:::Test delle 3 Pile:::

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Oki bene ma ho l'impressione che la mia d7000 soffra un po' di backfocus visto che con 3 ottiche ha lo stesso problema :-( . Comunque a differenza del tokina il 35mm e il 50mm sono diventati una lama dopo la regolazione fine per il tokina ci vorrebbe un -40...
La regolazione fine dell'AF serve proprio a questo, comunque... lascia perdere le pile e test vari.. esci e fotografa :)
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
La regolazione fine dell'AF serve proprio a questo, comunque... lascia perdere le pile e test vari.. esci e fotografa :)
Si infatti ma oggi riguardavo le foto di roma del 35 e nn mi convincevano poi ho fatto il test e taaac backfocus :) per quello mi sono messa a fare i test! Ora devo mandare il tamron in garanzia per la ghiera molle e problemi di nitidezza... almeno è in garanzia :)
Grazie ancora gabe
Inviato via fax
 

Ryu_Hoshi

Maestro
Registrato
16 Marzo 2013
Messaggi
211
Località
Cesena
Corpo macchina
Canon Eos 5D Mark III
Sesso
Maschio
io posto questa foto perchè mi sono accorto che fotografando il gatto o la mia ragazza, una pagina in inglese su FB uno mi ha detto che vedeva tipo dei problemi di focus perchè non era perfettamente a fuoco il visto ( io ho usato il punto centrale ed ho focalizzato sul volto) poi stasera metto a fuoco tra gli occhi del gatto e vedo nitidissimo il musetto e la parte un po sopra, tutto questo alla minima distanza di MAF ho fatto un test con le pile ma a distanza tra di loro non si nota nulla ma messe tutte vicine si vede eccome secondo me il FrontFocus, vi allego l'immagine caricata su flick, ho una 6d e dovrei metterlo a -1 giusto? aiutatemi perchè pasquetta è vicina e vistoc he è in garanzia lo faccio tarare!!! ;)
Ps: ho usato il punto centrale mettendo a fuoco la pila centrale prorpio tra la M e la A di aMAzzon ;)

canon 85-1 di Fabio Busignani, su Flickr
 

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
io posto questa foto perchè mi sono accorto che fotografando il gatto o la mia ragazza, una pagina in inglese su FB uno mi ha detto che vedeva tipo dei problemi di focus perchè non era perfettamente a fuoco il visto ( io ho usato il punto centrale ed ho focalizzato sul volto) poi stasera metto a fuoco tra gli occhi del gatto e vedo nitidissimo il musetto e la parte un po sopra, tutto questo alla minima distanza di MAF ho fatto un test con le pile ma a distanza tra di loro non si nota nulla ma messe tutte vicine si vede eccome secondo me il FrontFocus, vi allego l'immagine caricata su flick, ho una 6d e dovrei metterlo a -1 giusto? aiutatemi perchè pasquetta è vicina e vistoc he è in garanzia lo faccio tarare!!! ;)
Ps: ho usato il punto centrale mettendo a fuoco la pila centrale prorpio tra la M e la A di aMAzzon ;)

canon 85-1 di Fabio Busignani, su Flickr
In teoria andrebbero messe a distanza di 5cm se non si nota niente non c'è chissà quale problema. Dalle foto ravvicinate pare ci sia qualche problema di frontfocus ma la regolazione a -... va fatta facendo vari tentativi non è detto che sia solo m-1.
Inoltre le pile dovresti fotografarle diritte nel senso con asse della fotocamera paralllelo al tavolo non di sbieco come hai fatto tu
 
Alto