Help prima reflex!!

vale1987

Apprendista
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
3
Sesso
Femmina
Ciao, devo acquistare la mia prima reflex e ho letto un pò quello che è stato già scritto, ma mi sono venuti ancora più dubbi!! Il mio problema è che con la mia reflex vorrei non solo dilettarmi nella fotografia, ma scattare foto per lavoro. Nello specifico mi servirebbe per foto odontoiatriche, quindi (secondo quello che mi hanno detto i miei colleghi) dovrei comprare oltre al corpo macchina un obiettivo macro 105 e flash anulare.. Vorrei farcela con circa 1000 euro, visto che questo è il budget raccimolato con la laurea...:).
Ero orientata all'inizio sulla 550d, ma qualche mio collega mi ha sconsigliato canon per le foto in bocca perchè altera i colori?!? consigliandomi nikon..
Qualcuno mi sa dare delle delucidazion?? grazie in anticipo..

mod: titolo modificato in moda che si sa cosa c'è dentro al topic. antoniousa11.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Canon altera i colori? Questa mi è nuova.
Si dice che in Canon siano più caldi, ma alla fine si tratta solo di elaborare il file RAW che è come il negativo della pellicola.
I colori dipendono un pò da tutto, sensore in primis, software di elaborazione, profilo colore utilizzato, carta di stampa e stampante.

Per decidere tra Canon e Nikon secondo me la miglior cosa è andare in un negozio provarle e prendere quella che ti gusta di più come ergonomia e come software. Poi c'è da valutare il parco ottiche differente che ti offrono le due case e la garanzia.
Sia Canon o Nikon hanno ottime macchine.

1000€ per flash anulare, obiettivo macro e corpo macchina non sono tantissimi. Il flash anulare costa davvero tanto (da 500€ in su), ma ci sono anche soluzioni più economiche. Se però è una cosa che ti serve ogni giorno io prenderei il flash anulare "normale".

Di obiettivo macro c'è l'ottimo sigma 105mm che viene 500€ e qualcosa. Forse per una bocca 105mm son troppi, chiedi ai tuoi colleghi se usano focali di 100mm o 60/50mm.

Per il corpo macchina io ti consiglio di prendere una Canon, la 550D è davvero ottima e se riesci a prendere un buono usato ti porti un'ottima macchina.
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
concordo in toto con Antonio..a mio avviso 1000€ sono decisamente pochi per acquistare corpo macchina+obiettivo macro+flash anulare..potresti eventualmente valutare l'acquisto di qualche elemento nel mercato dell'usato; lì potresti trovare delle ottime offerte!
 
9

90ripa

Ospite
ciao ragazzi ho bisogno di un aiuto siccome probabilmente non riuscirò a beccare un'offertona su una reflex 500d poichè il mio datore di lavoro che viene a lavoro sul cayene ci ha detto oggi che ci pagherà a fine mese perchè c'e' crisi sapete per caso se a giro c'e' qualche offerta con la 500d da spenderci sui 750 800 euro o anche meno???
thank you so much!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Beh, per la 500d non mi sembrano pochi 750-800 euro, cercavi qualche kit particolare? Altrimenti con quel budget ci prendi anche di meglio!;)
 
9

90ripa

Ospite
grazie per i suggerimenti cmq volevo la 500 perchè siccome è fuori produzione ormai fanno un po di offerte cmq ho il budget cosi poichè la volevo o con il 18 135 o con il 17 85...
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio

grazie per i suggerimenti cmq volevo la 500 perchè siccome è fuori produzione ormai fanno un po di offerte cmq ho il budget cosi poichè la volevo o con il 18 135 o con il 17 85...


qui trovi la 500D solo corpo macchina a 539€
+ il kit 17-85 a 239€ che io ti consiglio alla stra grande...
che in totale fanno 778€
con il kit 18-135 a 319€
che in totale con il corpo macchina fanno 858€ un po fuori dal budget e comunque non te lo consiglio per niente
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
grazie per il consiglio mi sa che lo seguirò...
e secondo me non te ne pentirai la 500D la reputo un ottima macchina fra le entry level e per l'obbiettivo i penso di affiancarlo alla 60D che arriverà a settembre quindi lo reputo un ottimo obbiettivo, sempre se non trovo 400€ per terra e decida di comprarmi il fratello maggiore il 15-85mm
 

maxitel

Appassionato
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
81
Località
Sarzana (SP)
Sito Web
www.burgman650experience.it
Sesso
Maschio
Peccato... solo poco tempo fa al Carrefour davano la 500D + 18/55 IS a 549€ e la settimana successiva la 550D, stesso kit, a 599€.
 

maxitel

Appassionato
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
81
Località
Sarzana (SP)
Sito Web
www.burgman650experience.it
Sesso
Maschio
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo peccato
E' la stessa cosa che ho detto io dopo aver visto l'offerta della 550D, visto che la settimana prima avevo preso la 500D... :D:D:D poi ho visto che le differenze tra le 2 macchine non è tantissima e allora me ne sono fatto una ragione.
 
9

90ripa

Ospite
si
E' la stessa cosa che ho detto io dopo aver visto l'offerta della 550D, visto che la settimana prima avevo preso la 500D... :D:D:D poi ho visto che le differenze tra le 2 macchine non è tantissima e allora me ne sono fatto una ragione.
effettivamente la differenza è poca...
 

coco.vin

Esperto
Registrato
17 Maggio 2011
Messaggi
46
Località
Napoli
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
Ottimo il prezzo del Kit 18-55 con 550d su GALAXIASTORE.IT :)))
forse e quello che cercavo
 
B

bazzy87

Ospite
ciao a tutti...sono seriamente intenzionato ad acquistare una reflex...il mio budget sarebbe sui 1000-1200 euro...siccome sono ancora un principiante tuttavia la voglia di imparare non mi manca...volevo sapere in base alle vostre esperienze e conoscenze su cosa potermi orientare :) grazie a tutti attendo numerosi consigli :)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
ciao a tutti...sono seriamente intenzionato ad acquistare una reflex...il mio budget sarebbe sui 1000-1200 euro...siccome sono ancora un principiante tuttavia la voglia di imparare non mi manca...volevo sapere in base alle vostre esperienze e conoscenze su cosa potermi orientare :) grazie a tutti attendo numerosi consigli :)
Tanto per iniziare,la butto li così, usa la funzione cerca !
Pare funzionare bene. Dico così non perché non voglio aiutarti ma perché in giro per il nostro bellissimo forum ce ne sono molti di argomenti come il tuo !!!!!
Direi che come base di partenza, il budget per iniziare va più che bene !
Buona ricerca e all'arrembaggio !!!!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
In realtà le combinazioni possibili sarebbero moltissime, sia come marchi, sia sulla scelta di investire maggiormente sul corpo macchina piuttosto che sulle ottiche piuttosto che, ancora, su un mix equilibrato di body+obiettivo. Senza starti ad elencare tutte le variabili, io personalmente prenderei il kit Canon 60D+17/85mm:come spesa sei sui 1000-1100 quindi ti avanza un centone almeno per i primi accessori, e parti subito con un'attrezzatura di tutto rispetto!;)
P.S. quotone a Enzo per "cerca"!:D
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
e io quoto Zero per l'accoppiamento !!
Ovviamente aspettiamo la risposta degli utenti NON Canon !!!!
 
Alto