Villa Rodriguez - Villa abbandonata nei boschi Peloritani

ninofuzze

Maestro
Registrato
20 Giugno 2011
Messaggi
137
Località
Messina
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Da dove si sale???? Sono a Messina fino a lunedi pomeriggio e vorrei farci un salto :)
Eh bella domanda, so che si sale dai colli e da Musolino ma poi non so altro, io andrò con gente che è già stata li..
 

sverni

PRO
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
1.046
Località
Messina
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Da dove si sale???? Sono a Messina fino a lunedi pomeriggio e vorrei farci un salto :)
Ciao, scusa se ho risposto solo ora ma sono stato fuori Messina.
Non è facilissimo da spiegare se non conosci i luoghi in quanto si tratta di mulattiere e bivi non segnalati, ci provo.
Appena arrivi all'area attrezzata di musolino ( quella con la fontana a forma di botte) devi continuare sempre dritto ( dopo circa 500m dalla fontana trovi un bivio a destra ma NON lo devi prendere), passa una specie di arco, continua ed inizia una discesa. Dopo circa 1,5 di discesa sterrata trovi, quasi alla fine della discesa, una fontana sulla sinistra: sei quasi arrivato al punto dove devi lasciare la macchina. Dopo circa 50m dalla fontana trovi un vecchio cancello sulla destra, puoi lasciare la macchina e proseguire a piedi. Sei appena entrato nella vecchia proprietà Rodriguez e se non ricordo male incontri le casupole della servitù e le stalle. Prosegui a piedi ( 1km circa) in quella vecchia strada e troverai sulla destra la vecchia Cappella e subito dopo la villa.
Se vuoi delle maggiori spiegazioni fammi sapere, se conosci bene le mulattiere dei peloritani ti posso spiegare un'altra strada per arrivarci in jeep..
Mi piace molto quella con il riflesso nell'acqua e quella vista da lontano:)

Inviato dal mio ME301T con Tapatalk 4
Grazie Eli
 
Alto