Nuovo shooting a Michela

Bibi

PRO
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
1.569
Località
San Lazzaro di Savena, Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Femmina
Non amo molto i toni di un bilanciamento del bianco sballato....ma è un mio parere.
compositivamente sono ok, l'ultima è quella che preferisco...in cui il soggetto ha anche un'espressione un minimo diversa almeno! :D nella seconda mi sembra imprecisa la maf...
Comunque brava, stai sperimentando ;)
 
Registrato
23 Ottobre 2011
Messaggi
1.219
Località
Roma
Sito Web
www.catrineldanaphotography.com
Corpo macchina
EOS 5D Mark II
Sesso
Femmina
Non amo molto i toni di un bilanciamento del bianco sballato....ma è un mio parere.
compositivamente sono ok, l'ultima è quella che preferisco...in cui il soggetto ha anche un'espressione un minimo diversa almeno! :D nella seconda mi sembra imprecisa la maf...
Comunque brava, stai sperimentando ;)
grazie bibi, infatti sto perdendo un saco di tempo e i risultati non sono sempre i migliori ma se faccio sempre le stesse cose non imparo niente
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Ciao Catrinel, beh... la nr. 2 purtroppo è condannata dalla MAF sbagliata. Forse la tua amica aveva bisogno di sciogliersi un po' e magari avrebbe assunto qualche espressione differente del viso :) Tra tutte preferisco l'ultima, quanto alla PP (sono gusti) caricherei un pelino meno ;)
 
Registrato
23 Ottobre 2011
Messaggi
1.219
Località
Roma
Sito Web
www.catrineldanaphotography.com
Corpo macchina
EOS 5D Mark II
Sesso
Femmina
alloraaaa!dove sono finiti i tuoi bellissimi toni morbidi?!e le firmeeee?!:rotfl:
un improvisa voglia di essagerare...
A me la prima piace, cosa hai fatto per dare quell'effetto tendente al rosso? :)
Un gradient map rosso gialla (overlay, linear -90), grazie contenta che ti piace...
Ciao Catrinel, beh... la nr. 2 purtroppo è condannata dalla MAF sbagliata. Forse la tua amica aveva bisogno di sciogliersi un po' e magari avrebbe assunto qualche espressione differente del viso :) Tra tutte preferisco l'ultima, quanto alla PP (sono gusti) caricherei un pelino meno ;)
Ciao Gabe, non è sbagliata la maf e solo il pp strano e gli iso troppo alti (ho dimenticato di cambiarli...) e ho caricato la luminanza. Le ho detto io di stare seria, mea culpa
Come per Neme mi piacciono tre e quattro, Ciao!!!
Ciao Electra, contentissima che ti piace, la 4 piace tanto anche a me poi tra tutte preferisco la 1. Grazie tante
Mi piace la 4 le altre non sono male rovina un po la pp strana secondo me.
e si hai raggione è strana... grazie per il passaggio
Al contrario di Bibi amo questi toni visto l'ambiente. Rendono le foto poesia, ma amo il tuo stile perciò...
3 e 4 le mie preferite. Sperimentiamo e postiamo penso che solo così si possa crescere.
Ciao Neme, mi sto sbizzarendo ultimamente, tanto, tanto tempo perso ma ho imparato anche qualcosa (pensa che sto provando a fare l'arcobaleno artificiale). Grazie mille..
Buona l'ultima come composizione. ;)
Grazie Ale, la pose è il merito della modella, io sono stata fortunata di aver avuto una scala a portata di mano e ho cambiato il punto di vista di 40 cm.
 

Allegati

doc80

Maestro
Registrato
22 Aprile 2013
Messaggi
222
Sesso
Maschio
ciao mi piacciono le pose e lo sfondo però nelle prime due lo sbiancamento mi da fastidio agli occhi sicuramente un problema mio , le ultime due mi entusiasmano parecchio , per l' ultima se mi posso permettere mi sarebbe piaciuto che il pilastro di mattoni rossi prendesse tutto lo sfondo solo gusto personale e per lo più di un neofita, per capirci la foto mi piace tanto non critico. Complimenti ancora.
 
