Cinciallegra

Giordy7m

Maestro
Registrato
17 Novembre 2012
Messaggi
101
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi, un buon giorno a tutti con questa cinciallegra spuntata cosi all'improvviso mentre puntavo altro. Questa è la mia prima vera foto ad un volatile, cosa ne pensate? Io dal mio mio non vedo una grande nitidezza :( non so se sia dato dal fatto che pretendo troppo dalla mia attrezzatura, oppure come facile che sia ho sbagliato qualcosa io:D A voi commenti e critiche:snack:


Cinciallegra di Giordy7m, su Flickr
 

bruno

PRO
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
486
Sesso
Maschio
La distanza del soggetto e i mm dell'obiettivo fanno(purtroppo)la differenza tra un buon scatto e uno mediocre,se poi come tu dici, non è stata preparata il risultato non puo quasi mai soddisfare.
Tutto nell'insieme,conoscendo le difficolta di questi scatti,devo dire che non è poi cosi male,manca è vero un po di nitidezza,pero trovo buona la composizione,il soggetto è ben incorniciato,forse non al massimo l'esposizione,ma la fretta non aiuta.
Le cince sono territoriali,perciò hai buone possibilita di rivederla e prepararti al meglio per uno scatto che sarà senz'altro ottimo.
ciao
bruno.
 

Giordy7m

Maestro
Registrato
17 Novembre 2012
Messaggi
101
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
La distanza del soggetto e i mm dell'obiettivo fanno(purtroppo)la differenza tra un buon scatto e uno mediocre,se poi come tu dici, non è stata preparata il risultato non puo quasi mai soddisfare.
Tutto nell'insieme,conoscendo le difficolta di questi scatti,devo dire che non è poi cosi male,manca è vero un po di nitidezza,pero trovo buona la composizione,il soggetto è ben incorniciato,forse non al massimo l'esposizione,ma la fretta non aiuta.
Le cince sono territoriali,perciò hai buone possibilita di rivederla e prepararti al meglio per uno scatto che sarà senz'altro ottimo.
ciao
bruno.
Grazie mille Bruno, spero di ritrovarla quanto prima per riprovare e fare meglio provando se possibile a ridurre il rapporto distanza-mm
 

miclimidese

Esperto
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
470
Località
Como
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600d
Sesso
Maschio
La composizione è molto piacevole ;) La nitidezza dell'uccello un pelino meno, e non vorrei fosse dato dalla lunghezza focale utilizzato o dal drop eseguito sulla foto originale, ma il rumore mi sembra abbastanza influente sulla qualità finale della foto. Lavoravi ad iso elevati o è croppata?
 
Alto