Uscito Lightroom 5

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
non solo, puoi scegliere di usare l'healing brush (che ha sempre funzionato bene anche nelle vecchie versioni) ed il clone (che nelle vecchie versioni era abbastanza penoso) che funziona abbastanza bene.
il problema di questo strumento nelle precedenti versioni era che lo potevi usare solo a "spot", adesso invece è diventato un pennello vero e proprio!
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
il problema di questo strumento nelle precedenti versioni era che lo potevi usare solo a "spot", adesso invece è diventato un pennello vero e proprio!
Come faccio ad usarlo in versione pennello e non spot?
Ieri ero dalla mia ragazza e l'ho installato perché lo possa utilizzare sua sorella che ha da poco la reflex. Fermo a LR3 che usavo l'anno scorso ho preso un jpeg e ho provato a post-produrlo. Secondo me lavora con più precisione e meno impastamenti rispetto le versioni prxedenti, oggi con qualche mia foto voglio testare la correzione linee cadenti!

Ad ogni modo, ho provato il correttore locale ma funzionava solo in spot,'ovvero scelto un punto potevo decidere la dimensione del cerchio.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Come faccio ad usarlo in versione pennello e non spot?
Ieri ero dalla mia ragazza e l'ho installato perché lo possa utilizzare sua sorella che ha da poco la reflex. Fermo a LR3 che usavo l'anno scorso ho preso un jpeg e ho provato a post-produrlo. Secondo me lavora con più precisione e meno impastamenti rispetto le versioni prxedenti, oggi con qualche mia foto voglio testare la correzione linee cadenti!

Ad ogni modo, ho provato il correttore locale ma funzionava solo in spot,'ovvero scelto un punto potevo decidere la dimensione del cerchio.


Sent from my iPhone using Tapatalk
io ancora non l'ho installato ho solo visto solo il video della funzione
 

Grez

PRO
Registrato
21 Aprile 2012
Messaggi
519
Località
Volpiano
Sito Web
www.nonsoloreflex.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Ragazzi novità per quanto riguarda la medicina per LR5???:furtivo:
Ancora nulla l ho installato stamattina e spero di trovare qualcosa prima della fine dei 30 gg ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk 2
 

Grez

PRO
Registrato
21 Aprile 2012
Messaggi
519
Località
Volpiano
Sito Web
www.nonsoloreflex.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
ho fatto la prova sul pc dell'ufficio e praticamente ti converte il catalogo in un nuovo formato ma salvandolo con un altro nome nella stessa cartella... il catalogo convertito è utilizzabile solo con LR5 purtroppo :(
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
ho fatto la prova sul pc dell'ufficio e praticamente ti converte il catalogo in un nuovo formato ma salvandolo con un altro nome nella stessa cartella... il catalogo convertito è utilizzabile solo con LR5 purtroppo :(

Io però riesco tranquillamente ad utilizzare entrambe le versioni :dubbio: anche dopo l'aggiornamento del catalogo! Mistero :dubbio:
 

Grez

PRO
Registrato
21 Aprile 2012
Messaggi
519
Località
Volpiano
Sito Web
www.nonsoloreflex.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Io però riesco tranquillamente ad utilizzare entrambe le versioni :dubbio: anche dopo l'aggiornamento del catalogo! Mistero :dubbio:
Perché nella cartella ha creato un secondo catalogo... Se aggiungi una foto su lr5 non la trovi sul 4


Sent from my iPhone using Tapatalk 2
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Perché nella cartella ha creato un secondo catalogo... Se aggiungi una foto su lr5 non la trovi sul 4


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

bene perfetto allora fino a quando non troviamo il pusher userò ancora LR4 per l'acquisizione e l'elaborazione... intanto giochicchio con il catalogo copiato sulla vers. 5 :)
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
la versione test non supporta scambi di cataloghi, scambi che saranno possibili solo sulla versione definitiva
 

Grez

PRO
Registrato
21 Aprile 2012
Messaggi
519
Località
Volpiano
Sito Web
www.nonsoloreflex.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
la versione test non supporta scambi di cataloghi, scambi che saranno possibili solo sulla versione definitiva
Stiamo parlando della definitiva però


Sent from my iPhone using Tapatalk 2
 

Grez

PRO
Registrato
21 Aprile 2012
Messaggi
519
Località
Volpiano
Sito Web
www.nonsoloreflex.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Per vedere i link bisogna essere registrati ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk 2
 
Alto