Acquisto prima reflex

Katy

Amatore
Registrato
29 Settembre 2013
Messaggi
203
Località
Bari
Corpo macchina
Canon 600d
Sesso
Femmina
Ma è da molto che scatti??Più la tengo in mano e più mi rendo conto che ho moooolto da imparare!!Adesso guardo i tutorial e sto appena imparando qualcosa sui parametri d'esposizione(i primordi)...ecco perchè vorrei venire alle vostre"uscite",almeno mi confronto con altri,ho bisogno anche di critiche per imparare
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
bhe da molto non proprio ... ho 23 anni e la passione per la fotografia è stata sempre con me :D un po per mancanza di tempo ma sopratutto per mancanza di money non mi sono voluto avvicinare più di tanto a questo hobby perchè molto impegnativo sotto tutti i punti di vista :D. ho avuto la Canon A95 (compatta di lusso :D sempre acquistata con i miei risparmi all'età di 13 anni) e prima della 600D una bridge sempre Canon la S5 che mi sono auto regalato per i miei 18 anni :D (prima della A95 scattavo con una compatta a rullino avuta all'età di 6 anni con le scarpe della Chicco :D:D).
L'anno scorso(maggio 2012) ho convinto mio padre a comprare per la famiglia la 600D e da quel momento la mia vita fotografica è cambiata :D :D. poi dato che dovevo avere la mia reflex ho acquistato la 60D. Dopo tutta questa storia si può dire che "seriamente" è da un anno e qualche mese che scatto :D

... e poi c'è sempre il Lato Oscuro, vero Mariano?! :risatina:

E bhe davide il lato Oscuro c'è sempre :D

Katy certo che devi venire senza ombra di dubbio :D tutti dobbiamo imparare :D
 

Katy

Amatore
Registrato
29 Settembre 2013
Messaggi
203
Località
Bari
Corpo macchina
Canon 600d
Sesso
Femmina
Capito capito...mi sento vecchia,hahaha
 

Katy

Amatore
Registrato
29 Settembre 2013
Messaggi
203
Località
Bari
Corpo macchina
Canon 600d
Sesso
Femmina
bhe da molto non proprio ... ho 23 anni e la passione per la fotografia è stata sempre con me :D un po per mancanza di tempo ma sopratutto per mancanza di money non mi sono voluto avvicinare più di tanto a questo hobby perchè molto impegnativo sotto tutti i punti di vista :D. ho avuto la Canon A95 (compatta di lusso :D sempre acquistata con i miei risparmi all'età di 13 anni) e prima della 600D una bridge sempre Canon la S5 che mi sono auto regalato per i miei 18 anni :D (prima della A95 scattavo con una compatta a rullino avuta all'età di 6 anni con le scarpe della Chicco :D:D).
L'anno scorso(maggio 2012) ho convinto mio padre a comprare per la famiglia la 600D e da quel momento la mia vita fotografica è cambiata :D :D. poi dato che dovevo avere la mia reflex ho acquistato la 60D. Dopo tutta questa storia si può dire che "seriamente" è da un anno e qualche mese che scatto :D




E bhe davide il lato Oscuro c'è sempre :D

Katy certo che devi venire senza ombra di dubbio :D tutti dobbiamo imparare :D
La cosa che mi preme di più è il confronto con gli altri,e lo voglio da gente seria,non da pseudofotografiche si fanno tanto belli e poi di fatto fanno foto orrende(una fotografa locale che distrugge le foto col viraggio hadr)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Ma è da molto che scatti??Più la tengo in mano e più mi rendo conto che ho moooolto da imparare!!Adesso guardo i tutorial e sto appena imparando qualcosa sui parametri d'esposizione(i primordi)...ecco perchè vorrei venire alle vostre"uscite",almeno mi confronto con altri,ho bisogno anche di critiche per imparare
vedrai che il confronto dal vivo ti insegna mooooltissimo, anche se un buono studio delle basi è comunque importante....mariano è un canonista, quindi se magari hai qualche perplessità lui potrebbe aiutarti, io invece sono Nikon :1st: mentre Angie è Sony...una comitiva bella omogenea insomma...:D
 

Katy

Amatore
Registrato
29 Settembre 2013
Messaggi
203
Località
Bari
Corpo macchina
Canon 600d
Sesso
Femmina
vedrai che il confronto dal vivo ti insegna mooooltissimo, anche se un buono studio delle basi è comunque importante....mariano è un canonista, quindi se magari hai qualche perplessità lui potrebbe aiutarti, io invece sono Nikon :1st: mentre Angie è Sony...una comitiva bella omogenea insomma...:D
Decisamente,non lo metto in dubbio(mi informo,guardo tutorial e ho persino dei manuali di fotografia),ma il confronto mi serve
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
La cosa che mi preme di più è il confronto con gli altri,e lo voglio da gente seria,non da pseudofotografiche si fanno tanto belli e poi di fatto fanno foto orrende(una fotografa locale che distrugge le foto col viraggio hadr)

Bhe credo che se il confronto viene preso come un test personale non credo che serva a molto perchè ci saranno sempre persone che ne sapranno di più ! Io credo che il confronto debba essere preso come un punto di incontro e di apprendimento, dove ci si scambia opinioni e quindi c'è una crescita intellettiva per le rispettive parti.
Insomma penso che conosca il detto che : " la vecchia a 90 anni non voleva morire perchè voleva imparare ! ". Io la vedo proprio così :D

Comunque io non mi ritengo fotografo o simile ma soltanto un ragazzo che aspira a fare foto guardabili e che possa trasmettere qualcosa con esse!

Ma per caso ti riferisci alla tecnica dell'HDR ??
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Decisamente,non lo metto in dubbio(mi informo,guardo tutorial e ho persino dei manuali di fotografia),ma il confronto mi serve
serve a tutti, credo che nessuno possa ritenersi già arrivato nel mondo della fotografia...
anzi, paradossalmente, chi ha già dalla sua tanta tecnica e tanta esperienza, può trovare nel confronto nuovi spunti e stimoli che avrebbe sicuramente tralasciato standosene chiuso in disparte per fatti suoi ;)
 

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio
Decisamente,non lo metto in dubbio(mi informo,guardo tutorial e ho persino dei manuali di fotografia),ma il confronto mi serve
e allora comincia subito a scattare e postare ;P!!
 

Katy

Amatore
Registrato
29 Settembre 2013
Messaggi
203
Località
Bari
Corpo macchina
Canon 600d
Sesso
Femmina
e allora comincia subito a scattare e postare ;P!!
Si,inizierò presto,non appena mi viene l'ispirazione
Si per confronto intendo anche qualcuno che mi faccia notare costruttivamente dove sbaglio,cosa si può migliorare
 
Alto