Cavalletto da viaggio !!!

Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi ho notato che in quest'ultimo periodo ci sono stati molti di voi che hanno acquistato il Sirui
T-005x rimanendo molto contenti del prodotto ( PDBzone , LordWotton, marmar ecc), anche zummy ha acquistato un treppiedi da viaggia il benro 0560T.

Proprio ieri sera mi arriva una email da amazon con questo tripond http://www.amazon.it/gp/product/B00DHPCSA0/ref=pe_885101_49277801_em_1p_0_ti

voi che ne dite ??? in francia costa poco più di 50€ e rispetto agli altri prima citati si estende fino a 1,32m e chiuso è 32cm non affatto male !!! Forse l'unica nota dolete è la testa ma magari con il tempo potrei abbinarci quella che zummy ha preso dalla cina.
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Ciao...io lo avevo visto prima di prendere il sirui ha caratteristiche molto simili in forme pesi e utilizzo però nn lo ho preso perche nn capisco i materiali...la testa sembra in plastica e già li mi puzzava la cosa...in piu le gambe di cosa sono ?? Colorate come alluminio ma di plasticone o sono in alluminio...nn c'è scritto da nessuna parte e su youtube nn ho trovato nessun video che lo mostrasse....di contro il sirui era dichiaratamente in metallo corpo e testa (molto buona sinceramente) e quando lo ho trovato a 85euro lo ho preso...
Ora dipende cosa vuoi montarci sopra x una. Bridge/mirrorless credo vada bene...io la reflex nn credo che la monterei su quella testa...
Se vuoi vederlo ricordato comunque che amazon permette restituire entro 30gg e lo cambi col sirui o altro a tua scelta

Inviato dal mio GT-I9100
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Le tue perplessità sono anche le mie !!! anche se pensando poco più di 1kg dovrebbe essere in metallo ... in plastica dovrebbe pesare meno ... non trovi ?? In ogni caso la testa dovrebbe essere da cambiare anche se leggendo qualche recensione ho trovato scritto che regge D600 + 28/300 quindi una 60D + 12-24 tokina dovrebbe reggerli !!!
Quello che mi intriga abbastanza è l'altezza max che potrebbe risultare utile in alcune circostanza, vedi muretti ecc. Purtroppo gli 80cm del sirui potrebbero essere pochini, non trovi ??
 

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
La testa mi pare la stessa del mio amazon basics, quello con 3 snodi e più grosso.
Regge bene la mia 3200 con lente ma arriverò al massimo al kilo e mezzo.
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Quello che mi intriga abbastanza è l'altezza max che potrebbe risultare utile in alcune circostanza, vedi muretti ecc. Purtroppo gli 80cm del sirui potrebbero essere pochini, non trovi ??
:dubbio:Scusa ma non mi tornano gli 80 cm.....lo ho appena aperto e al massimo della sue estensione (compresa colonna centrale montata e allungata a sua volta il sirui raggiunge 139 cm appena misurati, che accorciando la colonna centrale diventano 130 mente togliendo la colonna centrale sono circa 110...ora non so dove hai letto degli 80 cm ma le misure che ti sto dando le ho appena prese di persona...
Quello di Zummy esteso arrivava ad 80 cm...anzi 70 se non ricordo male ma guadagnava molto in stabilità.
 

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
Quindi è in metallo ??

a vederla e toccarla mi pare di sì :)

:dubbio:Scusa ma non mi tornano gli 80 cm.....lo ho appena aperto e al massimo della sue estensione (compresa colonna centrale montata e allungata a sua volta il sirui raggiunge 139 cm appena misurati, che accorciando la colonna centrale diventano 130 mente togliendo la colonna centrale sono circa 110...ora non so dove hai letto degli 80 cm ma le misure che ti sto dando le ho appena prese di persona...
Quello di Zummy esteso arrivava ad 80 cm...anzi 70 se non ricordo male ma guadagnava molto in stabilità.
infatti, mi sa che ti sei confuso le altezze :) 130 per i paesaggi per me bastano :dubbio:
 
Alto