Cinghia porta reflex per mano

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Titolo ermetico, ma non sapendo come si chiama chiedo a voi.
Come si chiamano quelle cinghie che vengono utilizzato al posto di quelle originali per tenere la reflex al collo, e permettono invece di tenerla salda alla mano destra? Mi pare di aver visto devinde che ne aveva una su una foto, ma non essendone sicuro lo chiedo a tutti.

Inoltre vorrei capire se ci sono modelli che mi permettono di tenerle entrambe oppure se devo ogni volta staccarne una per poter mettere l'altra.

Thank's!
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
hand grip oppure lo trovi come hand strap...

se lo serri troppo come dice Paolo può risultare un po scomodo.. io non lo serro molto e mi ci trovo molto bene
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Tu mi fai paura...stavo cercando la stessa cosa...:p Io sinceramente la tracolla la trovo utile solo in pochissimi casi e preferirei prendere un grip laterale...ho trovato questo su ebay...originale canon...;)

http://www.ebay.it/itm/Canon-E1-cinghia-a-polso-Grip-Strap-mano-per-EOS-DSLR-Camera-reflex-impugnatura-/320880189105?pt=Accessori_per_Digitali&hash=item4ab5f31eb1

Entro stasera mi sa che la ordino se il venditore mi risponde e mi dice se va bene anche per la mia 1100d...ma io ho dei seri dubbi...:)
io l ho pagata 2 euro e 70 e funge alla grande... ovviamente è una cinesata..
 

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Io la uso...insieme alla tracolla!

In effetti si dovrebbe utilizzare o una o l'altra.

Ma io trovo molto comodo "appendere" la reflex al collo durante una passeggiata e mi piace molto la stabilità e la comodità che fornisce l'hand grip mentre scatto.
Quindi le ho attaccate entrambe, semplicemente lasciando la tracolla montata normalmente, fissando l'andgrip sotto alla reflex (c'èe sempre un bullone da mettere nell'attacco che sarebbe il cavalletto) e poi fissare la cinghia superiore dell'handgrip alla cinghia della tracolla (vicino al fermo della reflex) ed il gioco è fatto! ;)
 

LorenzoLuise

Apprendista
Registrato
7 Febbraio 2014
Messaggi
3
Località
Padova-Venezia
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
Sono intenzionato anch'io a prendere una cinghia da polso ma non mi va giù che le originali costino così tanto. Tuttavia sono preoccupato per la qualità di quelle universali, non tanto per il cinturino (se si usura lo vedo prima che schianti a terra la macchina) quanto per l'attacco sotto perché ho paura che rovini il filetto della macchina.
Cosa pensate voi riguardo la qualità?
Ci sono modelli che consentono ugualmente l'attacco al cavalletto?
 

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Con la mia.... mi trovo benissimo e credo che quasi tutte hanno la possibilità di attaccare il cavalletto.

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
 

Pachi

Esperto
Registrato
10 Gennaio 2014
Messaggi
56
Località
Bari
Sito Web
www.overmymind.com
Sesso
Maschio
Fondamentale! :D
E' stato il primo accessorio che ho acquistato ed ormai fa parte del corpo macchina.

Lo sconsiglio solo in presenza di obiettivi pesanti e ingombranti (come i tele), in quanto il braccio durerebbe poco...
 

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio
Riuppo qiesto post perche mi ha preso la scimmia (diciamo pure scimmietta dai!) dell'hand strap. Qualcuno per caso ha qualche modello dei tarocchi da consigliarmi!? Grazie!
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Riuppo qiesto post perche mi ha preso la scimmia (diciamo pure scimmietta dai!) dell'hand strap. Qualcuno per caso ha qualche modello dei tarocchi da consigliarmi!? Grazie!
Ti interessa un hand strap di questo tipo:


oppure tipo questo (che e' in realta' il wrist strap)?
 

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
A me come il primo.. :D
Però per una 5D con Battery Grip..
Ora non posso navigare in lungo e in largo con calma (ho il supervisor a fianco), pero' se non sbaglio la cinghia originale Canon E-1 e' pensata per essere utilizzata con le reflex + battery grip e credo costi una ventina di euro.

Sai che non lo so!? Tu quale consigli? :p
Per una reflex secondo me e' meglio l'hand strap, il laccetto da polso e' comodo con macchine piu' compatte, non mi immagino di andare in giro facendo sballonzolare la reflex dal polso. Ma io ho tutta una mia serie di paranoie di questo genere anche assurde, quindi se c'e' qualcuno che usa il wrist strap con la reflex ci sapra' dare impressioni piu' precise. :p

Al momento io ho ordinato vari pezzi per fare in modo di avere una base sulla reflex che mi permetta di avere l'hand strap e contemporaneamente poter agganciare la reflex ai vari supporti usando l'attacco arca swiss.

Quindi in teoria potrei passare velocemente dall'hand strap + tracolla black rapid, a hand-strap + cavalletto.
 

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio
Quindi in teoria potrei passare velocemente dall'hand strap + tracolla black rapid, a hand-strap + cavalletto.
Ficooooo!! Di quanti pezzi è fatto questo sistema? Tutti in arrivo dalla cina?! :p
 

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Ficooooo!! Di quanti pezzi è fatto questo sistema? Tutti in arrivo dalla cina?! :p
Non troppi per ora, il pezzo principale e' il plate, ero partito con un plate semplice, ma ora ho preso anche uno tipo questo:

Con questo posso montare la reflex sul cavalletto sia verticalmente che orizzontalmente e la cinghia la annodo sulla parte a destra.

E monterò sulla vite del black rapid un aggancio di questo tipoç


Stasera (sperando che non esco nel cuore della notte dall'ufficio), vi linkerò i prodotti precisi che ho preso. :p
 
Alto