Gli spacchettamenti di P2L - 2a parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Senza nemmeno il fabbro del chiavico :angry: :



E adesso non mi vedrete in questa discussione per qualche lustro
voglio imparare ad usare autocad o similia... cosi quando trasponderò in 3d il progetto che hai postato roderete tutti... soprattutto tu che hai speso soldi!! XD
 

Pyro

Maestro
Registrato
18 Novembre 2012
Messaggi
265
Località
Scicli (RG)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Stefano io autocad lo so usare... Informati con il "fabbro" che modello ti serve (2D o 3D, in base alla macchina) e vediamo il da farsi ;)
Son sicuro che adesso ci aspetta almeno una pagina piena di commenti "incoraggianti" :pugile: :D
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Stefano io autocad lo so usare... Informati con il "fabbro" che modello ti serve (2D o 3D, in base alla macchina) e vediamo il da farsi ;)
Son sicuro che adesso ci aspetta almeno una pagina piena di commenti "incoraggianti" :pugile: :D
io me lo faccio per me e basta però :rotfl:
il tizio che ha il tornio non lo sento da anni, comunque è il tornio cnc... non so che modello vada usato, mi pare che per le altre cose voleva il modello 3D
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Stefano io autocad lo so usare... Informati con il "fabbro" che modello ti serve (2D o 3D, in base alla macchina) e vediamo il da farsi ;)
Son sicuro che adesso ci aspetta almeno una pagina piena di commenti "incoraggianti" :pugile: :D

Ma come, e hai aspettato che lo comprassi per farti uscire la scienza! :pioggia:
Anche io lo so usare, ma non ho la più pallida idea da come si passi dal file di autocad, al tornio a controllo numerico!
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ma come, e hai aspettato che lo comprassi per farti uscire la scienza! :pioggia:
Anche io lo so usare, ma non ho la più pallida idea da come si passi dal file di autocad, al tornio a controllo numerico!
ti sta bene, strunz!! cosi impari!!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Torniamo on topic con uno spacchettino-ino-ino, ma che mi sta dando già molto gusto..:D
adattatore.JPG

Oggetto dello spacchettamento è quello che sta nel mezzo: adattatore super economico per montare obiettivi Canon(in questo caso il 50ino) sulla Sony Nex...non è sexy??:eheh:
P.s. scusate la pochezza della foto, è fatta col cellulare.:)
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Senza nemmeno il fabbro del chiavico :angry: :



E adesso non mi vedrete in questa discussione per qualche lustro
Si certo, qualche lustro di scarpe e tornerei anche tu nel calderone dei lussuriosi eheh!

È per fare le panoramiche o foto d'interno senza distorsione?
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
io me lo faccio per me e basta però :rotfl:
il tizio che ha il tornio non lo sento da anni, comunque è il tornio cnc... non so che modello vada usato, mi pare che per le altre cose voleva il modello 3D
che sia cnc o no, questo pezzo non si può fare con il tornio.
Ci vuole una fresa a controllo numerico, o ancora meglio una produzione con fusione a cera persa. Ma non basta solo progettare il file Autocad, bisogna tarare la macchina, settare tutte le impostazioni, eventualmente creare degli stampi...insomma un lavoro che ovviamente non converrebbe minimamente fare per un pezzo o due...per ammortizzare i costi il fabbro ne dovrebbe realizzare almeno una quindicina-ventina, da vendere poi a un prezzo non certo economico (credo che minimo ci vorrebbero quelle 30 euro a pezzo, forse di più, parliamo di pezzi personalizzati)...
Fonti: ingegneria meccanica :addio:
 

Pyro

Maestro
Registrato
18 Novembre 2012
Messaggi
265
Località
Scicli (RG)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
io me lo faccio per me e basta però :rotfl:
il tizio che ha il tornio non lo sento da anni, comunque è il tornio cnc... non so che modello vada usato, mi pare che per le altre cose voleva il modello 3D
Eh no, ne fai fare 2 e voglio il 30% delle entrate della vendita :chiappe: :p

Ma come, e hai aspettato che lo comprassi per farti uscire la scienza! :pioggia:
Anche io lo so usare, ma non ho la più pallida idea da come si passi dal file di autocad, al tornio a controllo numerico!
Facciamo così, ti farò avere una slitta, ok :) ... in cambio però voglio la tua :fischietta:
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
io me lo faccio per me e basta però :rotfl:
il tizio che ha il tornio non lo sento da anni, comunque è il tornio cnc... non so che modello vada usato, mi pare che per le altre cose voleva il modello 3D
Un centro di lavoro più che un tornio... Perciò niente....
 

@le

Maestro
Registrato
11 Giugno 2011
Messaggi
249
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Ecco il mio ultimo spacchettino.. non mi ferma più nessuno ormai! :D



Uploaded with ImageShack.us
 

Gianni83

PRO
Registrato
26 Agosto 2012
Messaggi
1.209
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Sesso
Maschio

@le

Maestro
Registrato
11 Giugno 2011
Messaggi
249
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Mantona Rodholit...ottima scelta!
Grazie! E posso anche confermare! E' davvero ben fatto.. ;)
Ho rischiato di averlo imbevuto d'olio (la scatola era bagnata).. Il corriere ci è rimasto male.. Per fortuna era ben sigillato..

Ma le foto le hai fatte con un cellulare preistorico? Sono francobolli :)
Non riesco a caricare più da image shake.. :flame: Riprovo un attimo!

EDIT. Fatto!
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
che sia cnc o no, questo pezzo non si può fare con il tornio.
Ci vuole una fresa a controllo numerico, o ancora meglio una produzione con fusione a cera persa. Ma non basta solo progettare il file Autocad, bisogna tarare la macchina, settare tutte le impostazioni, eventualmente creare degli stampi...insomma un lavoro che ovviamente non converrebbe minimamente fare per un pezzo o due...per ammortizzare i costi il fabbro ne dovrebbe realizzare almeno una quindicina-ventina, da vendere poi a un prezzo non certo economico (credo che minimo ci vorrebbero quelle 30 euro a pezzo, forse di più, parliamo di pezzi personalizzati)...
Fonti: ingegneria meccanica :addio:
io pensavo di fare la staffa a L divisa in due parti in modo da avere due pezzi "piatti, e poi saldarli... oppure metterci delle viti... no?
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
io pensavo di fare la staffa a L divisa in due parti in modo da avere due pezzi "piatti, e poi saldarli... oppure metterci delle viti... no?
La mia è in due parti, comunque non per contraddire Giorgio, (figuriamoci se sono contento di dare ragione a stefano) secondo me con un tornio si riesce a fare, ma ci vuole molto più tempo!

Inviato dal mio Nokia 3310
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ehmm perchè non aprite una discussione a parte per parlare di staffe, torni, cad e DIY?:rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto