ciao, volevo solo far presente la seguente, ho appena acquistato Nikon con fattura: La garanzia che dal bollino è di 3 anni è la seguente: 1 anno corpo macchina + 2 anni obiettivo. questo salta fuori quando la registri sul sito. Non so se sia troppo tardi. Con canon è più semplice con la fattura passi da 2 anni a 1 anno su tutto.
Ciao!
ma la garanzia Nital non vale 3 anni per il corpo e 4 per le lenti? é una presa in giro? spero di no...
 
S

sergio

Ospite
Ragazzi mi inserisco anch'io nella conversazione per chiedervi una curiosita'.. ma e' vero che registrando la garanzia di una reflex Nikon la Nital puo' inviarci un omaggio ? Ve lo chiedo perche' ho piu' di una persona che conosco che dopo aver registrato la garanzia sul sito ufficiale Nikon la Nital gli ha inviato il Gps GP-1.
 

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
Ragazzi mi inserisco anch'io nella conversazione per chiedervi una curiosita'.. ma e' vero che registrando la garanzia di una reflex Nikon la Nital puo' inviarci un omaggio ? Ve lo chiedo perche' ho piu' di una persona che conosco che dopo aver registrato la garanzia sul sito ufficiale Nikon la Nital gli ha inviato il Gps GP-1.
...Adesso protesto e glielo chiedo di corsa! cmq no, a me non è arrivato niente e temo che con niente rimarro' se non quello che ho pagato...
 

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
ma la garanzia Nital non vale 3 anni per il corpo e 4 per le lenti? é una presa in giro? spero di no...
Hai acquistato con fattura? Sulla scatola scrivono solo garanzia 3 anni. (per i privati) Con la fattura, tu vai a registrarla, poi vai su "controlla la tua garanzia" e vedi che, siccome registri il corpo e l'biettivo, hai queste due indicazioni 1 anno corpo e 2 anni obiettivo.
 

tony_fff

Maestro
Registrato
17 Luglio 2011
Messaggi
254
Località
Lecco
Sesso
Maschio
Hai acquistato con fattura? Sulla scatola scrivono solo garanzia 3 anni. (per i privati) Con la fattura, tu vai a registrarla, poi vai su "controlla la tua garanzia" e vedi che, siccome registri il corpo e l'biettivo, hai queste due indicazioni 1 anno corpo e 2 anni obiettivo.
ma scusa, allora me lo sono sognato che la garanzia è di 3 e 4 anni rispettivamente?
 

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
capito, quindi mi mangerei solo l'anno "legale" e resto rimane identico..

ma a questo punto mi viene da chiedermi una cosa, se per la garanzia la macchina va registrata sul sito nital tramite seriale, come fanno loro a sapere se è stata acquistata con fattura o scontrino??

come darti torto!
Anche io mi sono un po Gabbato concordando in piano con il ragionamento di doppiaD, ma poi.... Sorpresa! Cmq sono contento della macchina e dunque soprassiedo...
 
Alto