Mirrorless Sony A7 e A7r (Nex FF)

L

luigiazzarone

Ospite
Lucià guarda personalmente ormai se una cosa mi piace la provo a prescindere perchè il giudizio che posso avere io è sicuramente differente rispetto a quello che può avere un'altro. Ti faccio 2 esempi abbastanza recenti !!!
Il primo ho acquistato la fuji X20 come secondo corpo macchina e a detta di alcuni sulla rete doveva essere uno schifo sopratutto perchè sensore molto piccolo ecc ecc ecc ... Gli scatti li ho postati sul forum e al momento nessuno si è mai lamentato della qualità anzi personalmente la ritengo ottima (in relazione sempre al mezzo).
Secondo acquisto fatto andando contro i parerei del web !!! Ho preso il 28mm Canon f/1.8 il quale viene giudicato una lente scarsa resa pessima ecc ecc ecc, tu sicuramente ne saprei più di me. Acquistato provato ecc lente che fa il suo dovere alla grande !!! A TA è leggermente morbido chiuso a f/2 è perfetto :D insomma se troviamo sempre il pelo nell'uovo in ogni cosa non si fa più nulla !!!
Se ritieni che l'A7 fa per te acquistala (avendone la possibilità :D ) e vedrai che ci saranno solo soddisfazioni !!!
Concordo,
ad esempio il 28mm 1.8 è una ottima lente, veloce e molto nitida. E' praticamente identica come qualità e costruzione all'85mm 1.8...e questo nonostante molte recensioni non proprio positive.
 

crazyclown

Apprendista
Registrato
20 Marzo 2013
Messaggi
5
Sesso
Maschio
Ciao a tutti, avendo la sony a7 e un voigtlander 40 1.4 che adattatore devo prendere? É uguale a quello della nex apsc?
Grazie
 
Registrato
15 Settembre 2013
Messaggi
714
Località
bientina-pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
konica hexar RF
Sesso
Maschio
Ciao a tutti, avendo la sony a7 e un voigtlander 40 1.4 che adattatore devo prendere? É uguale a quello della nex apsc?
Grazie
Si,quello della nex va bene...io l'ho provata con il nokton 50 f1.1 e ho usato l'adattatore che avevo sulla nex senza problemi.
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Ciao a tutti, avendo la sony a7 e un voigtlander 40 1.4 che adattatore devo prendere? É uguale a quello della nex apsc?
Grazie

se lo devi ancora prendere controlla che effettivamente il venditore ne garantisca la compatibilità con il ff......ho letto che alcuni avevano problemi!!
Occhio che i più economici economici possono avere problemi di livellamento....non sono "alti" allo stesso modo per tutto l'anello
 

crazyclown

Apprendista
Registrato
20 Marzo 2013
Messaggi
5
Sesso
Maschio
Marco frinodavide
Grazie ad entrambi per le risposte!
Davide, come ti sei trovato con il 50 e il focus peacking? É abbastanza veloce la messa a fuoco?
Grazie mille :)
 
Registrato
15 Settembre 2013
Messaggi
714
Località
bientina-pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
konica hexar RF
Sesso
Maschio
Ho fatto solo un breve test in negozio però,come puoi vedere nella pagina precedente della discussione non ho avuto difficoltà a lavorare a f1.1,la macchina non ha ritardi nel'ovf quindi la maf manuale è stata istantanea,come con la reflex e non ho usato nessun aiuto da parte della macchina.
 
P

pasticciere

Ospite
http://www.dpreview.com/reviews/sony-alpha-a7

Uscita la recensione della A7. Mi aspettavo qualcosa in più...
non ho mai seguito recensioni per i copri macchina ,ma mi sono semplicemente fidato di chi conoscevo e li usava!!!! per qualsiasi corpo macchina troverai mille idee discordanti e non ne verrai mai a capo!! mentre invece per le lenti è difficile sentire pareri poi così lontani!!!ho letto di gente discutere di file raw piu o meno compressi di cui il risultato ad occhio non era nemmeno percepibile....eppure ci hanno discusso per giorni!!!prove su prove e test su test per un utilizzo amatoriale :D
 
L

luigiazzarone

Ospite
non ho mai seguito recensioni per i copri macchina ,ma mi sono semplicemente fidato di chi conoscevo e li usava!!!! per qualsiasi corpo macchina troverai mille idee discordanti e non ne verrai mai a capo!! mentre invece per le lenti è difficile sentire pareri poi così lontani!!!ho letto di gente discutere di file raw piu o meno compressi di cui il risultato ad occhio non era nemmeno percepibile....eppure ci hanno discusso per giorni!!!prove su prove e test su test per un utilizzo amatoriale :D
vero. Non che sia una recensione negativa...Però io prima di acquistare leggo quante più recensioni possibili...
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Domanda da un milione di dollari, che tipo di adattatore occorre per montare un eventuale lente nikon f mout su queste benedette sony?

Per i diaframmi come farei a regolarli non avendo la ghiera dei diaframmi sulle lenti?
 

Bebbo

Maestro
Registrato
14 Maggio 2012
Messaggi
294
Località
Sutri - Viterbo
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Il metabones non va bene perchè su ff a7 e a7r va in apsc, c'è scritto proprio nel sito dei metabones
:ccusa: non avevo visto, scusa. Provo a cercarti qualcos'altro

Edit: Fearless scusami sei sicuro di averlo letto nella pagina dell'adattatore di cui ho inserito il link? Non è che ti confondi con lo speed booster?

Qui trovi una review dell'adattatore con 50 1.4G


pasticciere e le tua personale review invece com'è?

Io sono follemente innamorato di questa macchina, la trovo perfetta per le mie esigenze. Ho smesso di leggere a riguardo perchè voglio aspettare l'uscita del prossimo modello per fare l'acquisto e magari che calino un po' di prezzo le lenti (24-70 il mio obiettivo obiettivo :))
Secondo me la recensione di DPReview (quella non ho potuto evitare di leggerla) è abbastanza trasparente, è il voto finale che cozza con quelli che sono pregi e difetti elencati. Però quello è personale, magari sono io che do maggiore importanza ad alcuni aspetti e tizio ad altri

Vi linko la prima prova del 24-70, lettura molto interessante, tanto che le immagini sono quasi inutili :D Mi piacerebbe avere una vostra prima impressione visto che ci capite molto più di me :)

http://www.slrclub.com/bbs/vx2.php?id=slr_review&no=383
 
Alto