Classica domanda generica odiosa

Giordy7m

Maestro
Registrato
17 Novembre 2012
Messaggi
101
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
Ragazzi ho bisogno di un paio di pareri su categorie diverse di obbiettivi, vorrei evitare di aprire mille discussioni per ogni genere di obbiettivo. Ora come ora sento la necessità di tutte e tre le tipologie (periodo di dubbio vissuto un po' da tutti, credo)ma la scelta sull'acquisto dipende anche dal budget ovviamente, per questo il mio ragionamento è che vorrei prima focalizzare un obbiettivo per genere e poi valutare dove "buttarmi"

- Tele/medio tele: sono orientato al 99% verso il Tamron SP AF 70-300 F/4-5.6 Di VC USD
- Normale/Fisso: dubbio tra 35mm f/2 Canon e 30mm f/1,4 Sigma (qualcuno ha provato il nuovo modello?)
- Grandangolo: è qui che mi servono più consigli poiché non saprei proprio dove orientarmi

PS Per quanto riguarda il 18-55 credo faccia davvero il suo bel lavoro, con un po' di pp, (anche se non è il mio forte) è sicuramente Buono come primo obiettivo. Come ovvio delle volte a 55mm è troppo corto come tele ed altrettante volte a 18mm stretto come grandangolo ma per imparare è un ottima scelta davvero ;)
Mi scuso per esser stato troppo "tele":D
 
T

thinkingsoul

Ospite
se tieni il 18/55 prendi il 70/300 e copri un po tutte le casistiche, non vedo altre scelte economiche. Se inizi con le ottiche fisse prendi il 35 e l'85.
 

Dunce88

Maestro
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
441
Località
Tradate
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
allora il tamron va benissimo, grande escursione, nitido e stabilizzato, per il 35/30 il canon costa meno, ha uno stop in meno, minor nitidezza però monta anche su ff, il sigma costa di più ma è migliore però ha sempre il rischio di una copia con problemi di front/back focus, se non pensi di passare a ff in futuro e trovi una copia buona sigma tutta la vita, per il grandangolo se vuoi spender poco sigma 10-20 ottimo rapporto qualità prezzo, se vuoi il top canon 10-22, in ogni caso sul forum ci sono diverse discussioni riguardanti i tuoi dubbi
 

Giordy7m

Maestro
Registrato
17 Novembre 2012
Messaggi
101
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
se tieni il 18/55 prendi il 70/300 e copri un po tutte le casistiche, non vedo altre scelte economiche. Se inizi con le ottiche fisse prendi il 35 e l'85.
Per il momento credo di tenere il 18-55, voglio provare nuove focali senza eliminare queste. Come fissi non vorrei iniziare con lenti lunghe come sarebbe l'85 su apc-c, anche se ho visto che è davvero una grande lente. Grazie per il consiglio

allora il tamron va benissimo, grande escursione, nitido e stabilizzato, per il 35/30 il canon costa meno, ha uno stop in meno, minor nitidezza però monta anche su ff, il sigma costa di più ma è migliore però ha sempre il rischio di una copia con problemi di front/back focus, se non pensi di passare a ff in futuro e trovi una copia buona sigma tutta la vita, per il grandangolo se vuoi spender poco sigma 10-20 ottimo rapporto qualità prezzo, se vuoi il top canon 10-22, in ogni caso sul forum ci sono diverse discussioni riguardanti i tuoi dubbi
Del 30mm sigma mi blocca proprio quello, girando per il web quelli con problemi non sembrano esser così pochi come si crede. Per il grandangolo la differenza è poco più del doppio, una bella cifra. Se solo sigma avesse un controllo qualità migliore, o meglio avesse un controllo qualità :bash:
Grazie tante per i consigli
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Per il momento credo di tenere il 18-55, voglio provare nuove focali senza eliminare queste. Come fissi non vorrei iniziare con lenti lunghe come sarebbe l'85 su apc-c, anche se ho visto che è davvero una grande lente. Grazie per il consiglio



Del 30mm sigma mi blocca proprio quello, girando per il web quelli con problemi non sembrano esser così pochi come si crede. Per il grandangolo la differenza è poco più del doppio, una bella cifra. Se solo sigma avesse un controllo qualità migliore, o meglio avesse un controllo qualità :bash:
Grazie tante per i consigli
Guarda che se il Sigma ha problemi te lo sostituiscono subito..
 

Giordy7m

Maestro
Registrato
17 Novembre 2012
Messaggi
101
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
Guarda che se il Sigma ha problemi te lo sostituiscono subito..

Ho letto di molti che hanno dovuto portare a tarare la lente con macchina ed onestamente non mi garba molto l'idea. Tu ti riferisci alla sostituzione proprio da parte di sigma o da parte del venditore che può esser amzon o un negozio fisico?
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ho letto di molti che hanno dovuto portare a tarare la lente con macchina ed onestamente non mi garba molto l'idea. Tu ti riferisci alla sostituzione proprio da parte di sigma o da parte del venditore che può esser amzon o un negozio fisico?
Amazon. Qua nel forum è già successo: sostituzione immediata.
 

Giordy7m

Maestro
Registrato
17 Novembre 2012
Messaggi
101
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
Amazon. Qua nel forum è già successo: sostituzione immediata.

Su Amazon ho comprato tutto quello che ho per la reflex più altre cose, mai avuto problemi(sempre prodotti venduti e spediti da Amazon), quindi non ho mai provato fortunatamente di persona l'efficacia dell'assistenza. Sfortunatamente (solo) Amazon italia non vende più il "vecchio" 30mm. Mi dovrei cimentare in qualcuno estero. Ti ringrazio per le info Zero.
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
La storia di Sigma è un po' ingigantita, considerando poi che sul web tanti scrivono per "sentito" dire e altrettanti non sanno effettuare i test correttamente. Comprano Sigma mille pare, comprano Canon/Nikon manco si pongono il problema del test e magari hanno problemi di front/back focus.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Giordy7m

Maestro
Registrato
17 Novembre 2012
Messaggi
101
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
La storia di Sigma è un po' ingigantita, considerando poi che sul web tanti scrivono per "sentito" dire e altrettanti non sanno effettuare i test correttamente. Comprano Sigma mille pare, comprano Canon/Nikon manco si pongono il problema del test e magari hanno problemi di front/back focus.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Guarda su questo la penso come te. Anche io credo che quello che vien scritto su internet e sopratutto i vari test "fai da te" lasciano un po' il tempo che trovano e van prese con le pinze. Nonostante tutto, qualche certezza vien meno, sopratutto se si acquista online e da paesi esteri ancor più.
 

LordWotton

Maestro
Registrato
4 Gennaio 2013
Messaggi
318
Località
Viareggio (LU)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
Io ho beccato una copia con problemi del sigma 30 mm nuovo e l'ho dovuto mandare a far tarare con la reflex, è un po' una rottura ma può capitare anche con lenti canon. In ogni caso è uscito il dock USB che per 40 euro ti permette di regolare la messa a fuoco e aggiornare il firmware su tutti gli ultimi obiettivi della sigma

Inviato dal mio HTC One X
 
Alto