L'obiettivo dei sogni!

B

betz69

Ospite
diciamo che stò con i piedi per terra: Canon EF 100mm f/2.8L Macro IS USM
ho voglia di micromondi :)
 

Mtt95

Esperto
Registrato
1 Gennaio 2012
Messaggi
57
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Sognando MOLTO in grande di sicuro l'obiettivo dei miei sogni è il
Nikon AF-S NIKKOR 200-400mm f/4G ED VR II :D



Però anche il
Leica 50mm Noctilux-M f/0.95 ASPH (6-bit)
non scherza :eek:
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Ce ne sarebbero tanti ma il primo in assoluto è Canon 70-200mm f/2.8 L purtroppo troppo costoso
Opterò per il
Poi vorrei un tutto fare che mi copra il 18/55 perchè la trovo una soluzione meravigliosa in certe situzioani
 

Jericho

PRO
Registrato
18 Luglio 2011
Messaggi
937
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D
Sesso
Maschio
Ce ne sarebbero tanti ma il primo in assoluto è Canon 70-200mm f/2.8 L purtroppo troppo costoso
Opterò per il
Poi vorrei un tutto fare che mi copra il 18/55 perchè la trovo una soluzione meravigliosa in certe situzioani
io mi sto trovando molto bene con questo http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/EF_Lenses/EF-S/EF-S_15-85mm_f3.5-5.6_IS_USM/ che è l'equivalente del 24-105 F4L su FF in quanto a range di focale. E' il mio tutto fare sulla 7d
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
io mi sto trovando molto bene con questo http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/EF_Lenses/EF-S/EF-S_15-85mm_f3.5-5.6_IS_USM/ che è l'equivalente del 24-105 F4L su FF in quanto a range di focale. E' il mio tutto fare sulla 7d
Secondo me però come ottica conviene se presa direttamente in kit. Spendere 600 euro per un obiettivo che è decisamente poco luminoso e nemmeno utilizzabile in eventuale passaggio a FF a me non ha convinto. Fa belle foto? Certo, prima che venga linciato! :p

Attualmente non saprei sinceramente. Mi verrebbe da dire il 70-200 f2.8, forse più per lo sfizio di "provare il biancone" che per reale necessità.

Se avessi soldi probabilmente punterei anche io al Canon 24-105 L come tuttofare spinto, considerando che ho una APS-C.
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio

Jericho

PRO
Registrato
18 Luglio 2011
Messaggi
937
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D
Sesso
Maschio
Più luminoso ??
dipende dalla focale, se vuoi qualcosa di più luminoso per sostituire il barilotto c'è lui

però dipende anche da cosa ci fai, a me servivano i 2mm in più di grandangolo a discapito della luminosità e ho preso il kit altrimenti sarei andato sul 17-55 F/2.8 (che comunque costicchia anch'esso)

Il 24-105 su APSC non lo vedo come un tutto fare, manca il grandangolo
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
dipende dalla focale, se vuoi qualcosa di più luminoso per sostituire il barilotto c'è lui

però dipende anche da cosa ci fai, a me servivano i 2mm in più di grandangolo a discapito della luminosità e ho preso il kit altrimenti sarei andato sul 17-55 F/2.8 (che comunque costicchia anch'esso)

Il 24-105 su APSC non lo vedo come un tutto fare, manca il grandangolo
Una valida alternativa è anche il Tamron 17-50 f2.8. Ne parlano tutti bene, anche per il suo rapporto qualità/prezzo.
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Ma ragazzi... Ma nessuno che si spippola il cervello con un fantasmagorico fisso? :(

Sent from my BlackBerry 9700 using Tapatalk
Ma l'85 f1.2L non è l'obiettivo dei sogni che non si prenderà mai... è l'obiettivo del futuro... a costo di prendere un mutuo... :p
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
no no, qui son tutti pazzi per i tele, bianchini o bianconi. Dopo qualche mese di utilizzo io dico viva i grandangoli!
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Ma ragazzi... Ma nessuno che si spippola il cervello con un fantasmagorico fisso? :(

Sent from my BlackBerry 9700 using Tapatalk
Ho un sogno proibito zoom ed uno fisso.
Il primo lo conoscete, il secondo è lui:


.

P.S. I grandangoli non li conto come lenti da desiderare perché prima o poi, a costo di specializzarmi in rapine, li avrò TUTTI :p
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
questo è il mio obbietivo dei sogni montato su apsc quindi da 800mm a 1280mm. Voglio fare un primo piano a enzo da casa mia a roma
 
Alto