Registrato
23 Ottobre 2011
Messaggi
1.219
Località
Roma
Sito Web
www.catrineldanaphotography.com
Corpo macchina
EOS 5D Mark II
Sesso
Femmina
Ciao Doc, credimi non ho sbianccato gli occhi (ho usato solo una maschera high pass a 40%), anche a me sarebbe piaciuto uno sfondo uniforme di mattone ma non ho avuto voglia di divertirmi con timbro e clone, forse lo farò perchè questo scatto è il migliore. Grazie mille per il passaggio e per le tue parole.
 

doc80

Maestro
Registrato
22 Aprile 2013
Messaggi
222
Sesso
Maschio
catrineldana ha scritto:
Ciao Doc, credimi non ho sbianccato gli occhi (ho usato solo una maschera high pass a 40%), anche a me sarebbe piaciuto uno sfondo uniforme di mattone ma non ho avuto voglia di divertirmi con timbro e clone, forse lo farò perchè questo scatto è il migliore. Grazie mille per il passaggio e per le tue parole.
No non mi hai capito, il particolare filtro usato da te mi stanca gli occhi perche ho un occhio pigro forse
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
puahuahuahuahauahaua....leggendo il titolo avevo per sbaglio letto "Nuovo shooting a Minella" Stefano.Minella....attimi di terrore....
:rotfl:

a me piacciono...in alcune vedo alcuni errori di fuoco, sopratutto nella 2 dove gli occhi dimostrano una maf un filo sballata...come composizione mi piacciono tutte, solo la modella non mi pare si sia tanto sprecata...la stessa espressione facciale in tutte!! :addio:

Come compo e PP sei ok, la prossima volta però di alla modella di cambiare espressione tra una foto e l'altra...:D
 
Registrato
23 Ottobre 2011
Messaggi
1.219
Località
Roma
Sito Web
www.catrineldanaphotography.com
Corpo macchina
EOS 5D Mark II
Sesso
Femmina
A me piace tutto, anche la pp con il filtro sul magenta non è male...almeno ti distingui dalla massa gialla XD
Grazie Cris, vedendo il tuo messaggio ho pensato "adesso mi fa nera", contentissima che ti piace

puahuahuahuahauahaua....leggendo il titolo avevo per sbaglio letto "Nuovo shooting a Minella" Stefano.Minella
:rotfl:

a me piacciono...in alcune vedo alcuni errori di fuoco, sopratutto nella 2 dove gli occhi dimostrano una maf un filo sballata...come composizione mi piacciono tutte, solo la modella non mi pare si sia tanto sprecata...la stessa espressione facciale in tutte!! :addio:

Come compo e PP sei ok, la prossima volta però di alla modella di cambiare espressione tra una foto e l'altra...:D
Grazie Giorgio, come ho detto anche a Gabe l'espressione della modella e la mia colpa, le ho detto io di stare seria, non ne posso di quelle espressioni forzate di gente che prova a sorridere, ma è vero che anche quando non sorridi puoi avere delle espressioni diverse. Il fatto è che io mi volevo divertire in pp e siccome lei è arrivata per cena prima del tramonto, truccata ho detto di provare sul terazzo 3 scatti. Tutto quanto è durato non più di 5 min. La prossima proverò a ottenere più espressioni.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Grazie Giorgio, come ho detto anche a Gabe l'espressione della modella e la mia colpa, le ho detto io di stare seria, non ne posso di quelle espressioni forzate di gente che prova a sorridere, ma è vero che anche quando non sorridi puoi avere delle espressioni diverse. Il fatto è che io mi volevo divertire in pp e siccome lei è arrivata per cena prima del tramonto, truccata ho detto di provare sul terazzo 3 scatti. Tutto quanto è durato non più di 5 min. La prossima proverò a ottenere più espressioni.
ma no, tranquilla, non è una colpa....solo che mi sembrano espressioni forzate, e per di più tutte uguali...non dico che bisogna per forza sfoggiare tutti e 32 i denti, però qualcosa di diverso tra uno scatto e l'altro si poteva fare...:D
ovviamente questo detto nella massima tranquillità, sono comunque scatti molto molto buoni eh ;)
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Grazie Giorgio, come ho detto anche a Gabe l'espressione della modella e la mia colpa, le ho detto io di stare seria, non ne posso di quelle espressioni forzate di gente che prova a sorridere, ma è vero che anche quando non sorridi puoi avere delle espressioni diverse. Il fatto è che io mi volevo divertire in pp e siccome lei è arrivata per cena prima del tramonto, truccata ho detto di provare sul terazzo 3 scatti. Tutto quanto è durato non più di 5 min. La prossima proverò a ottenere più espressioni.
Uhmmm non è che era seriamente preoccupata per ciò che la stava attendendo per cena? :D
 
Alto