Lee foundation... Ecco la copia cinese

Registrato
15 Settembre 2013
Messaggi
714
Località
bientina-pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
konica hexar RF
Sesso
Maschio
Il miglior sistema di filtri lo sappiamo tutti,è quello della Lee ma al di la del costo esorbitante dei filtri c'è anche quello per il supporto,il famigerato lee foundation !!!
Giustamente solo dopo averlo comprato (originale) scopro che come sempre i nostri amicissimi dagli occhi a mandorla hanno fatto la copia più o meno esatta:
http://www.ebay.com/itm/SERK-Filter-Holder-for-Lee-Tiffen-Singh-Ray-4X4-4X5-65-/160869791618
una bella fotocopia dell'holder Lee,con tanto di anelli wide ad un prezzo leggermente più invitante di quello Lee (21€)!!!

Giochino,quale dei due è quello cinese!?

_DSC4783_zpsf0ec7e99.jpg
Upgrade_Kit.jpg
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
... ma tanto in italia non spediscono !
:p
 
Registrato
15 Settembre 2013
Messaggi
714
Località
bientina-pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
konica hexar RF
Sesso
Maschio
Si,soprattutto dopo che ho speso 120€ per comprare quello vero!!!
Ora mi metto s scandagliare la cina e guardo se trovo anche la copia del paraluce wide per il supporto perchè quello Lee è veramente un furto...250€ per un pezzo di plastica con un soffietto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Il problema dopo resta sempre quello di comprare i filtri!
quello si, ma comunque come dice giustamente davide, so sempre 100 euro e passa in meno per avere all'incirca lo stesso prodotto.
Io comunque voglio riprovare la storia dei vetrini da saldatore, ma stavolta con un prodotto diverso che mi sa che mi tocca ordinare dagli USA. ;)
 
Registrato
15 Settembre 2013
Messaggi
714
Località
bientina-pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
konica hexar RF
Sesso
Maschio
Io ne ho diversi di vetri da saldatore e n'ho trovato un tipo (15x15) con diverse gradazioni,il problema non è tanto il risultato in termini di stop dato che si superano abbondantemente anche i 10,c'è che hanno una potentissima dominante verde e quindi vanno bene se poi lavori in BN perchè,anche se riesci a gestire il colore già in macchina con la correzione cromatica comunque la dominate rimane e poi devi impazzire in PS inquinando un pò la foto finale...alla fine il 10 stop della haida è abbastanza abbordabile anche in versione quadrata e da ottimi risultati senza ammattire troppo con vetri e plasticoni vari!
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Io ne ho diversi di vetri da saldatore e n'ho trovato un tipo (15x15) con diverse gradazioni,il problema non è tanto il risultato in termini di stop dato che si superano abbondantemente anche i 10,c'è che hanno una potentissima dominante verde e quindi vanno bene se poi lavori in BN perchè,anche se riesci a gestire il colore già in macchina con la correzione cromatica comunque la dominate rimane e poi devi impazzire in PS inquinando un pò la foto finale...alla fine il 10 stop della haida è abbastanza abbordabile anche in versione quadrata e da ottimi risultati senza ammattire troppo con vetri e plasticoni vari!
Eheheh il vetro che ho trovato io non ha dominanti verdi, ma devo vedere se ce l'hanno le ferramenta qui da me perché è un vetro che quasi nessuno usa perché costa il triplo dei vetrini classici... E addirittura ho visto che arriva a Din 14 che dovrebbe essere un 15 stop!

Inviato da un Motorola Star Tac
 
Registrato
15 Settembre 2013
Messaggi
714
Località
bientina-pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
konica hexar RF
Sesso
Maschio
Allora,le ferramenta classiche qui hanno solo quelli piccoli (come dimensioni) ne ho girate mille ma niente,quello quadrato grande l'ho ordinato su ebay,pagato una c*****a...
Però,secondo me già se cominci ad investire 20€ sono buttate dato che con poco più cominci a prendere l'haida a vite...ovviamente dipende dal diametro scelto ma tieni presente che quello di 77 costa 56€ spedito!
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Allora,le ferramenta classiche qui hanno solo quelli piccoli (come dimensioni) ne ho girate mille ma niente,quello quadrato grande l'ho ordinato su ebay,pagato una c*****a...
Però,secondo me già se cominci ad investire 20€ sono buttate dato che con poco più cominci a prendere l'haida a vite...ovviamente dipende dal diametro scelto ma tieni presente che quello di 77 costa 56€ spedito!
Quello che serve a me è un vetro inattinico 110x90 tinta oro, credo lo prenderò da 12 din. Le dominanti sono appunto oro ma da quello che ho letto sono molto più facili da correggere rispetto a quelle verdi. L'ho trovato online a 3,16 euro, ma voglio prima farmi un giro in qualche ferramenta di qua per vedere se ce l'hanno...

Inviato da un Motorola Star Tac
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
color oro!?...ma che ci devi fare?
Ehehe, i risultati finali sono simili a quelli che si ottengono con il vetrino classico da saldatore, ma invece che verdazzi sono dorati, il WB però si sistema più facilmente (almeno ho letto così)... Devo solo trovarli e provarli... Ho anche i classici cokin cinesi, ma quelli invece hanno una dominante magenta schifosa...

Inviato da un Motorola Star Tac
 
Alto