SNS-HDR: risultati naturali!

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Ho postato un paio d'ore una foto che in molti hanno apprezzato per la sua naturalezza, nonostante fosse una fusione HDR ottenuta da tre scatti. Sinceramente ho sempre guardato con poco interesse a questa tecnica, memore di alcuni risultati davvero disastrosi: aloni, zone impastate, colori troppo saturi, effetti dipinto che assieme snaturalizzavano la foto.

Poi, un giorno di pioggia, Andrea e Giuliano incontrano SNS-HDR per caso. E' un programma che non avevo mai sentito nominare prima, ho fatto ricerche molto approfondite in merito e sono rimasto sinceramente sorpreso: la maggior parte dei fotografi lo reputa il miglior programma sul mercato per realizzare HDR. Il suo creatore è stato davvero un genio, creando un prodotto nettamente superiore perfino al tanto conosciuto e blasonato Photomatix.

Ecco il risultato ottenuto:

Dolomiti_malga civertaghe_6 di iPol85, su Flickr

Come reperire il programma?
Dalla pagina ufficiale: http://www.sns-hdr.com/
Per utenti senza particolari esigenze basta e avanza la versione Home, ad un prezzo assolutamente concorrenziale e alla portata di tutti: 30 euro (se chiedete è possibile anche che vi faccia uno sconto).

L'interfaccia è semplicissima.
Per utilizzarlo al meglio vi consiglio di esportare i RAW in Tiff e fare la fusione su questo formato.
Se volete altri feedback in merito potete chiedere anche a maxuser.

Taggo un pò di gente a cui potrebbe tornare utile: Achilles over devinde Fabiolumix Fearless kemper Sasà Mr.Brownstone AndreaZ poi fate un pò di passaparola in caso
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Come reperire il programma?
Dalla pagina ufficiale: http://www.sns-hdr.com/
Per utenti senza particolari esigenze basta e avanza la versione Home, ad un prezzo assolutamente concorrenziale e alla portata di tutti: 30 euro (se chiedete è possibile anche che vi faccia uno sconto).

L'interfaccia è semplicissima.
Per utilizzarlo al meglio vi consiglio di esportare i RAW in Tiff e fare la fusione su questo formato.
Se volete altri feedback in merito potete chiedere anche a maxuser.
Confermo la bontà del prodotto, Photomatix Pro se li sogna risultati così naturali !
Tutti gli ultimi HDR che sto postando sono realizzati usando quel software.

Qualche esempio di scatto fuso con SNS-HDR:









Se chiedete al creatore del software nominate il forum www.playerdue.com (scrivetegli in inglese ovviamente), dovrebbe farvi uno sconto !
Io nominando la mia partecipazione al forum e il seguito che lo stesso ha in Italia ho ottenuto il 30% di sconto ! (l'ho pagato 21 euro ...... ben spesi !)

p.s. Grazie Paolo ..... mi hai aperto un nuovo mondo ! :birra:
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Interessante, non ne avevo mai sentito parlare, se si riesce ad avere questi risultati ci faccio di sicuro un pensiero.

Grazie mille iPol! ;)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Mitico ... Ti abbraccio , corro a comprarlo !!
 

Gianni83

PRO
Registrato
26 Agosto 2012
Messaggi
1.209
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Sesso
Maschio
Già provato! Fenomenale!
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Bene ora ci vuole qualche tutorial !! ;)
 
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
2.912
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
CANON EOS 5D MARKIII
Sesso
Maschio
Wow, grazie mille! sicuramente da provare..però sta cosa che non accetta i raw non mi piace tantissimo:dubbio:

mi hai appena lasciato al verde per cui rimando il download alla prossima settimana:p

Poi, un giorno di pioggia, Andrea e Giuliano incontrano SNS-HDR per caso.
:rotfl2:
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Wow, grazie mille! sicuramente da provare..però sta cosa che non accetta i raw non mi piace tantissimo:dubbio:
Accetta i RAW eccome se li accetta !
Comunque concordo con Paolo, meglio dargli in pasto i TIFF, quantomeno io faccio così almeno preparo i file già con correzione obiettivo, eventuale raddrizzamento, crop se ci vuole e bilanciamento del bianco. :D
 
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
2.912
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
CANON EOS 5D MARKIII
Sesso
Maschio
Accetta i RAW eccome se li accetta !
Comunque concordo con Paolo, meglio dargli in pasto i TIFF, quantomeno io faccio così almeno preparo i file già con correzione obiettivo, eventuale raddrizzamento, crop se ci vuole e bilanciamento del bianco. :D
ahh ecco, io sinceramente ora sono più contento..solitamente con photomatix uso solo file raw per poi passare a ps. Non vedo l'ora di provarlo, più che altro perchè con photomatix mi trovo benissimo, se c'è qualcosa di meglio sarebbe il massimo. :)
 

Gianni83

PRO
Registrato
26 Agosto 2012
Messaggi
1.209
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Sesso
Maschio
Confermo quanto detto da max, se mandate un email dicendo di essere di playerdue ti risponde con un link di pagamento a paypal al prezzo di 21 euro. Parlo della versione Home ovviamente :)
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Confermo quanto detto da max, se mandate un email dicendo di essere di playerdue ti risponde con un link di pagamento a paypal al prezzo di 21 euro. Parlo della versione Home ovviamente :)
Io sono stato il precursore della promozione qui sul forum ..... mi aspetto una birra da chiunque usufruirà dello sconto ! :birra:
 

Gianni83

PRO
Registrato
26 Agosto 2012
Messaggi
1.209
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Sesso
Maschio

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Mi sa che appena mi decido a sfruttare sta tecnica, lo compro sto software...grazie amico mio per la segnalazione!!!
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Grazie del consiglio, lo provo di sicuro! :yes:
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
Dalle foto che ho visto è davvero notevole!
E se lo dico io che mal sopporto quasi tutti gli HDR ...
 
Alto