Acquisto reflex usata

robertinooooo

Esperto
Registrato
23 Maggio 2013
Messaggi
76
Località
brescia
Sesso
Maschio
Buonasera a tutti,
avrei bisogno di un vostro consiglio,mi è stata proposta da un conoscente la seguente fotocamera:

A 500 euro
Canon Eos 550D
con battery grip ( per la doppia batteria e l'impugnatura migliorata con i comandi anche sul verticale)
e una batteria originale in più.
più una scheda di memoria da 8GB velocità di memorizzazione normale e una da 4 GB ad alta velocità per poter fare video
è corredata dall'obiettivo 18-55 is II ( migliore dell'1)


considerando che sarebbe la mia prima reflex, secondo voi vale la pena oppure no?Ho finito da poco un corso di fotografia e mi sto decidendo all'acquisto...
Grazie a tutti buona serata
Roberto:ciao:
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Il prezzo non mi sembra eccessivo anche se dipende molto da come è stata usata/tenuta e da quanti scatti sono stati effettuati ...
Ad ogni modo ti consiglio di fare un salto nella sezione di presentazione ... prima che passi qualche moderatore ;)
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
Buonasera a tutti,
avrei bisogno di un vostro consiglio,mi è stata proposta da un conoscente la seguente fotocamera:

A 500 euro
Canon Eos 550D
con battery grip ( per la doppia batteria e l'impugnatura migliorata con i comandi anche sul verticale)
e una batteria originale in più.
più una scheda di memoria da 8GB velocità di memorizzazione normale e una da 4 GB ad alta velocità per poter fare video
è corredata dall'obiettivo 18-55 is II ( migliore dell'1)

considerando che sarebbe la mia prima reflex, secondo voi vale la pena oppure no?Ho finito da poco un corso di fotografia e mi sto decidendo all'acquisto...
Grazie a tutti buona serata
Roberto:ciao:

secondo me no!

a quel punto prendi una 600D con 18-55
http://www.lina24.com/go/product_info.php?&products_id=13835&ref=trovaprezzi

io il battery grip lo trovo scomodo anche perché ti fa diventare la macchina più ingombrante, vistosa e pesante, preferisco portarmi un batteria in più.... la SD da 32gb classe 10 la trovi a 20€ nuova

se devi prendere un usato valuta bene il prezzo... se la differenza è di 50€ non conviene(parere personale)

poi se proprio vuoi io devo vendere la mia 500D con telecomandi e cavetti vari a 270€ :cool:

e con il resto dei soldi che ti rimane circa 220€ ti prendi una bella ottica tipo 17-50 della tamron...
 
S

supermariano81

Ospite
500€ per una 550d col grip è nella meda ma per me non conviene.
 
B

battistinis

Ospite
Ciao a tutti, come da titolo sono in procinto di acquistare una reflex entry level, la macchina andrei a prenderla io quindi avrei l'opportunità di vederla e provarla.
Per me sarebbe la prima reflex , quindi non sono molto ferrato in materia.
Controllerei a primo vista se non ci sono evidenti segni di eccessivo utilizzo sulla scocca e graffi sull'obbiettivo, ma poi avete altri consigli??
Vi allego le foto della reflex.
Nikon D3100 (1).JPGè una nikon d3100 con obbiettivo 18-55 non stabilizzato, me la lascia a 250,00 euro.
Cosa ne pensate?
 

robertinooooo

Esperto
Registrato
23 Maggio 2013
Messaggi
76
Località
brescia
Sesso
Maschio
Ciao a tutti, ho deciso di acquistare la mia prima reflex: Nikon d 3200.
Avendo trovato un occasione la mia scelta è ricaduta su questa macchina con kit 18-55 anche se leggendo qua e la ho riscontrato che le critiche sono abbastanza negative per il fatto dei 24 megapixel su un entry level con sensore piccolo ecc ecc, forse non ho fatto una scelta abbastanza oculata:bash:
Detto questo, vorrei sapere da voi che tipo di obbiettivo potrei acquistare per ritratti che sia un buon compromesso tra qualità e prezzo, inoltre vorrei sapere se il paraluce di tali obbiettivi è indispensabile.
Grazie a tutti buona giornata.
 
Registrato
15 Settembre 2013
Messaggi
714
Località
bientina-pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
konica hexar RF
Sesso
Maschio
Non sono nikonista quindi non ti consiglio obiettivi però ti dico che il paraluce non è indispensabile è OBBLIGATORIO PER LEGGE :D
Scherzi a parte,il paraluce che sia brutto o ingombrante è un oggetto che va sempre avuto con l'obiettivo perchè evita (nei limiti della sua funzione) luce parassita,flare e tutti quegli elementi di disturbo che ci possono essere durante uno scatto.
Io ho sempre preso il paraluce hai miei obiettivi,che fossero tele o grandangoli,di qualità e non perchè alla fine la sua scomodità la vedi solo quando devi usare un polarizzatore o se usi dei filtri a lastra che richiedono un portafiltri...ma in quel caso esistono dei paraluce dedicati al portafiltro.
 

|Aldo|

Maestro
Registrato
25 Maggio 2013
Messaggi
310
Località
Busalla (GE)
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Per avere una buona lente da ritratti in senso stretto si devono investire un po' di soldi, ma essendo agli inizi ti puoi orientare verso il classico 50mm 1.8 che ti permette ottimi risultati grazie alla focale equivalente a 75mm su FF e all'ottima apertura che regala buoni sfocati. Il più economico è il 50mm 1.8D che costa 100e circa ma non ha l'AF integrato. Dovresti passare alla versione 1.8G che costa sui 180€ ma come sempre in questi casi consiglio di valutare il 35mm 1.8G che essendo più corto permette l'utilizzo anche al chiuso. Per fare una prova delle diverse lunghezze imposta il 18-55 a 35 e 50mm e notando la differenza puoi capire quale preferisci. Ci sono molti pro e contro per una o l'altra focale. Il 50mm crea meno schiacciamento prospettico nei ritratti secondo alcuni. Io ho scelto il 35mm e ne sono pienamente soddisfatto.

Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Attenzione però, anche se il fattore moltiplicativo fa diventare 35mm --> 50mm ma la distorsione non si cambia !!!
Quindi per il ritratto, se lo scopo principale è quello, direi di non scendere mai sotto i 50mm sia che si tratti di FF che di APSC. L'ottimale sarebbe un bel 85mm ;)
 

robertinooooo

Esperto
Registrato
23 Maggio 2013
Messaggi
76
Località
brescia
Sesso
Maschio
Grazie per le risposte ragazzi,
quindi la mia scelta ricadrà su uno di questi obbiettivi 50mm 1.8 g o 35 mm 1.8g, ma la marca e meglio che sia nikkor o posso valutare anche altre case?C'è molta differenza??
Grazie ancora
 

|Aldo|

Maestro
Registrato
25 Maggio 2013
Messaggi
310
Località
Busalla (GE)
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Grazie per le risposte ragazzi,
quindi la mia scelta ricadrà su uno di questi obbiettivi 50mm 1.8 g o 35 mm 1.8g, ma la marca e meglio che sia nikkor o posso valutare anche altre case?C'è molta differenza??
Grazie ancora

Se parliamo di fissi luminosi economici la scelta è obbligata alle due ottiche Nikon. Ci sono 30, 35 e 50mm della sigma ma sono f/1.4 e costano dai 500€ in su. :p

Se dici il budget di cui disponi e se sei interessato ad un obiettivo da ritratti di sicuro puoi puntare al mitico 85mm 1.8.
 
S

supermariano81

Ospite
Volendo ci sono gli ottimi:
sigma 35 1.4 ~800€
sigma 50 1.4 ~450€
sigma 85 1.4 ~800€
 

robertinooooo

Esperto
Registrato
23 Maggio 2013
Messaggi
76
Località
brescia
Sesso
Maschio

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio
Ciao!
In effetti la 1100d oramai va via nuova su quella cifra, se hai pazienza di spulciare volantini.. E per iniziare è una buona macchina!
Venendo all'annuncio, onestamente non ho msi sentito parlare di quel tamron.. Ma tu sei di roma? Potresti eventualmente andarci di persona a fare l'acquisto? Attenti perché ebay annunci è regno di imbroglioni..!!;)
A parte questo, io non smanierei per partire con due obiettivi, o almeno non con quello. Si inizia un passo per volta..
 

mimmo

Esperto
Registrato
15 Novembre 2010
Messaggi
24
ciao, se può interessarti vendo la mia canon 400d (come nuova, circa 3300 scatti) con sigma af 17-50mm f/2.8 ex
flash canon speedlite 430 ex, zaino e schede di memoria, insomma kit completo
 
Alto